Varie Final Fantasy VII vs VIII

morfeo

The dreamer
non è una provocazione, è un dato di fatto, di quel gioco si salvano solo il primo disco, la ost e la grafica

personaggi? fanno semplicemente pena, stereotipati in maniera assurda i primi 3 e assolutamente inutili gli altri

storia? mio dio è una storia d'amore ridicola

gameplay e junction? rende le magie inutili e i pg onnipotenti

Resta il fatto che sei andato OT; qui si discute quale dei due FF è il migliore e non il contrario. Se proprio ti diverte sparlare di Final Fantasy VIII puoi sempre aprire una ennesima discussione nell'apposita sezione.
E poi come fai a dire che non è una provocazione, lo hai definito "*****", potevi dire semplicemente che non ti piace; chi legge il tuo post è ovvio che può rimanerci male; per questo ho detto che è una provocazione.
 

balthier88

lo zio ferra
Resta il fatto che sei andato OT; qui si discute quale dei due FF è il migliore e non il contrario. Se proprio ti diverte sparlare di Final Fantasy VIII puoi sempre aprire una ennesima discussione nell'apposita sezione.
E poi come fai a dire che non è una provocazione, lo hai definito "*****", potevi dire semplicemente che non ti piace; chi legge il tuo post è ovvio che può rimanerci male; per questo ho detto che è una provocazione.

da quando è ot in un topic che chiede quale dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo? credo che qualsiasi essere umano in grado di ragionare capisca la risposta, è come fare 2+2 pensa, non credo ci voglia una scienza, hai strani concetti di ot...a questo 3d sarebbe stato ot rispondere "da me oggi nevica credo"...
 

teo9

Alpha and Omega
E il triple triad :D

Comunque quoto, le basi erano buone, il primo cd è abbastanza interessante; per esempio, la figura di quistis mi aveva affascinato molto all'inizio. Peccato che dal secondo cd non dica una parola, se non "ehi, anch'io sono cresciuta nella casa come tutto il resto del party, rendendo praticamente nullo il background di ognuno!".

Nel primo cd e mezzo tutti i personaggi erano almeno un pochino interessanti. Per esempio, si sarebbero potute approfondire meglio

Irvine che ci prova con Selphie, ma non in chiave Squall-Rinoa, in chiave più ironica. Poi quando la missione di Timber fallisce c'è Zell amareggiato, Squall che non lo consola e Rinoa che gli ordina di comportarsi in modo diverso. Lì i personaggi erano migliori.
 

morfeo

The dreamer
da quando è ot in un topic che chiede quale dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo?

E' qui che ti sbagli questo topic è un confronto, una sfida, il migliore tra FFVII e FFVIII e non chiede quale dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo. Ti faccio un esempio analogo.
Per caso il topic "FFVII vs Xenogears" chiede quale dei dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo? Entrambi sono dei capolavori, i jrpg più belli in assoluto, appunto è un confronto.
Questo topic chiede la stessa cosa e non quello che dici tu.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Posso suggerire un forte motivo per cui FF7 è meglio dell'8. Forte quanto banale, se volete.
FF7 è uscito con aspettative praticamente nulle.. o quantomeno, visto FF6 e i precedenti, non è che ci si aspettasse nulla di COSI' tanto eclatante.. e invece ne è uscita una cosa fatta così bene da far dimenticare tutto il resto, grafica compresa! FF8 avrebbe anche potuto essere -e in effetti lo è- un grande gioco, ma aveva una pesante eredità da portare.. con tutto il rispetto, superare FF6 è possibile, superare FF7... non ci sono ancora riusciti!!! (Con buona pace di CC, DoC, BC, etc.)
 

ColdEvil

Member
Posso suggerire un forte motivo per cui FF7 è meglio dell'8. Forte quanto banale, se volete.
FF7 è uscito con aspettative praticamente nulle.. o quantomeno, visto FF6 e i precedenti, non è che ci si aspettasse nulla di COSI' tanto eclatante.. e invece ne è uscita una cosa fatta così bene da far dimenticare tutto il resto, grafica compresa! FF8 avrebbe anche potuto essere -e in effetti lo è- un grande gioco, ma aveva una pesante eredità da portare.. con tutto il rispetto, superare FF6 è possibile, superare FF7... non ci sono ancora riusciti!!! (Con buona pace di CC, DoC, BC, etc.)
Da quando FF7 non aveva aspettative?

o quantomeno, visto FF6 e i precedenti, non è che ci si aspettasse nulla di COSI' tanto eclatante
Hai la minima idea dell'importanza di FF4 e soprattutto FF6?!Proprio senza parole....
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
E' qui che ti sbagli questo topic è un confronto, una sfida, il migliore tra FFVII e FFVIII e non chiede quale dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo. Ti faccio un esempio analogo.
Per caso il topic "FFVII vs Xenogears" chiede quale dei dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo? Entrambi sono dei capolavori, i jrpg più belli in assoluto, appunto è un confronto.
Questo topic chiede la stessa cosa e non quello che dici tu.

Potrebbe anche essere possibile che l'unica motivazione che lo spinge ad apprezzare di più FFVII, sia che ha trovato "scadente" (diciamo così) FFVIII...
Il thread chiede, appunto, un confronto. Se non gliene piace uno, gli piace di più l'altro per forza di cose... E' una motivazione valida, secondo me. :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
Nel primo cd e mezzo tutti i personaggi erano almeno un pochino interessanti. Per esempio, si sarebbero potute approfondire meglio

Irvine che ci prova con Selphie, ma non in chiave Squall-Rinoa, in chiave più ironica. Poi quando la missione di Timber fallisce c'è Zell amareggiato, Squall che non lo consola e Rinoa che gli ordina di comportarsi in modo diverso. Lì i personaggi erano migliori.


Non è che erano migliori, è che erano un buon punto di partenza. Un po stereotipati forse, ma una base discreta; purtroppo, per vari motivi, nei cd successivi, queste basi non sono state adeguatamente sviluppate, e i personaggi di base son rimasti tali, cosicchè nel complesso risultino altamente scadenti.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
superare FF6 è possibile
ci sono persone che non la pensano cosi, e son pure parecchi

Ok, ho fatto un post infelice.. ma ci sarà pure un motivo per cui il mondo giudica FF7 come il migliore.. no? ^^
il motivo per cui il 7 è considerato il migliore da molti (non direi il mondo, c'è chi lo odia fino al midollo) probabilmente è perche il gioco unisce varie cose che possono piacere a più tipologie di pubblico: una trama al di sopra della media, un design di personaggi che volente o nolente ha lasciato il segno, una marcata introspezione dei protagonisti, spade enormi, grossi colpi di scena, capelli antigravitazionali, drammi emotivi e la minigonna di tifa

il resto della compilation ha mantenuto solo alcuni degli elementi sopracitati ed è riuscita puntualmente a spaccare la fan-base in due fazioni, se vogliamo, questa è una prova tangibile della mia tesi


p.s. ancora una volta mi arrogo il diritto di non commentare questo confronto ^^"
 

teo9

Alpha and Omega
Non è che erano migliori, è che erano un buon punto di partenza. Un po stereotipati forse, ma una base discreta; purtroppo, per vari motivi, nei cd successivi, queste basi non sono state adeguatamente sviluppate, e i personaggi di base son rimasti tali, cosicchè nel complesso risultino altamente scadenti.
Appunto. Abbiamo usato termini diversi, ma la pensiamo ugualmente (+1)
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Ma vergognati. Non sei degno di giocare a final fantasy

Uhm.. questo mi ricorda qualcosa O:
/me guarda Name, dany e crazy. °-°

Comunque, cercando di stare IT, preferisco di gran lunga FF7. Il settimo capitolo sta all'ottavo, come una banconota da 100€ sta a una moneta da 20 cent.
 
Top