balthier88
lo zio ferra
in pratica chi ha iniziato con ff VIII la sua carriera da jrpgista lo considera dio, fortunatamente gli dei me ne hanno scampato donandomi prima i 2 suikoden e il IX capitolo (e per dei intendo i miei che me li presero lol)
O_O'...Nono, non scherzo =D
/OT
in pratica chi ha iniziato con ff VIII la sua carriera da jrpgista lo considera dio, fortunatamente gli dei me ne hanno scampato donandomi prima i 2 suikoden e il IX capitolo (e per dei intendo i miei che me li presero lol)
FF8 non è una ***** da molti è considerato un capolavoro come per altri il 7 cerca di non generelizzare la cosa per me ad es l'8 è bellissimo sopratutto la storia :/ certo ripeto il mio unico pg preffe di FF è Tidus e basta ma in oltre Tidus ha la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica (scusate il fuori OT).
FF8 non è una ***** da molti è considerato un capolavoro come per altri il 7 cerca di non generelizzare la cosa per me ad es l'8 è bellissimo sopratutto la storia :/ certo ripeto il mio unico pg preffe di FF è Tidus e basta ma in oltre Tidus ha la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica (scusate il fuori OT).
Ragazzi miei, ma come siete aggressivi verso il gentil sesso.
E' proprio necessario imporre la propria idea a tutti i costi, BahamutdiFF8__Girl stava esprimendo una propria opinione non mi pare con pretese universali.
L'han capito pure i muri che FF 8 vi fa schifo, che la storia vi fa schifo, che i perosnaggi vi fanno schifo ma è snervante dover vedere attacchi appena uno dice "A me è piaciuto". Suvvia, non fate i cafoni
Va beh, ma bisogna parlare anche con cognizione di causa, sennò chiunque potrebbe dire quello che vuole su qualsiasi cosa.
Tanto per dirla tutta Grandia 2 è uscito per ps2 e pc nel 2002 non 20 anni fa eh!Ed è uscito anche in America ma tralasciamo...ognuno la pensa come vuole e di certo non sono le opinioni degli altri a farci cambiare le nostreTesò, non è che questo sito sia riservato agli esperti conoscitori dei giochi, è un forum dedicato a FF quindi è logico che ognuno parli in base a quelle che sono le proprie impressioni.
Va più che bene discutere ma non è che ogni volta che uno dice A c'è bisogno aggredirlo, sottolineando la sua ignoranza, in quanto non conosce quel gioco uscito 20 anni fa in edizione limitata solo per il mercato Giapponese a cui, chiaramente, FF8 si è ispirato e quindi statte zitto e vatte a studiare la storia del videogioco prima di parlare.
Va più che bene discutere ma non è che ogni volta che uno dice A c'è bisogno aggredirlo, sottolineando la sua ignoranza, in quanto non conosce quel gioco uscito 20 anni fa in edizione limitata solo per il mercato Giapponese a cui, chiaramente, FF8 si è ispirato e quindi statte zitto e vatte a studiare la storia del videogioco prima di parlare.
io ce l'ho PAL PS2 preso al NoobStop XDEd è uscito anche in America ma tralasciamo...
Tanto per dirla tutta Grandia 2 è uscito per ps2 e pc nel 2002 non 20 anni fa eh!Ed è uscito anche in America ma tralasciamo...ognuno la pensa come vuole e di certo non sono le opinioni degli altri a farci cambiare le nostre
Tesò, non è che questo sito sia riservato agli esperti conoscitori dei giochi, è un forum dedicato a FF quindi è logico che ognuno parli in base a quelle che sono le proprie impressioni.
FFX e Grandia II è palese ma FFVIII e FFIV assolutamente no, fammi almeno un bello spoiler e dimmi dove le vedi tutte queste somiglianzeTra l'altro visto che ricordi che questo sito tratta di Final Fantasy allora potrò dire nel modo più calmo possibile che FF8 prende molto, ma molto, ma molto spunto da FF4, e qui non mi pare ci sia bisogno di conoscere la storia dei videogiochi
Ok, ma se io faccio notare nel modo più pacifico possibile (non mi pare di aver offeso qualcuno) che il gioco è scopiazzato, non è che si insiste con cose che non stanno nè in cielo nè in terra. E' obiettivo che non si possa parlare di originalità in questo caso, non è questione di opinioni o altro. Poi non mi pare di aver aggredito qualcuno, anzi. Solo non mi piace il fanatismo immotivato.
Tra l'altro visto che ricordi che questo sito tratta di Final Fantasy allora potrò dire nel modo più calmo possibile che FF8 prende molto, ma molto, ma molto spunto da FF4, e qui non mi pare ci sia bisogno di conoscere la storia dei videogiochi (tra l'altro quelli che ho citato sono giochi usciti anche in Italia).