Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Lascia perdere Leon, qui va di moda che quelli che devono argomentare sono quelli che preferiscono FFX, notato che teo ha chiesto di argomentare a me ma non a Cyren?
Cyren_Ryu ha detto:Pregi:
-Job System
-Battle System
-Paine XQ_______
-Trama sbarazzina e godibile
-Yuna con la looksfera Bandita
Difetti:
-Spira non mi piace
-Rikku
-OST
In questo caso...
1)Se valuti quasi esclusivamente per il gameplay è una valutazione un "pò" ristretta.
2)La trama di FFX-2 è migliore di quella di FFX...perchè?>forse ti ha scioccato quella dell'X e quella dell'X-2 no, perchè già te l'aspettavi? Sinceramente...è una motivazione che reputo assurda. Oppure ha una trama leggera, ma godibile?...mentre l'X no, si propone come chissà chè ma poi è tutto fumo e ninte arrosto. Ancora più assurdo dal mio punto di vista>per quanto possa sembrare più fumo che arrosto, è sempre meglio del solo fumo che effettvamente è FFX-2, per quanto concerne la sola trama ovviamente.
Senza contare che nella tua valutazione non hai nemmeno accennato ad aspetti importanti come caratterizzazione personaggi, sonoro, ambientazioni, grafica e longevità.
Ma sai leggere? Ho scritto PRINCIPALMENTE, non totalmente. E' ovvio che considero il resto. Vuoi che spiego? Ok.
Trama & Personaggi: Quella di FFX non m'è piaciuta, troppo sdolcinata e troppo "presa" da Grandia II, giocato tempo prima. Quella di FFX-2 è una trama senza troppe pretese, senza pippe mentali ingiustificate, godibile senza troppi fronzoli. Il team è piuttosto anonimo da entrambe le parti, ma almeno in FFX-2 Yuna tira un po' fuori le palle invece di starsene zitta e cuccia come una verginella impaurita. E poi in FF-2 c'è Paine. E FFX-2, per quanto piccolo sia, contiene dell'arrosto fatto e finito, a differenza di FFX, dove mi son sentito preso per il ****, come in FFVIII: Ti fai il mazzo, ma alla fine lo prendi nel **** perché non risolvi un ***** (FFVIII) / Ti ritrovi a distruggere ciò per cui ti sei battuto (FFX).
Ambientazione: E' lo stesso luogo, e come nel post che ha linkato teo, Spira mi fa cagare in entrambi i giochi, pareggio.
Sonoro: Pareggio. Ho trovato 1,000 Words molto più orecchiabile di Suteki da Ne. Mentre per i Battle Theme preferisco quello di FFX.
Devo ricordarti che si parla di giudizi soggettivi?
Se a me l'OST di FFX non è piaciuta alla follia e ho preferito i brani di FFX-2, non puoi farci niente (seppur To Zanarkand piaccia pure a me). Se per esempio, prendiamo il tema del boss finale, quello di FFX m'ha fatto assai ribrezzo, mentre quello di FFX-2, chiamato "The Demise" l'ho preferito.
E no, non riesco a reputare la trama di FFX-2 sdolcinata. Scanzonata si, banale si, ma non sdolcinata. Perché ci vedo piuttosto poco di sdolcinato, sebbene qualche elemento ci sia.
E FFVIII centra perché il paragone regge. In entrambi i giochi ti fai il **** per "niente".
Per non parlare del fatto che FFX ha la scena più imbarazzante che abbia mai visto in un videogioco: quando l'ho vista ho pregato perché nessuno entrasse nella mia stanza e vedesse che stavo giocando a questa rumenta. → http://www.youtube.com/watch?v=-5FTJxfV3pc
Ma tutto questo per me è sparito di fronte a QUESTO → http://www.youtube.com/watch?v=758PHhtqqUU
Non ci sono scuse per tutto ciò, punto.
L'eone di Braska, la canzone si chiama appunto "Braska's Final Aeon", se non ricordo male.
Beh, per l'altra cosa: Questa scena è sdolcinata. In FFX-2 non c'è nulla del genere. (Sempre che non rientri nel 3% che non ho sbloccato)