Varie FFX vs FFI (trama)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alannon

Member
Mettere a paragone due diversi capitoli della saga è complicato perchè ci sono tantissimi aspetti e parametri diversi da considerare.
Ma visto che la discussione riguarda la trama secondo me è semplice: in ff1 la trama è praticamente assente! Devi semplicemente affrontare una missione via l'altra seguendo i consigli velati degli abitanti delle città, ma nn c'è una vera trama. L'unico filo conduttore è la ricerca dei quattro cristalli che però ci viene data per scontata fin dall'inizio e non ci vengono detti i motivi o i background che spingono gli eroi ad affrontare questa avventura. Quindi per me è migliore la trama di ffX
Ci tengo a precisare che però nn ho niente contro ff1, anzi, lo completando per la prima volta proprio in questi giorni (sono nel Temple of Chaos, 2000 years before) e mi sta proprio piacendo, quindi nn me ne vogliano i fans di questo capitolo
:ffx02:

Adeno

Member
Tutti i vostri post sono la prova che ognuno la pensa a modo suo e che quindi ha i suoi gusti, eppure continuate a paragonare i FF l'un l'altro per decidere quale sia il migliore. Mah! =P

Cloud_Darth

Active Member
Adeno ha detto:
Tutti i vostri post sono la prova che ognuno la pensa a modo suo e che quindi ha i suoi gusti, eppure continuate a paragonare i FF l'un l'altro per decidere quale sia il migliore. Mah! =P
E' vero, ma se noti molti dei post hanno anche indicato un'idea comune, ovvero che i due FF proposti nel confronto di questo thread, hanno caratteristiche troppo diverse per esser effettivamente valutati sullo stesso piano. Ciò indica che spesso tra idee diverse, emerge comunque un' idea centrale che fa da minimo comun denominatore.

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Adeno ha detto:

io sto paragonando il 1 ff per PS1 cn il 1 per PS2
per vedere se effettivamente la saga ha migliorato

Adeno

Member
E' logico che migliori, vedi, storia a parte, la tecnologia delle console evolve e così anche i giochi. Grafica, gamplay, longevità e altre cose si sono evolute parecchio e rende impossibile paragonare questi due FF al livello di "gioco" è ovvio che FFX sia infinitamente meglio. Ma al livello di storia si può ancora fare un confronto, per me anche li vince FFX ma non dico che FFI non sia bello visto che personalmente mi è piaciuto molto.

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Adeno ha detto:
E' logico che migliori, vedi, storia a parte, la tecnologia delle console evolve e così anche i giochi. Grafica, gamplay, longevità e altre cose si sono evolute parecchio e rende impossibile paragonare questi due FF al livello di "gioco" è ovvio che FFX sia infinitamente meglio. Ma al livello di storia si può ancora fare un confronto, per me anche li vince FFX ma non dico che FFI non sia bello visto che personalmente mi è piaciuto molto.

aaaaaaaaaaaaa
finalmente un confronto!!!

Jeegsephirot ha detto:
FFX vs FFVII era difficile da scrivere sul thread?

ma se io voglio fare un confronto tra FFI e FFX nn vedo perkè dovrei scrivere il VII

Adeno

Member
Non è necessario che ci sia un collegamento tra i personaggi perchè la storia sia bella e funzioni, e FFI ne è la prova tangibile! =P

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Adeno ha detto:
Non è necessario che ci sia un collegamento tra i personaggi perchè la storia sia bella e funzioni, e FFI ne è la prova tangibile! =P

A si
allora pensa se nn ci fosse quel collegameto tra Cloud,Zack sephiroth(naturalmente nn posso elencarli tutti se no ce ne andiamo a domani)
la storia nn sarebbe stata una delle migliori!

Adeno

Member
Mi spieghi che vuol dire questo? Quella è già una storia basata proprio sui rapporti tra i personaggi, FFI non è così. E poi le relazioni anche se minime ci sono: Cavaliere - Principessa Sarah, Cavaliere - Garland, contrapposti come luce e oscurità.

E poi le tue motivazioni le smonto come niente dall'inizio di questo discorso, se non te nè sei accorto fatti tuoi =P

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Adeno ha detto:
Mi spieghi che vuol dire questo? Quella è già una storia basata proprio sui rapporti tra i personaggi, FFI non è così. E poi le relazioni anche se minime ci sono: Cavaliere - Principessa Sarah, Cavaliere - Garland, contrapposti come luce e oscurità.

si ma sono minime cioè una cavolata
le storie + belle sono quelle cn gli intrecci tra i pg(seri)
Questo nn può fare di FFI un gioco + bello FFX(secondo trama)
se la pensi così e lo stesso che sputi in faccia gli altri FF

fine

siamo in un paese libero
tu sei libero ti pensarla sbagliata io giusta cn questo chiudo
forse al computer di Adeno c'è il suo cane!
Adeno togli sto cane dal computer!!!!!

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ma non puoi fare paragoni così!!
per i suoi tempi FF1 è un gioco bellissimo(anche meglio di FFX) xò perchè non lo paragoni con il VII??
perchè sai che avrai sicuramente torto??
non lo puoi paragonare con ff1 sarebbe come combattere una guerra un esercito con le armi e un altro con le fionde :S:S

e poi conta che non era per PS ma per NES quindi NES vs PS2 che razza di confronto è??:eek:

e poi perchè disprezzarlo tanto solo perchè non sai giocare :S

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.