Varie FFXII o FFX?

Evee

>^..^
Cipu ha detto:
Sì invece: se ci fosse una colonna dei dari ad esempio per tutto il gico tu ci giocheresti??
Parlando seriamente il sonoro é una cosa fondamentale per qualunuqe gioco...poi a me il XII piace di più anche per altri motivi...

Beh si può sempre mettere "muto".. :D

Io preferisco FFX, per la storia, la caratterizzazione dei personaggi, il sonoro, insomma le solite cose..e forse anche perchè coinvolge di più.
 

Sir Will 93

Chuck Norris' son
seeq 95 ha detto:
io non posso giudicare non avendo neanche provato FFX ma dai cipu non si può giudicare un gioco dalla colonna sonora...

Quoto, un videogioco non si può amare solo per la colonna sonora e poi preferisco quella del X (che per me supera in tutto FFXII ma non c'è tantissima differenza, vedi mia classifica FF). Inoltre l'ultima dei tre brani della sigla è copiata e riadattata dalla sigla finale di FFVII.
 

Sephirously35

The Slayer of God
Cipu ha detto:
Sì invece: se ci fosse una colonna dei dari ad esempio per tutto il gico tu ci giocheresti??
Parlando seriamente il sonoro é una cosa fondamentale per qualunuqe gioco...poi a me il XII piace di più anche per altri motivi...

Speriamo che questo non avvenga mai in un FF, perché, altrimenti, sarebbe il momento in cui la SE farebbe una fine orrenda. :D Personalmente, l'unica musica che mi é piaciuta di FF XII é stata "Kiss me Good-Bye". Quella di apertura non la conto come FF XII dato che é il classico Crystal Theme un po' riadattato, nonostante non sia per niente male. Diciamo che, più che per il fatto che le musiche non sia buone, perché, comunque, sono abbastanza piacevoli, si é sentita la mancanza di Nobuo.
 
Sephirously35 ha detto:
Speriamo che questo non avvenga mai in un FF, perché, altrimenti, sarebbe il momento in cui la SE farebbe una fine orrenda. :D Personalmente, l'unica musica che mi é piaciuta di FF XII é stata "Kiss me Good-Bye". Quella di apertura non la conto come FF XII dato che é il classico Crystal Theme un po' riadattato, nonostante non sia per niente male. Diciamo che, più che per il fatto che le musiche non sia buone, perché, comunque, sono abbastanza piacevoli, si é sentita la mancanza di Nobuo.

Quoto alla grande la mancanza di Nobuo si e fatta molto sentire......

Cmq sullo sviluppo dei pg io dico che e meglio FFXII....perche in FFX cn il sistema della sferografia si finiva ad avere tutti i pg uguali cn le stesse caratteristiche....anche se e molto difficile completarla cn tutti....
 

DDKP

~ Nightmare ~
Le musiche di Final Fantasy X sono nettamente migliori del XII,così come la trama,ma come giocabilità a me piace quest'ultimo.Sarà perchè lo sto portando a termine,mentre al X mi sono bloccato.Dopo che finisco il XII mi cimento nell'altro.Il migliore secondo me è pero Final Fantasy XII.
 

Mattone

Farplane God
Stravince il 10 sotto tutti i punti di vista, SOPRATTUTTO la trama e il sistema di combattimento che perlomeno ricorda l'ATB (caro e vecchio). Poi anche come musica non c'è paragone. Uematsu as President (visto che in questi giorni siamo in tema :D). Ah, anche i personaggi del dieci sono molto meglio di quelli del dodici.
P.S. Un sondaggio on ci stava male.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
FabioSquall ha detto:
Quoto alla grande la mancanza di Nobuo si e fatta molto sentire......

Cmq sullo sviluppo dei pg io dico che e meglio FFXII....perche in FFX cn il sistema della sferografia si finiva ad avere tutti i pg uguali cn le stesse caratteristiche....anche se e molto difficile completarla cn tutti....
ma a me non sembra che le licenze siano tanto migliori eh....in pratica lo sviluppo è quasi nullo...solo 1/4 della scacchiera si occupa dello sviluppo dei parametri...almeno quello di FFX può essere definito come tale...
 

Cipu

Sei carne morta...
Bah se si guarda FF XII international le licenze sono diverse...Però la differenza tra sferografia e licenze e che la prima é più longeva...
 

Mattone

Farplane God
Aphelion ha detto:
ma a me non sembra che le licenze siano tanto migliori eh....in pratica lo sviluppo è quasi nullo...solo 1/4 della scacchiera si occupa dello sviluppo dei parametri...almeno quello di FFX può essere definito come tale...
proprio così. Come si può dire che nel 10 i pg avevano tutti le stesse abilità alla fin fine senza dire lo stesso del 12 ? Non è neanche tanto difficile completare la scacchiera, tra l'altro, e poi il 99% delle abilità non le uso quasi mai.
 

Cipu

Sei carne morta...
Beh la sferografia del X e molto più longeva e se la si vuple completare al 100% rendendo tutti i personaggi "uguali" bisogna farsi un mazzo tanto...
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Mattone ha detto:
proprio così. Come si può dire che nel 10 i pg avevano tutti le stesse abilità alla fin fine senza dire lo stesso del 12 ? Non è neanche tanto difficile completare la scacchiera, tra l'altro, e poi il 99% delle abilità non le uso quasi mai.

IN qualsiasi FF una volta potenziati i personaggi al massimo ci si limita a usare quelle solite 2-3 mosse. E' normale.
 
Cipu ha detto:
Beh la sferografia del X e molto più longeva e se la si vuple completare al 100% rendendo tutti i personaggi "uguali" bisogna farsi un mazzo tanto...

Quoto e molto difficile completare la sferografia... Lo sempre detto io cmq meglio l'X...Cmq dato che mi e stato richiesto da parecchi aprirò un sondaggio su questo argomento e vedremo....
 
Top