I Love Quina Quen
Texas Hold'em Player
Capitolo 6: la furia di Cloud
Zeo " cosa significa che non ha l'intelligenza necessaria?"
Gran kapo " abbiamo provato a mettergli il tatuaggio, ma la magia non si attiva"
Bier " non importa. nulla ci vieta di portarcelo dietro come spalla quando viaggeremo."
Cuoricino " dovete stare attenti"
Zeo " lo sappiamo, è un po' instabile mentalmente"
i tre erano nella stanza di Gran kapo, ovvero il direttore della prigione, quando ad un certo punto la porta si aprì di scatto.
Gran kapo " chi è che distruba? si stanno discutendo fatti importanti!"
Aghilof " rilasciate il Walzer e ditegli di seguirmi insieme ai due ragazzi"
Cuoricino " ma Aghilof... non possiede i requisiti."
Aghilof " non potete disubbidire ad un mio ordine, lo sapete bene"
Gran kapo " ok"
il sand golem portò il gruppetto fino ad una cella di massima sicurezza, con le sbarre rinforzate. la guardia prese una grossa chiave e la girò nella toppa.
Walzer " ChE sUcCeDe?"
Zeo " sei libero, vieni con noi"
Walzer " Da-DaVvErO?"
Bier " sì"
Walzer " LuI cHe Ci Fa QuI? è QuElLo ChE mI hA sBaTtUtO iN cElLa!"
Bier " scusa, mi dipiace di non essermi fidato di te, tieni" gli lanciò un libricino
Walzer " CoS'è?"
Bier " un libro, contiene la grammatica della lingua. ti aiuterò a migliorare la tua parlata, scusami di nuovo"
Walzer " GrAzIe, FoRsE nOn SeI cOsì MaLvAgIo"
Aghilof " dobbiamo andare ragazzi"
i quattro congedarono Gran Kapo e si avviarono verso la base, entrarono nell'aula magna e poi in una porta vicina, dove si trovava un tavolo rotondo. i posti sembravano già decisi, dato che rimanevano solo i loro quattro posti liberi.
Meritz, Sephiroth, Kuja, Vivi, Auron, Cloud, Gidan e Gligamesh occupavano gli altri posti
Bier " cosa succede?"
Gilgamesh " riunione straordinaria, qui ci sono i G.F. più influenti"
Aghilof " ora sapete i nostri piani e la nostra storia, quindi possiamo iniziare la riunione per decidere le nostre strategie di attacco"
Walzer " CoSa SuCcEdE?"
Zeo " ti spiegheremo, ti dico solo che potresti essere costretto ad andare contro i tuoi vecchi padroni
Walzer " Va BeNe! LoRo Mi TrAtTaVaNo MaLiSsImO... NoN pErDoNaVaNo Il MiNiMo ErRoRe, InOlTrE sOnO mAlVaGi, MoLtO mAlVagI!"
Aghilof " ora che anche il Walzer è d'accordo passiamo ad illustrare il piano: sembra che Zifel, il capo della Milizia delle Origini, si stia già muovendo per trovare il terzo cristallo e far sparire i guerrieri leggendari. non lo troverà da nessuna parte perchè è nascosto qui, nel Gransantuario. comunque per ora il suo obiettivo è di unificare tutto il mondo sotto un unico dominio.
nostri esploratori hanno detto che i Bangaa hanno scacciato i mostri da Costa del Sol e da Kalm e Wutai, ma rifiutano le nostre trattative di alleanza perchè non li includemmo nella fondazione di Neo-Cleyra.
I Seeq hanno preso il loro posto insieme ad alcuni Lupi Mannari a Lindblum e la stanno ricostruendo, essi sono più disponibili al dialogo.
I nostri maghi rossi si sono instaurati a Daguerreo, mentre i maghi neri nel loro Villaggio, i nostri alleati Jenoma hanno invece conquistato Besaid.
Purtroppo a Bevelle, Burmesia, Dali, Junon e Rocket town i nostri nemici hanno già preso il sopravvento. ora il piano di attacco sarà il seguente: disponiamo di 2000 guerrieri circa: manderemo rinforzi agli alleati, circa 500 unità.
Per ora credo che sia inutile attaccare le città nemiche, sono troppo ben protette, quindi per adesso l'unica cosa che si può fare è conquistare le grandi metropoli: Luka, Alexandria e Midgar. considerando che qualcuno deve difendere la base, abbiamo circa 400 unità per squadrone, che dovrebbero essere sufficienti. probabilmente anche la Milizia manderà uomini, quindi sarà indispensabile essere pronti per la battaglia. affronteremo i tre confronti e poi da lì organizzeremo le truppe per la sfida finale!"
Gidan " voglio essere nell'azione!"
Aghilof " tenete! contiene la disposizione dei ruoli"
il capo aprì la carta sul tavolo
Difesa base: Cloud capo; Tidus vice
Rinforzo città: Gilgamesh capo; Gidan vice
Battaglia di Alkexandria: Aghilof capo- Meritz vice
Squadra speciale ELITE: Sephiroth, Zeo, Bier, Vivi, Walzer, Kuja, Auron
Zeo " cosa faranno gli ELITE?"
Aghilof " entreranno ad Alexandria e faranno fuori i mostri, dopodichè uccideranno la squadra speciale avversaria"
Bier " perfetto!"
Kuja " ma come diavolo facciamo a raggiungere Alexandria? sono infinitamente più vicini di noi e da Burmesia ci possono colpire!"
Aghilof " a questo ci pensa il nostro Cid!"
Nella stanza entrò un Guado attempato un po' grasso
Cid " salve, useremo il più grande mezzo di trasporto di massa presente nell'illusione: il Pullman!"
Bier " ideona! ma con quale benzina va avanti?"
Cid " cos'è la benzina? qui si usa il Mako!"
Auron " molto più potente del materiale dell'illusione"
Cid " bene si va!"
Aghilof " esatto, tutti sul pullman, destinazione Lindblum. da lì prenderemo l'Hilda Garde III, che ci porterà tutti, in qualche viaggio, sul luogo della battaglia."
Sephirtoh " bene io sono d'accordo... vendicherò Aeris!"
Cloud " da quando ti interessa Aeris, ti ricordo che l'hai uccisa tu!"
Sephirtoth " sai che non ero in me! cosa diventeresti se scoprissi di avere un passato come il mio?"
Cloud " neppure io sono stato il più felice nella mia vita, ma non mi sono messo a massacrare a destra e a manca tutti quelli che incontravo, e a causa tua è di nuovo morta!!! lo sai cosa vuol dire!?!?!?! non la rivedrò nemmeno dall'altra parte!non dovevi lasciarla da sola!"
Gilgamesh " se avete da discutere fatelo fuori di qui"
Agilof " aspetta Gilgamesh, dato che saremo compagni, dovremmo risolvere le nostre dispute. la morte di Aeris è stata nella maggior parte colpa mia"
Meritz " cosa?
Zeo " EH?"
Cloud " non è vero!"
Aghilof " e invece sì, purtroppo io ho costretto Sephiroth a lasciarla sola, non credevo che avessero attaccato il tempio quando c'era da concentrarsi sugli Huma, obiettivi primari di entrambe le fazioni. purtroppo avevo sbagliato i calcoli. hanno aspettato che tutte le nostre squadre fossero impegnate nella ricerca dei ragazzi per attaccare e distruggere i cristalli. Cloud, mi dispiace!"
Cloud " no... non è possibile..."
Sephiroth " no è solo colpa mia! non dovevo obbedire all'ordine..."
Aghilof " Sephiroth se non la smetti di adossarti la colpa ti lascio a Cleyra"
Sephiroth " ... ok"
Cloud " perchè non ha messo me a proteggerla? lo sa che l'avrei fatto ad ogni costo!"
Aghilof " appunto, ci sono cose che vanno aldilà di una semplice persona. se tu avessi salvato Aeris, probabilmente avremmo perso la nostra unica speranza, questi ragazzi!"
Cloud "... mi dispiace signore"
Aghilof " ragazzi avete un giorno di tempo libero, fatevi trovare al fondo del tronco"
tutti si affrettarono ad uscire, tranne Cloud e Sephiroth.
Zeo " Bier aspetta"
Bier " cosa?"
Meritz " sento anch'io"
i tre appoggiarono l'orecchio sulla porta
Cloud " Perchè sei così legato ad Aeris?"
Sephiroth " E... non lo so, so solo che mi manca da morire"
Cloud " è qualcosa che va oltre il senso di colpa"
Sephiroth " sì, io, da quando siamo tornati in vita, ho iniziato veramente a conoscerla e ho provavo una sensazione strana"
Cloud " cioè?"
Sephiroth " provavo più ammirazione per le che per la Madre"
Cloud " intendi dire che... "
Sephiroth " sì io l'amavo!"
Cloud " non è possibile! Aeris era mia e soltanto mia! hai rovinato la mia vita una volta, non puoi farlo di nuovo!"
Sephiroth " non è una cosa che posso controllare"
Cloud " non me ne importa! solo io posso amare Aeris! in guardia!"
si sentirono vari colpi dei spade e un urlo " Omnislash!"
la porta si spalancò mandando a terra i tre ragazzi
Cloud " avete sentito tutto!"
Zeo "non è come pensi"
Meritz " esatto avevo dimenticato una cosa e allora mi hanno accompagnato a prenderla!"
Cloud se ne andò, sconvolto.
Sephiroth " R...Ragazzi... aiu...to... p...er...chè? nella... scor...sa... vi... ta... sono... stato... conda...nnato... per... un... mio.... pecc...ato. ma... ora... che... ma...le... c'è..."
Meritz "presto all'ospoedale!"
Bier si caricò Sephiroth sulle spalle ed uscì dalla base. a metà strada trovò il Walzer
Walzer " Cosa FaI?"
Bier " non si sente per nulla bene"
Walzer " hO notato. VenGo con vOi"
Bier " hai migliorato la tua conoscenza della lingua?"
Walzer " sì, GrAzIe a te, amico!"
tutti andarono verso l'ospedale ed entrarono
Kalò " picciotti, che succedesse?"
Zeo " Sephiroth, è messo male!"
Er Cina " Ahò, mettemolo vicino alla ragazza!"
Marcus " giusten!"
I tre depositarono il corpo su un letto, vicino a...
Zeo " Nady!"
Bier " me n'ero dimenticato!"
Marcus " lei stare molto meglien"
Walzer " vI lascio SoLi CoN la vostra amica"
Kalò " Andiamo pure noi , picciotti!"
Bier restò qualche minuto senza dire parola poi si alzò e se ne andò
Zeo, rimasto solo, iniziò a riflettere molto. rimpianse i bei tempi con Nady ma si disse che era ora di andare avanti. dopo molti minuti si accorse di essere rimasto a fissare il vuoto tutto il tempo.
Zeo " molte cose sono successe oggi, ma è meglio andare a riposare. domani sarà una giornata epica e senza Sephiroth sarà ancora più difficile. quello che sarà sarà."
Nady " Hai ragione Zeo!"
arrivederci al prossimo episodio!
POSTATE QUALCHE COMMENTO PER FAVORE?
Zeo " cosa significa che non ha l'intelligenza necessaria?"
Gran kapo " abbiamo provato a mettergli il tatuaggio, ma la magia non si attiva"
Bier " non importa. nulla ci vieta di portarcelo dietro come spalla quando viaggeremo."
Cuoricino " dovete stare attenti"
Zeo " lo sappiamo, è un po' instabile mentalmente"
i tre erano nella stanza di Gran kapo, ovvero il direttore della prigione, quando ad un certo punto la porta si aprì di scatto.
Gran kapo " chi è che distruba? si stanno discutendo fatti importanti!"
Aghilof " rilasciate il Walzer e ditegli di seguirmi insieme ai due ragazzi"
Cuoricino " ma Aghilof... non possiede i requisiti."
Aghilof " non potete disubbidire ad un mio ordine, lo sapete bene"
Gran kapo " ok"
il sand golem portò il gruppetto fino ad una cella di massima sicurezza, con le sbarre rinforzate. la guardia prese una grossa chiave e la girò nella toppa.
Walzer " ChE sUcCeDe?"
Zeo " sei libero, vieni con noi"
Walzer " Da-DaVvErO?"
Bier " sì"
Walzer " LuI cHe Ci Fa QuI? è QuElLo ChE mI hA sBaTtUtO iN cElLa!"
Bier " scusa, mi dipiace di non essermi fidato di te, tieni" gli lanciò un libricino
Walzer " CoS'è?"
Bier " un libro, contiene la grammatica della lingua. ti aiuterò a migliorare la tua parlata, scusami di nuovo"
Walzer " GrAzIe, FoRsE nOn SeI cOsì MaLvAgIo"
Aghilof " dobbiamo andare ragazzi"
i quattro congedarono Gran Kapo e si avviarono verso la base, entrarono nell'aula magna e poi in una porta vicina, dove si trovava un tavolo rotondo. i posti sembravano già decisi, dato che rimanevano solo i loro quattro posti liberi.
Meritz, Sephiroth, Kuja, Vivi, Auron, Cloud, Gidan e Gligamesh occupavano gli altri posti
Bier " cosa succede?"
Gilgamesh " riunione straordinaria, qui ci sono i G.F. più influenti"
Aghilof " ora sapete i nostri piani e la nostra storia, quindi possiamo iniziare la riunione per decidere le nostre strategie di attacco"
Walzer " CoSa SuCcEdE?"
Zeo " ti spiegheremo, ti dico solo che potresti essere costretto ad andare contro i tuoi vecchi padroni
Walzer " Va BeNe! LoRo Mi TrAtTaVaNo MaLiSsImO... NoN pErDoNaVaNo Il MiNiMo ErRoRe, InOlTrE sOnO mAlVaGi, MoLtO mAlVagI!"
Aghilof " ora che anche il Walzer è d'accordo passiamo ad illustrare il piano: sembra che Zifel, il capo della Milizia delle Origini, si stia già muovendo per trovare il terzo cristallo e far sparire i guerrieri leggendari. non lo troverà da nessuna parte perchè è nascosto qui, nel Gransantuario. comunque per ora il suo obiettivo è di unificare tutto il mondo sotto un unico dominio.
nostri esploratori hanno detto che i Bangaa hanno scacciato i mostri da Costa del Sol e da Kalm e Wutai, ma rifiutano le nostre trattative di alleanza perchè non li includemmo nella fondazione di Neo-Cleyra.
I Seeq hanno preso il loro posto insieme ad alcuni Lupi Mannari a Lindblum e la stanno ricostruendo, essi sono più disponibili al dialogo.
I nostri maghi rossi si sono instaurati a Daguerreo, mentre i maghi neri nel loro Villaggio, i nostri alleati Jenoma hanno invece conquistato Besaid.
Purtroppo a Bevelle, Burmesia, Dali, Junon e Rocket town i nostri nemici hanno già preso il sopravvento. ora il piano di attacco sarà il seguente: disponiamo di 2000 guerrieri circa: manderemo rinforzi agli alleati, circa 500 unità.
Per ora credo che sia inutile attaccare le città nemiche, sono troppo ben protette, quindi per adesso l'unica cosa che si può fare è conquistare le grandi metropoli: Luka, Alexandria e Midgar. considerando che qualcuno deve difendere la base, abbiamo circa 400 unità per squadrone, che dovrebbero essere sufficienti. probabilmente anche la Milizia manderà uomini, quindi sarà indispensabile essere pronti per la battaglia. affronteremo i tre confronti e poi da lì organizzeremo le truppe per la sfida finale!"
Gidan " voglio essere nell'azione!"
Aghilof " tenete! contiene la disposizione dei ruoli"
il capo aprì la carta sul tavolo
Difesa base: Cloud capo; Tidus vice
Rinforzo città: Gilgamesh capo; Gidan vice
Battaglia di Alkexandria: Aghilof capo- Meritz vice
Squadra speciale ELITE: Sephiroth, Zeo, Bier, Vivi, Walzer, Kuja, Auron
Zeo " cosa faranno gli ELITE?"
Aghilof " entreranno ad Alexandria e faranno fuori i mostri, dopodichè uccideranno la squadra speciale avversaria"
Bier " perfetto!"
Kuja " ma come diavolo facciamo a raggiungere Alexandria? sono infinitamente più vicini di noi e da Burmesia ci possono colpire!"
Aghilof " a questo ci pensa il nostro Cid!"
Nella stanza entrò un Guado attempato un po' grasso
Cid " salve, useremo il più grande mezzo di trasporto di massa presente nell'illusione: il Pullman!"
Bier " ideona! ma con quale benzina va avanti?"
Cid " cos'è la benzina? qui si usa il Mako!"
Auron " molto più potente del materiale dell'illusione"
Cid " bene si va!"
Aghilof " esatto, tutti sul pullman, destinazione Lindblum. da lì prenderemo l'Hilda Garde III, che ci porterà tutti, in qualche viaggio, sul luogo della battaglia."
Sephirtoh " bene io sono d'accordo... vendicherò Aeris!"
Cloud " da quando ti interessa Aeris, ti ricordo che l'hai uccisa tu!"
Sephirtoth " sai che non ero in me! cosa diventeresti se scoprissi di avere un passato come il mio?"
Cloud " neppure io sono stato il più felice nella mia vita, ma non mi sono messo a massacrare a destra e a manca tutti quelli che incontravo, e a causa tua è di nuovo morta!!! lo sai cosa vuol dire!?!?!?! non la rivedrò nemmeno dall'altra parte!non dovevi lasciarla da sola!"
Gilgamesh " se avete da discutere fatelo fuori di qui"
Agilof " aspetta Gilgamesh, dato che saremo compagni, dovremmo risolvere le nostre dispute. la morte di Aeris è stata nella maggior parte colpa mia"
Meritz " cosa?
Zeo " EH?"
Cloud " non è vero!"
Aghilof " e invece sì, purtroppo io ho costretto Sephiroth a lasciarla sola, non credevo che avessero attaccato il tempio quando c'era da concentrarsi sugli Huma, obiettivi primari di entrambe le fazioni. purtroppo avevo sbagliato i calcoli. hanno aspettato che tutte le nostre squadre fossero impegnate nella ricerca dei ragazzi per attaccare e distruggere i cristalli. Cloud, mi dispiace!"
Cloud " no... non è possibile..."
Sephiroth " no è solo colpa mia! non dovevo obbedire all'ordine..."
Aghilof " Sephiroth se non la smetti di adossarti la colpa ti lascio a Cleyra"
Sephiroth " ... ok"
Cloud " perchè non ha messo me a proteggerla? lo sa che l'avrei fatto ad ogni costo!"
Aghilof " appunto, ci sono cose che vanno aldilà di una semplice persona. se tu avessi salvato Aeris, probabilmente avremmo perso la nostra unica speranza, questi ragazzi!"
Cloud "... mi dispiace signore"
Aghilof " ragazzi avete un giorno di tempo libero, fatevi trovare al fondo del tronco"
tutti si affrettarono ad uscire, tranne Cloud e Sephiroth.
Zeo " Bier aspetta"
Bier " cosa?"
Meritz " sento anch'io"
i tre appoggiarono l'orecchio sulla porta
Cloud " Perchè sei così legato ad Aeris?"
Sephiroth " E... non lo so, so solo che mi manca da morire"
Cloud " è qualcosa che va oltre il senso di colpa"
Sephiroth " sì, io, da quando siamo tornati in vita, ho iniziato veramente a conoscerla e ho provavo una sensazione strana"
Cloud " cioè?"
Sephiroth " provavo più ammirazione per le che per la Madre"
Cloud " intendi dire che... "
Sephiroth " sì io l'amavo!"
Cloud " non è possibile! Aeris era mia e soltanto mia! hai rovinato la mia vita una volta, non puoi farlo di nuovo!"
Sephiroth " non è una cosa che posso controllare"
Cloud " non me ne importa! solo io posso amare Aeris! in guardia!"
si sentirono vari colpi dei spade e un urlo " Omnislash!"
la porta si spalancò mandando a terra i tre ragazzi
Cloud " avete sentito tutto!"
Zeo "non è come pensi"
Meritz " esatto avevo dimenticato una cosa e allora mi hanno accompagnato a prenderla!"
Cloud se ne andò, sconvolto.
Sephiroth " R...Ragazzi... aiu...to... p...er...chè? nella... scor...sa... vi... ta... sono... stato... conda...nnato... per... un... mio.... pecc...ato. ma... ora... che... ma...le... c'è..."
Meritz "presto all'ospoedale!"
Bier si caricò Sephiroth sulle spalle ed uscì dalla base. a metà strada trovò il Walzer
Walzer " Cosa FaI?"
Bier " non si sente per nulla bene"
Walzer " hO notato. VenGo con vOi"
Bier " hai migliorato la tua conoscenza della lingua?"
Walzer " sì, GrAzIe a te, amico!"
tutti andarono verso l'ospedale ed entrarono
Kalò " picciotti, che succedesse?"
Zeo " Sephiroth, è messo male!"
Er Cina " Ahò, mettemolo vicino alla ragazza!"
Marcus " giusten!"
I tre depositarono il corpo su un letto, vicino a...
Zeo " Nady!"
Bier " me n'ero dimenticato!"
Marcus " lei stare molto meglien"
Walzer " vI lascio SoLi CoN la vostra amica"
Kalò " Andiamo pure noi , picciotti!"
Bier restò qualche minuto senza dire parola poi si alzò e se ne andò
Zeo, rimasto solo, iniziò a riflettere molto. rimpianse i bei tempi con Nady ma si disse che era ora di andare avanti. dopo molti minuti si accorse di essere rimasto a fissare il vuoto tutto il tempo.
Zeo " molte cose sono successe oggi, ma è meglio andare a riposare. domani sarà una giornata epica e senza Sephiroth sarà ancora più difficile. quello che sarà sarà."
Nady " Hai ragione Zeo!"
arrivederci al prossimo episodio!
POSTATE QUALCHE COMMENTO PER FAVORE?