Varie Final Fantasy VII vs VIII

balthier88

lo zio ferra
in pratica chi ha iniziato con ff VIII la sua carriera da jrpgista lo considera dio, fortunatamente gli dei me ne hanno scampato donandomi prima i 2 suikoden e il IX capitolo (e per dei intendo i miei che me li presero lol)
 

Leon90...

Active Member
Nono, non scherzo =D
/OT
O_O'...
Non ci credo...osi negare che abbia una colonna sonora degna di rispetto?
Perchè per dare un voto del genere ad un gioco non ti deve piacere proprio nulla.
E visto che le musiche di questo ff sono all'altezza, se non superiori di altri ff( anche il VII...anche se...sia chiaro adoro anche le musiche di quest'ultimo).
Quindi capisco che i gusti siano gusti...ma come fà a non piacerti la musica di FF VIII se ti piace (suppongo e spero) le musiche di altri FF.
P.S: Ho fatto l'esempio della muisca ma ce ne di altro (ambientazioni...grafica...su qui penso non ci sia da discutere che siano eccelse...sopprattutto x la prima).
 

Leon90...

Active Member
in pratica chi ha iniziato con ff VIII la sua carriera da jrpgista lo considera dio, fortunatamente gli dei me ne hanno scampato donandomi prima i 2 suikoden e il IX capitolo (e per dei intendo i miei che me li presero lol)

Quasi lo stesso per me...tranne x i 2 suikoden (che non so nemmeno cosa siano...tranne che siano videogiochi)...e che mi piace l'VIII al pari del VII...anche se ho cominciato con il IX...anche quello su quel livello (alto).
P.S: Prossimamente metto la mia valutazione sui 2 giochi a confronto.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
FF8 non è una ***** da molti è considerato un capolavoro come per altri il 7 cerca di non generelizzare la cosa per me ad es l'8 è bellissimo sopratutto la storia :/ certo ripeto il mio unico pg preffe di FF è Tidus e basta ma in oltre Tidus ha la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica (scusate il fuori OT).
 

balthier88

lo zio ferra
FF8 non è una ***** da molti è considerato un capolavoro come per altri il 7 cerca di non generelizzare la cosa per me ad es l'8 è bellissimo sopratutto la storia :/ certo ripeto il mio unico pg preffe di FF è Tidus e basta ma in oltre Tidus ha la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica (scusate il fuori OT).

grazie al ***** che ti piace è una storia d'amore senza senso

edit: anche il X da quel punto di vista in confronto agli altri jrpg è una merdata, giocate a lufia 2, quella è una storia d'amore, ringrazio cyren che me lo consigliò tempo fa
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
FF8 non è una ***** da molti è considerato un capolavoro come per altri il 7 cerca di non generelizzare la cosa per me ad es l'8 è bellissimo sopratutto la storia :/ certo ripeto il mio unico pg preffe di FF è Tidus e basta ma in oltre Tidus ha la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica (scusate il fuori OT).

Probabilmente ti lascerà sconvolta sapere che "la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica" è scopiazzata da quella di un altro rpg, Grandia II
 

Vespa

Nuovo utente
Ragazzi miei, ma come siete aggressivi verso il gentil sesso.
E' proprio necessario imporre la propria idea a tutti i costi? BahamutdiFF8__Girl stava esprimendo una opinione, non mi pare con pretese universali.
L'han capito pure i muri che FF 8 vi fa schifo, che la storia vi fa schifo, che i perosnaggi vi fanno schifo ma è snervante dover vedere attacchi appena uno dice "A me è piaciuto". Suvvia, non fate i cafoni
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ragazzi miei, ma come siete aggressivi verso il gentil sesso.
E' proprio necessario imporre la propria idea a tutti i costi, BahamutdiFF8__Girl stava esprimendo una propria opinione non mi pare con pretese universali.
L'han capito pure i muri che FF 8 vi fa schifo, che la storia vi fa schifo, che i perosnaggi vi fanno schifo ma è snervante dover vedere attacchi appena uno dice "A me è piaciuto". Suvvia, non fate i cafoni

Va beh, ma bisogna parlare anche con cognizione di causa, sennò chiunque potrebbe dire quello che vuole su qualsiasi cosa.
 

Vespa

Nuovo utente
Va beh, ma bisogna parlare anche con cognizione di causa, sennò chiunque potrebbe dire quello che vuole su qualsiasi cosa.

Tesò, non è che questo sito sia riservato agli esperti conoscitori dei giochi, è un forum dedicato a FF quindi è logico che ognuno parli in base a quelle che sono le proprie impressioni.
Va più che bene discutere ma non è che ogni volta che uno dice A c'è bisogno aggredirlo, sottolineando la sua ignoranza, in quanto non conosce quel gioco uscito 20 anni fa in edizione limitata solo per il mercato Giapponese a cui, chiaramente, FF8 si è ispirato e quindi statte zitto e vatte a studiare la storia del videogioco prima di parlare.
 

ColdEvil

Member
Tesò, non è che questo sito sia riservato agli esperti conoscitori dei giochi, è un forum dedicato a FF quindi è logico che ognuno parli in base a quelle che sono le proprie impressioni.
Va più che bene discutere ma non è che ogni volta che uno dice A c'è bisogno aggredirlo, sottolineando la sua ignoranza, in quanto non conosce quel gioco uscito 20 anni fa in edizione limitata solo per il mercato Giapponese a cui, chiaramente, FF8 si è ispirato e quindi statte zitto e vatte a studiare la storia del videogioco prima di parlare.
Tanto per dirla tutta Grandia 2 è uscito per ps2 e pc nel 2002 non 20 anni fa eh!Ed è uscito anche in America ma tralasciamo...ognuno la pensa come vuole e di certo non sono le opinioni degli altri a farci cambiare le nostre
 

Level MD

The Secret Darkness
Va più che bene discutere ma non è che ogni volta che uno dice A c'è bisogno aggredirlo, sottolineando la sua ignoranza, in quanto non conosce quel gioco uscito 20 anni fa in edizione limitata solo per il mercato Giapponese a cui, chiaramente, FF8 si è ispirato e quindi statte zitto e vatte a studiare la storia del videogioco prima di parlare.

Ex quando parlava di titolo copiato da Grandia II si riferiva a FFX, Grandia II è uscito per Dreamcast un anno prima di FFX :> ( e riedito per PC e PS2 l'anno dopo l'uscita di FFX ), non 20 anni fa ne edizioni limitate esclusivamente giapponesi

Ed è uscito anche in America ma tralasciamo...
io ce l'ho PAL PS2 preso al NoobStop XD
 

Vespa

Nuovo utente
Tanto per dirla tutta Grandia 2 è uscito per ps2 e pc nel 2002 non 20 anni fa eh!Ed è uscito anche in America ma tralasciamo...ognuno la pensa come vuole e di certo non sono le opinioni degli altri a farci cambiare le nostre

Oddio, ma qui si prendere tutto alla lettera, non so cosa sia Gradia 2, per quanto mi riguarda potrebbe essere anche un insulto; stavo ironizzando sul fatto che per contestare un gusto personale (che di per sé è incontestabile) ci sia sempre bisogno di fare duemila citazioni sapendo benissimo che il poveraccio di turno non le possa cogliere in quanto, probabilmente, avrà giocato solo a tre videogiochi in vita sua.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Tesò, non è che questo sito sia riservato agli esperti conoscitori dei giochi, è un forum dedicato a FF quindi è logico che ognuno parli in base a quelle che sono le proprie impressioni.
Va più che bene discutere ma non è che ogni volta che uno dice A c'è bisogno aggredirlo, sottolineando la sua ignoranza, in quanto non conosce quel gioco uscito 20 anni fa in edizione limitata solo per il mercato Giapponese a cui, chiaramente, FF8 si è ispirato e quindi statte zitto e vatte a studiare la storia del videogioco prima di parlare.

Ok, ma se io faccio notare nel modo più pacifico possibile (non mi pare di aver offeso qualcuno) che il gioco è scopiazzato, non è che si insiste con cose che non stanno nè in cielo nè in terra. E' obiettivo che non si possa parlare di originalità in questo caso, non è questione di opinioni o altro. Poi non mi pare di aver aggredito qualcuno, anzi. Solo non mi piace il fanatismo immotivato.
Tra l'altro visto che ricordi che questo sito tratta di Final Fantasy allora potrò dire nel modo più calmo possibile che FF8 prende molto, ma molto, ma molto spunto da FF4, e qui non mi pare ci sia bisogno di conoscere la storia dei videogiochi (tra l'altro quelli che ho citato sono giochi usciti anche in Italia).
 

Level MD

The Secret Darkness
Tra l'altro visto che ricordi che questo sito tratta di Final Fantasy allora potrò dire nel modo più calmo possibile che FF8 prende molto, ma molto, ma molto spunto da FF4, e qui non mi pare ci sia bisogno di conoscere la storia dei videogiochi
FFX e Grandia II è palese ma FFVIII e FFIV assolutamente no, fammi almeno un bello spoiler e dimmi dove le vedi tutte queste somiglianze
 

Vespa

Nuovo utente
Ok, ma se io faccio notare nel modo più pacifico possibile (non mi pare di aver offeso qualcuno) che il gioco è scopiazzato, non è che si insiste con cose che non stanno nè in cielo nè in terra. E' obiettivo che non si possa parlare di originalità in questo caso, non è questione di opinioni o altro. Poi non mi pare di aver aggredito qualcuno, anzi. Solo non mi piace il fanatismo immotivato.
Tra l'altro visto che ricordi che questo sito tratta di Final Fantasy allora potrò dire nel modo più calmo possibile che FF8 prende molto, ma molto, ma molto spunto da FF4, e qui non mi pare ci sia bisogno di conoscere la storia dei videogiochi (tra l'altro quelli che ho citato sono giochi usciti anche in Italia).

Gnè gnè, lo sai che non ti darò mai ragione, dovessi usare la violenza fisica o gettarti fuori dal ciglio della strada.
Ho capito che il gioco da te citato è uscito anche in Italia xD ma io facevo una considierazione generale, se avessi voluto riferirmi a questo Gradia 2 mi sarei almeno cercata su google l'anno in cui è uscito.
Ho anche capito che le vostre posizioni sian ben argomentate e che in alcuni punti inopinabili ma se un povero Cristo dice "a me è piaciuta la storia d'amore tra Squalli e Rinoa, (Tidus e Yuna o chi per loro)" cosa cavolo c'è da contestare?

Non è che voglia ora fare la paladina ma quando un tono è ironico e di supponenza si percepisce, eh.
Ora nega che dire "Probabilmente ti lascerà sconvolta sapere che "la storia d'amore + bella mai vista con la scena romantica di una bellezza unica"...etc" non sia a presa di **** perchè altrimenti vedo i mostri -.- mentre l'altro ragazzo, senza mezzi termini, le ha detto che la storia grazie al ***** che le piace: è senza senso.
Parlare con cognizione di causa va bene , fate questo sforzo anche voi :)

Uhuh, come sono cattiva, lo sai che dopotutto ti vi bi.
 
Top