Varie Final Fantasy VII vs VIII

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ho semplicemente detto che siccome io adoro Tidus + di me stessa per svariate ragioni quel finale del X è perfido e crudele indegno eio non lo guardero mai + i bei finali del X-2 cosi dovevano farli povero il mio Tidus
 

mapta10

ff8 king
nel mondo preferiscono il VII perche è stato il gioco che ha dato una svolta ai final fantasy, prima del VII sembravano giochi per il gameboy.. lVIII è gettonato per la perfezione e poi è preferito in Italia per essere il primo in Italiano, è anche l'unico in Italiano per PC..
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
nel mondo preferiscono il VII perche è stato il gioco che ha dato una svolta ai final fantasy, prima del VII sembravano giochi per il gameboy.. .

beh, non fa una piega no? Ovviamente il fatto che FF nel mondo era già conosciuto dal 4 e che solo in Europa non era ancora arrivato prima del 7 lo rendeva un gioco semisconosciuto :rolleyes:

lVIII è gettonato per la perfezione e poi è preferito in Italia per essere il primo in Italiano, è anche l'unico in Italiano per PC.
mi piacerebbe sapere oltre all'Italia in quale altro paese FF8 venga gettonato per la sua "perfezione"...sarebbe come dire che Gigi d'Agostino è gettonato per la profondità dei suoi testi :rolleyes:
 

ColdEvil

Member
nel mondo preferiscono il VII perche è stato il gioco che ha dato una svolta ai final fantasy, prima del VII sembravano giochi per il gameboy..
Forse perchè prima di FFVII la grafica non permetteva altro?Anzi la grafica che tu definisci da gameboy era la migliore disponibile
 

Kyaktus

Boss Kyactus
nel mondo preferiscono il VII perche è stato il gioco che ha dato una svolta ai final fantasy, prima del VII sembravano giochi per il gameboy

Come ha detto anche ColdEvil ,al tempo non si poteva far di meglio con la grafica. Però or ora ,pensandoci bene,a volte mi viene da pensare che la grafica del VI per esempio mi piaccia di più di quella di adesso :D . Rigiocando con FFI e II (per psx) ad esempio, mi sono sorpreso della grafica che mi è piaciuta un sacco :) .
 

balthier88

lo zio ferra
final fantasy VIII è una *****, storia pg e gameplay, non ci sono dati soggettivi santodio, è scentificamente appurato che è così
 

Reil

Nuovo utente
Giorni fa ho affrontato questo argomento con amici... Lì c'era uno che ha presentato l'idea che il VII ha avuto successo solo per un motivo, ossia Sephiroth, l'unico con un reale motivo per fare tutto ciò che ha fatto e che lui definiva il buono in realtà, mentre Cloud ha solo preso il posto di un'altra persona...Anche se poi secondo lui tutto il resto del gioco era uno schifo...A me invece è piaciuto.
Mentre il VIII come è già stato detto dopo la battaglia tra garden scende di più sulla commedia rosa xD
 

Devin

Nuovo utente
Non c'è storia , FF7 è anni luce dall'ottavo capitolo della serie quindi non si può fare paragone tra i due.Dal mio punto di vista non c'è confronto nemmeno con episodi della serie bellissimi come il 9, il 6 o il 10(che seppur ottimi rimangono sempre molto lontani dal quel capolavoro squaresoft del 1997) quindi figuriamoci FF8 che è al massimo un gdr carino. L'unico gdr paragonabile a FF7( e per certi versi pure migliore) è Xenogears.
 

morfeo

The dreamer
Ma vergognati. Non sei degno di giocare a final fantasy

MattiaFF non cadere nelle sue provocazioni, ignorali certi messaggi che sono creati apposta per provocare le persone.
Oltrettutto è andato anche OT qui si discute quale tra questi due final fantasy è il più bello e non quale fa più schifo.
 

balthier88

lo zio ferra
Ma vergognati. Non sei degno di giocare a final fantasy


chiamare quel abominio final fantasy è da vergogna

MattiaFF non cadere nelle sue provocazioni, ignorali certi messaggi che sono creati apposta per provocare le persone.
Oltrettutto è andato anche OT qui si discute quale tra questi due final fantasy è il più bello e non quale fa più schifo.

non è una provocazione, è un dato di fatto, di quel gioco si salvano solo il primo disco, la ost e la grafica

personaggi? fanno semplicemente pena, stereotipati in maniera assurda i primi 3 e assolutamente inutili gli altri

storia? mio dio è una storia d'amore ridicola

gameplay e junction? rende le magie inutili e i pg onnipotenti
 

Crazyhorse1993

Active Member
non è una provocazione, è un dato di fatto, di quel gioco si salvano solo il primo disco, la ost e la grafica

E il triple triad :D

Comunque quoto, le basi erano buone, il primo cd è abbastanza interessante; per esempio, la figura di quistis mi aveva affascinato molto all'inizio. Peccato che dal secondo cd non dica una parola, se non "ehi, anch'io sono cresciuta nella casa come tutto il resto del party, rendendo praticamente nullo il background di ognuno!".
 

balthier88

lo zio ferra
E il triple triad :D

Comunque quoto, le basi erano buone, il primo cd è abbastanza interessante; per esempio, la figura di quistis mi aveva affascinato molto all'inizio. Peccato che dal secondo cd non dica una parola, se non "ehi, anch'io sono cresciuta nella casa come tutto il resto del party, rendendo praticamente nullo il background di ognuno!".


e la tizia gialla che canta le canzoncine sui treni...:facepalm:
 
Top