Varie Final Fantasy VII vs VIII

hai mai pensato che quel nome utente in rosso significhi qualcosa :rolleyes: ?

PS: quando lo scoprirai sarà troppo tardi :D

Personalmente riesco a criticare entrambi i titoli con più difetti comunque nell'VIII che nel VII, poi l'interesse dei temi o meno e che prenda o no una storia è un discorso soggettivo :>

scussssa...parleresti piu semplice nn ho capito niente della tua critica :D scusami :D
 

Crazyhorse1993

Active Member
ho capito che tutti abbiamo i nostri gusti perche anche a me piace molto final fantasy 7 ma non si puo definire final fantasy 8 una ***** asoluta...cioe e proprio final fantasy 8 ad avermi spinto a giocare al resto dei final fantasy...il mio primo final fantasy è stato l'8....non si puo definire una *****...perchè secondo me non è affatto vero

Dicendo questo potresti avventurarti in una battaglia infinita, una battaglia che potrebbe portare alla distruzione di ogni tua cellula nervosa, oppure diventerai una leggenda in grado di tenere testa al braccobaldismo. Ti consiglio di ritirarti da questa battaglia finchè sei tempo :D :D

Ora, scherzi a parte, era per dire che una buona parte degli utenti di questo forum (me compreso) non ritengono FFVIII all'altezza degli altri capitoli, per la scarsità della trama, della caratterizzazione dei pg e del gameplay. Non si discutono i gusti di nessuno comunque. ;)
 

MattiaFF

Member
hai mai pensato che quel nome utente in rosso significhi qualcosa :rolleyes: ?

PS: quando lo scoprirai sarà troppo tardi :D

Personalmente riesco a criticare entrambi i titoli con più difetti comunque nell'VIII che nel VII, poi l'interesse dei temi o meno e che prenda o no una storia è un discorso soggettivo :>

non trovo il senso della tua battuta
 
Dicendo questo potresti avventurarti in una battaglia infinita, una battaglia che potrebbe portare alla distruzione di ogni tua cellula nervosa, oppure diventerai una leggenda in grado di tenere testa al braccobaldismo. Ti consiglio di ritirarti da questa battaglia finchè sei tempo :D :D

Ora, scherzi a parte, era per dire che una buona parte degli utenti di questo forum (me compreso) non ritengono FFVIII all'altezza degli altri capitoli, per la scarsità della trama, della caratterizzazione dei pg e del gameplay. Non si discutono i gusti di nessuno comunque. ;)
ok proverò ad affrontare questa battaglia ;)

comunque ritornando "seri" sono convinto che molti utenti in questo forum e non solo qua non piaccia FF8 per vari motivi tipo junction personaggi trama ecc...non lo definiscono all'altezza di FF7 (accidenti è molto bello anche il 7 e hanno fatto molti remake tra i quali Doc CC BC e pure 1 film: Advent Children) ma non si puo neanche definire FF8 una Mer*a perchè assolutamente non è vero...posso dire che paragonato alla trama di FF7,FF8 è peggiore ma non è sicuramente Mer*a...questo volevo dire ;)

ok mi sono inoltrato in quella famosa battaglia :snipe8::starwars::schildgs:
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
rosso non significa moderatore

mmm dipende:D:p

non trovo il senso della tua battuta

hai mai pensato che quel nome utente in rosso significhi qualcosa :rolleyes: ?

PS: quando lo scoprirai sarà troppo tardi :D

Voleva far intendere che c'è un motivo del perchè siamo rossi... cioè abbiamo qualcosina in più rispetto ai classici utenti... e possiamo anche intervenire dal punto di vista "disciplinare"(chiamiamo così và:D) sul forum...avendo dei poteri ;)

Ritornando IT... sinceramente preferisco final fantasy 8... ma non perchè sia stato il mio primo ff a cui ho giocato... ma semplicememte perchè quando giocai al 7 ( molto più tardi dell'8-9-10) scoprì già la trama e quindi di conseguenza quando decisi di giocarci non mi prese del tutto come successe con gli altri final fantasy! Che tristezza ç_ç ah e poi avendolo giocato anche in lingua inglese ... peggio che andar di notteXD
 
mmm dipende:D:p





Voleva far intendere che c'è un motivo del perchè siamo rossi... cioè abbiamo qualcosina in più rispetto ai classici utenti... e possiamo anche intervenire dal punto di vista "disciplinare"(chiamiamo così và:D) sul forum...avendo dei poteri ;)

Ritornando IT... sinceramente preferisco final fantasy 8... ma non perchè sia stato il mio primo ff a cui ho giocato... ma semplicememte perchè quando giocai al 7 ( molto più tardi dell'8-9-10) scoprì già la trama e quindi di conseguenza quando decisi di giocarci non mi prese del tutto come successe con gli altri final fantasy! Che tristezza ç_ç ah e poi avendolo giocato anche in lingua inglese ... peggio che andar di notteXD

Ti stimo =)
 

Level MD

The Secret Darkness
scussssa...parleresti piu semplice nn ho capito niente della tua critica :D scusami :D

:D intendevo che l'VIII ha tanti difetti ma anche il VII non è certo perfetto, semplicemente ne ha di meno, è evidente che ad una persona uno può dare qualcosa l'VIII e all'altra no, quindi se giudicati senza pensare a se mi è piaciuto o meno uno o l'altro mi sembra fatto meglio il VII pensando alla mia idea di base di ciò che dovrebbe essere un Jrpg... ma questo abisso non lo vedo e probabilmente non esiste e la differenza la fa sempre il coinvolgimento personale perché stiamo comunque sempre parlando di giochi con una propria storia

Mattia io non la penso certo come Folken, era solo una battuta, e se cerchi nel forum ne troverai parecchi di interventi così da parte sua ma evito comunque di esprimermi anche perché non è partecipe da mesi
 

MattiaFF

Member
Mattia io non la penso certo come Folken, era solo una battuta, e se cerchi nel forum ne troverai parecchi di interventi così da parte sua ma evito comunque di esprimermi anche perché non è partecipe da mesi

tranquillo, non me la sono presa con te. ci sta che si abbiano gusti differenti, ma paragonare ff8 a una ***** è un cagata di proporzioni bibliche
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
non ho trovato il senso della battuta perchè anche se una cazzata è una cazzata, anche se la dice l amministratore del forum

Fatto sta che un membro staff(amministratore o mod che sia) nn può e non deve esprimersi a quella maniera perchè è il primo che deve cercare di dare il buon esempio nel forum...

ps: da mettere in chiaro che folken non fa parte + dello staff e i suoi interventi così " simpatici" sono capitati già da altre parti come detto da Level^^
 

MattiaFF

Member
Fatto sta che un membro staff(amministratore o mod che sia) nn può e non deve esprimersi a quella maniera perchè è il primo che deve cercare di dare il buon esempio nel forum...

ps: da mettere in chiaro che folken non fa parte + dello staff e i suoi interventi così " simpatici" sono capitati già da altre parti come detto da Level^^

ok perfetto non ero al corrente della situazione. ti ringrazio per avermi chiarito le idee!
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
Incredibilmente non ho ancora detto la mia... :eek:
Preferisco FFVII, un vero capolavoro si casa Square (nonchè il mio preferito, :D)... Non che FFVIII non sia bello, anzi è sempre un ottimo gioco ed un bel FF... Non è il migliore, però... Ho preferito il VII... Ed il VI, il IV, il X, il XII ed il III. Ripensandoci è uno dei FF che mi piace di meno... Però è comunque un bel gioco, è che gli altri sono migliori, secondo me...:D
 
:D intendevo che l'VIII ha tanti difetti ma anche il VII non è certo perfetto, semplicemente ne ha di meno, è evidente che ad una persona uno può dare qualcosa l'VIII e all'altra no, quindi se giudicati senza pensare a se mi è piaciuto o meno uno o l'altro mi sembra fatto meglio il VII pensando alla mia idea di base di ciò che dovrebbe essere un Jrpg... ma questo abisso non lo vedo e probabilmente non esiste e la differenza la fa sempre il coinvolgimento personale perché stiamo comunque sempre parlando di giochi con una propria storia

Mattia io non la penso certo come Folken, era solo una battuta, e se cerchi nel forum ne troverai parecchi di interventi così da parte sua ma evito comunque di esprimermi anche perché non è partecipe da mesi
ora ho capito quello che volevi dire=)oki=)

tranquillo, non me la sono presa con te. ci sta che si abbiano gusti differenti, ma paragonare ff8 a una ***** è un cagata di proporzioni bibliche
mattia concordo con te...proprio una grande cavolata paragonare final fantasy 8 a una *****...non so...puo non piacere a tutti ma non è affatto una cagata...mah vabbe :schildfjg
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Non ho ancora detto la mia °O°.
Direi comunque FFVII, ma se lo motivassi, cadrei nel banale ripetendo semplicemente ciò che sta scritto nelle pagine precedenti.
 

teo9

Alpha and Omega
Io preferisco FF7, che sto giocando adesso. Non che però FF8 sia un brutto gioco, però poteva essere molto di più se non si dava così tanto rilievo alla lovestory
Squall-Rinoa
 
Top