Varie FFXII o FFX?

DarkVaan

Koyo Koyo
exodus16 ha detto:
ankio ho iniziao a giokare al X come primo final(e dire ke pensavo ke la saga di finale fantasy fosse una c******a,ma poi grz ad un amiko ho scoperto ke era davvero bella!!!).
cmq posso dire ke il X me sarà sempre il più bel final finora(x tanti motivi:uno dei quali gli eoni).posso dire ke il XII è sicuramente un'innovazione ma nn penso ke possa eguagliare il X :D....
un punto a favore secondo me x il XII sono i video dei combattetimenti tra aereonavi(bellisimi!!!appena visto il video iniziale son rimasto a bocca aperta)
tra qst final fantasy di cui state parlando il migliore è FFX perkè l' X-2 nn è un granchè mentre il XII ha una storia brutta e ha anke vaan come personaggio ke nn centra niente cn la storia anke se a me piace!
 

Erikk89

Nihon-jin jaarimasen
si sono in perfetto accordo con te...il 12 non puo nemmeno essere messo a paragone del X con personaggi cosi caratteristici e una storia sempre piena di innovazioni x non parlare poi delle invocazioni ke sono cambiate da cosi a cosi
 

Bontacun

Nuovo utente
Da vecchio appassionato della saga .. ho iniziato a giocare dal quarto capitolo ... per me la grafica non e' indispensabile certo fa piacere ... posso dire che tutte le storie di ff per una ragione o per l'altra sono molto belle e appassionanti forse quello che mi ha lasciato un po freddino e' stato il IX anche se bello su molti aspetti ... per quanto riguarda invece il sistema di gioco ogni ff ha le sue pecche e i suoi pregi ... c'e' sempre un sacco da studiare all'inizio poi tutto viene facile ... anche se le invocazioni mi piacciono non ne faccio mai un gran uso anche perche faccio sempre prima con magie o botte ... lo dimostra il fatto che in questo ultimo capitolo non ho ancora usato una volta gli esper e neanche le apoteosi ... per la verita' non ho ancora assegnato a nessuno gli esper per ora li sto collezionando ... come sistema di gioco cmq mi piacevano molto i materia ... infatti il VII e il mio preferito come caratterizzazione dei personaggi storia e sistema di gioco ...

per quanto riguarda la facilita' di un ff piuttosto di un altro sta anche nel modo in cui si affronta, devo dire che io sono uno che perde molto tempo a livellare e a cercare armi .. mi piace curiosare in giro e girare per le varie locazioni ... ora sono a livello 92 con vaan e compagni ... ho necrosys scudo maledetto cappello d'oro e maximilian e devo dire che faccio molto male hai mostri e poco ne subisco .. i boss con un paio di colpi per ciascuno sono fuori combattimento e gli esper da catturare poca resistenza mi fanno ... ma poco importa perche ho girato come un pazzo per diventare cosi' forte "senza stola pulcino" .... (sono appena arrivato alla costa phon) ....dunque tutti i final sono facili se ci si prepara bene daltronde la mentalita dell'esperienza e proprio questo affrontare un viaggio con dei compagni e a ogni scontro si imparano cose che fanno crescere ... ecco il bello della saga, e' il viaggio che intraprendi ...... ..... passo dopo passo ..... per questo quelli della SE riempono questi favolosi mondi di cose da trovare ... :=) (anche se ci si divanta scemi) ehheheehhe

ed e proprio per questo che posso dire che come viaggio tra X e XII per ora mi e piaciuto piu' il X .... che c'e' di meglio di un pellegrinaggio ??? molto mistico e coinvolgente a tratti struggente direi!!! cmq non posso ancora giudicare penso di essere appena a 2/5 del gioco

grazie per l'attezione scusate per la solfa che vi ho mollato e per gli errori di ortodattiloscriptura sono sgrammaticato e sono quasi le 3 di notte ... vabuo' Bonta ce le hai maciullate vedi di andare a dormire e a fan.....

Ciao a tutti ... Beso
 

Adeno

Member
Finalmarco ha detto:
Il fatto che lo dica io è già una motivazione più che convincente.


Chi sei? Dio?
E poi Dragon Ball è sicuramente meglio di FMA =P

Io non mi stancherò mai di ripeterlo, non esiste un FF meglio di un altro. Lo dimostra il fatto che i milioni di fan sparsi nel mondo hanno tutti idee differenti a riguardo. Ognuno ha i propri gusti, chi preferisce il 7, chi l'8, chi il 4, chi il 10, la preferenza è soggettiva. Ho notato che il FF che rimane maggiormente impresso nella testa del giocatore è il primo al quale si gioca, forse è per questo che il 7 ha questo gran successo, perchè è il primo ad essere uscito in Europa per PSX. Io personalmente preferisco il X, non riesco a trovargli un difetto, solo pregi, e guarda caso è stato il mio primo FF, che mi ha portato poi a giocarli tutti =P

Chi si ostina a dire anche dopo questo mio discorso, che chi la pensa diversamente da lui ha pessimi gusti o è uno stupido, non ha davvero capito nulla di FF =P
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Adeno ha detto:
Chi sei? Dio?
E poi Dragon Ball è sicuramente meglio di FMA =P

Io non mi stancherò mai di ripeterlo, non esistre un FF meglio di un altro. Lo dimostra il fatto che i milioni di fan sparsi nel mondo hanno tutti idee differenti a riguardo. Ognuno ha i propri gusti, chi preferisce il 7, chi l'8, chi il 4, chi il 10, la preferenza è soggettiva. Ho notato che il FF che rimane maggiormente impresso nella testa del giocatore è il primo al quale si gioca, forse è per questo che il 7 ha questo gran successo, perchè è il primo ad essere uscito in Europa per PSX. Io personalmente preferisco il X, non riesco a trovargli un difetto, solo pregi, e guarda caso è stato il mio primo FF, che mi ha portato poi a giocarli tutti =P

Chi si ostina a dire anche dopo questo mio discorso, che chi la pensa diversamente da lui ha pessimi gusti o è uno stupido, non ha davvero capito nulla di FF =P


è verissimo!!! il primo non si scorda mai e pure io penso che per molti resta il migliore!!!
nel mio caso ad esempio è il IX!
 

Subaru

New Entry
A mio parere il 7 continua ad essere il migliore assieme all'8, il 12 lo metto solo uno scalino sotto... poi per il 10 e il 10-2 non c'è storia... diciamo che nn mi sono piaciuti per nulla...
il 12 ha una grafica che è uno spettacolo!! e la storia è molto ben costruita. E' bello anche che non gira sempre attorno alla solita storia d'amore finalmente temi piu forti come guerra e libertà!!! Poi il sistema di combattimente è veramente stupendo! finalmente il giocatore ha piena libertà di controllo su tutto il campo, così t diverti veramente di piu a fare LEVEL UP mentre col sistema a turni diventava un po noioso a lungo andare.
Cmq un altro secondo me bellissimo è il 6!
 

Tidus1

Prince of Zanarkand
Io ho finito FF8 FF9 FF10 FF12 però devo ammeterlo quello che mi è rimasto piu nel cuore è il 10.Una storia coinvolgente,molti segreti ecc.
 

SephivsCloud87

Nuovo utente
Io ho giocato un po a tutti(mi manca solo FF I) però credo che FFVII e FFVIII secondo me regneranno indiscussi nell'albo dei migliori giochi di tutti i tempi seguiti a ruota da FF IX...

FF X-2 nn mi è piaciuto anche se il finale al 100% è carino...FFX i giochi secondari erano bellissimi, ogni tanto lo riprendo solo per fare una partita a BLITZBALL
 

Demyx

Notturno Melodico
si infatti!!!! anke secondo me i migliori sono FFVII e FFVIII.... sono anke quelli con la trama piu coinvolgente!!!!
 

Togawa

Not Available
Adeno ha detto:
Io non mi stancherò mai di ripeterlo, non esiste un FF meglio di un altro. Lo dimostra il fatto che i milioni di fan sparsi nel mondo hanno tutti idee differenti a riguardo. Ognuno ha i propri gusti, chi preferisce il 7, chi l'8, chi il 4, chi il 10, la preferenza è soggettiva. Ho notato che il FF che rimane maggiormente impresso nella testa del giocatore è il primo al quale si gioca, forse è per questo che il 7 ha questo gran successo, perchè è il primo ad essere uscito in Europa per PSX. Io personalmente preferisco il X, non riesco a trovargli un difetto, solo pregi, e guarda caso è stato il mio primo FF, che mi ha portato poi a giocarli tutti =P
è una teoria molto diffusa, ma la trovo piuttosto semplicistica^^ quella di preferire il primo FF giocato è più una forma di preconcetto: il nostro giudizio viene condizionato da un'analisi acritica e parziale, perché a livello inconscio si è portati a ritenere un qualcosa migliore per mero valore affettivo. Il mio primo FF è stato l'8, eppure lo ritengo inferiore al VII, al VI, al IV e al IX, e non di poco.^^ (di mooolto, mooooooolto^^)

sarò forse l'eccezione che conferma la regola? Non credo^^
 

Bontacun

Nuovo utente
io il primo che ho giocato era l'8 e non sopportavo gli RPG in generale ... ma poi mi si e' aperto un mondo giocando con i ragazzi del garden ... cmq il mio preferito rimane il 7 ma ribadisco amo tutti i FF persino X-2 e dirge of cerberus ... che centra poco con un RPG ma la storia non e' male .. e poi sono un tossico di Cloud e combriccola
 

Selphie Tilmitt

Nuovo utente
E' vero, il Final Fantasy preferito nella maggior parte dei casi è il primo a cui si gioca. Come è vero che molti FF non vanno comparati oggettivamente, sono tutti belli e dipende dai gusti dei giocatori. Però ci sono anche FF che oggettivamente sono nettamente inferiori ad altri, come FFX2 (penso siano tutti d'accordo!).

FFXII è un bel FF, che però, IMHO, è inferiore ad FFX.
 

Kain

So say we all!
Adeno ha detto:
Io non mi stancherò mai di ripeterlo, non esiste un FF meglio di un altro. Lo dimostra il fatto che i milioni di fan sparsi nel mondo hanno tutti idee differenti a riguardo. Ognuno ha i propri gusti, chi preferisce il 7, chi l'8, chi il 4, chi il 10, la preferenza è soggettiva. Ho notato che il FF che rimane maggiormente impresso nella testa del giocatore è il primo al quale si gioca, forse è per questo che il 7 ha questo gran successo, perchè è il primo ad essere uscito in Europa per PSX. Io personalmente preferisco il X, non riesco a trovargli un difetto, solo pregi, e guarda caso è stato il mio primo FF, che mi ha portato poi a giocarli tutti =P

Chi si ostina a dire anche dopo questo mio discorso, che chi la pensa diversamente da lui ha pessimi gusti o è uno stupido, non ha davvero capito nulla di FF =P

Il mio primo FF è stato l'8, ma il mio preferito è il 7. La teoria del "primo FF=FF preferito" è esatta, però c'è chi come preferito ha il FF che gli piace di più, sia che sia il primo sia che sia l'ultimo.

Demyx ha detto:
si infatti!!!! anke secondo me i migliori sono FFVII e FFVIII.... sono anke quelli con la trama piu coinvolgente!!!!

Hai mai giocato a FF VI o il IV? Anche quelli hanno una bellissima trama.

Subaru ha detto:
Poi il sistema di combattimente è veramente stupendo! finalmente il giocatore ha piena libertà di controllo su tutto il campo, così t diverti veramente di piu a fare LEVEL UP mentre col sistema a turni diventava un po noioso a lungo andare.

Ci sono persone, che si possono definire veri amanti di FF, che ama quel tipo di sistema di combattimento, e la pensa in modo opposto al tuo.
 

Adeno

Member
Era ovvio che il discorso non valesse per tutti =P
Comunque rimane il fatto che ognuno ha i suoi gusti riguardo FF, un pò come la musica o la bellezza, tutto sta all'individuo. Quindi non si può affermare con arroganza che un FF è meglio di un altro e poi dire "Chi non la pensa così sbaglia!" Questo era il succo del mio discorso che ovviamente non vale per il X-2 che non è un vero e proprio FF ma un sottogioco del X.
 

Rapier

Caos Ultima
Adeno ha detto:
Era ovvio che il discorso non valesse per tutti =P
Comunque rimane il fatto che ognuno ha i suoi gusti riguardo FF, un pò come la musica o la bellezza, tutto sta all'individuo. Quindi non si può affermare con arroganza che un FF è meglio di un altro e poi dire "Chi non la pensa così sbaglia!" Questo era il succo del mio discorso che ovviamente non vale per il X-2 che non è un vero e proprio FF ma un sottogioco del X.

Quoto! E' questo che cerco di dire da tantissimo, eppure qui c'è ancora gente che crede di poter imporre i propri gusti.
A mio parere il 12 è migliore per il gioco in se stesso, non per la trama. Nel X il gruppo dei personaggi è più unito, mentre nel 12 lottano tutti per un obbiettivo diverso e sono insieme più che altro, solo per non combattere da soli. Comunque, i fatti parlano chiaro XD a FFX ho giocato 200 ore in quasi 4 mesi...
In FF12 invece sono a 120 ore, fatte in molto meno <_< è chiaro che il gioco mi ha preso molto di più
 
Top