ColdEvil
Member
Questo è un pro o un contro?e la tizia gialla che canta le canzoncine sui treni...:facepalm:
Questo è un pro o un contro?e la tizia gialla che canta le canzoncine sui treni...:facepalm:
Questo è un pro o un contro?
non è una provocazione, è un dato di fatto, di quel gioco si salvano solo il primo disco, la ost e la grafica
personaggi? fanno semplicemente pena, stereotipati in maniera assurda i primi 3 e assolutamente inutili gli altri
storia? mio dio è una storia d'amore ridicola
gameplay e junction? rende le magie inutili e i pg onnipotenti
Resta il fatto che sei andato OT; qui si discute quale dei due FF è il migliore e non il contrario. Se proprio ti diverte sparlare di Final Fantasy VIII puoi sempre aprire una ennesima discussione nell'apposita sezione.
E poi come fai a dire che non è una provocazione, lo hai definito "*****", potevi dire semplicemente che non ti piace; chi legge il tuo post è ovvio che può rimanerci male; per questo ho detto che è una provocazione.
E il triple triad
Comunque quoto, le basi erano buone, il primo cd è abbastanza interessante; per esempio, la figura di quistis mi aveva affascinato molto all'inizio. Peccato che dal secondo cd non dica una parola, se non "ehi, anch'io sono cresciuta nella casa come tutto il resto del party, rendendo praticamente nullo il background di ognuno!".
da quando è ot in un topic che chiede quale dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo?
Nel primo cd e mezzo tutti i personaggi erano almeno un pochino interessanti.
Da quando FF7 non aveva aspettative?Posso suggerire un forte motivo per cui FF7 è meglio dell'8. Forte quanto banale, se volete.
FF7 è uscito con aspettative praticamente nulle.. o quantomeno, visto FF6 e i precedenti, non è che ci si aspettasse nulla di COSI' tanto eclatante.. e invece ne è uscita una cosa fatta così bene da far dimenticare tutto il resto, grafica compresa! FF8 avrebbe anche potuto essere -e in effetti lo è- un grande gioco, ma aveva una pesante eredità da portare.. con tutto il rispetto, superare FF6 è possibile, superare FF7... non ci sono ancora riusciti!!! (Con buona pace di CC, DoC, BC, etc.)
Hai la minima idea dell'importanza di FF4 e soprattutto FF6?!Proprio senza parole....o quantomeno, visto FF6 e i precedenti, non è che ci si aspettasse nulla di COSI' tanto eclatante
E' qui che ti sbagli questo topic è un confronto, una sfida, il migliore tra FFVII e FFVIII e non chiede quale dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo. Ti faccio un esempio analogo.
Per caso il topic "FFVII vs Xenogears" chiede quale dei dei 2 è il migliore dire quale dei 2 fa schifo? Entrambi sono dei capolavori, i jrpg più belli in assoluto, appunto è un confronto.
Questo topic chiede la stessa cosa e non quello che dici tu.
Hai la minima idea dell'importanza di FF4 e soprattutto FF6?!Proprio senza parole....
Nel primo cd e mezzo tutti i personaggi erano almeno un pochino interessanti. Per esempio, si sarebbero potute approfondire meglio
Irvine che ci prova con Selphie, ma non in chiave Squall-Rinoa, in chiave più ironica. Poi quando la missione di Timber fallisce c'è Zell amareggiato, Squall che non lo consola e Rinoa che gli ordina di comportarsi in modo diverso. Lì i personaggi erano migliori.
ci sono persone che non la pensano cosi, e son pure parecchisuperare FF6 è possibile
il motivo per cui il 7 è considerato il migliore da molti (non direi il mondo, c'è chi lo odia fino al midollo) probabilmente è perche il gioco unisce varie cose che possono piacere a più tipologie di pubblico: una trama al di sopra della media, un design di personaggi che volente o nolente ha lasciato il segno, una marcata introspezione dei protagonisti, spade enormi, grossi colpi di scena, capelli antigravitazionali, drammi emotivi e la minigonna di tifaOk, ho fatto un post infelice.. ma ci sarà pure un motivo per cui il mondo giudica FF7 come il migliore.. no? ^^
Appunto. Abbiamo usato termini diversi, ma la pensiamo ugualmente (+1)Non è che erano migliori, è che erano un buon punto di partenza. Un po stereotipati forse, ma una base discreta; purtroppo, per vari motivi, nei cd successivi, queste basi non sono state adeguatamente sviluppate, e i personaggi di base son rimasti tali, cosicchè nel complesso risultino altamente scadenti.
Ma vergognati. Non sei degno di giocare a final fantasy