Varie Final Fantasy VII vs VIII

Leon90...

Active Member
Da quando FF7 non aveva aspettative?


Hai la minima idea dell'importanza di FF4 e soprattutto FF6?!Proprio senza parole....

Penso che si riferisse alle vendite...FFVII ha creato molti + fan di FFVI e FFIV.
Quindi l'VIII doveva accontentare molte persone di più del VII.
Basta che vai a vedere il thread quale ff preferisci e vedi che di FF VII c'è ne sono molti e FF VI e IV molti meno.

Comunque, cercando di stare IT, preferisco di gran lunga FF7. Il settimo capitolo sta all'ottavo, come una banconota da 100€ sta a una moneta da 20 cent.

Scherzi vero?...(ti sei dimenticato di scrivere Iron mode).
Sinceramente non credi di avere esagerato?: rapporto>100:FFVII>0.20:FFVIII
Per rendere l'idea...voto FFVII 10 e FFVIII 0,02.
 

balthier88

lo zio ferra
Penso che si riferisse alle vendite...FFVII ha creato molti + fan di FFVI e FFIV.
Quindi l'VIII doveva accontentare molte persone di più del VII.
Basta che vai a vedere il thread quale ff preferisci e vedi che di FF VII c'è ne sono molti e FF VI e IV molti meno.
Scherzi vero?...(ti sei dimenticato di scrivere Iron mode).
Sinceramente non credi di avere esagerato?: rapporto>100:FFVII>0.20:FFVIII
Per rendere l'idea...voto FFVII 10 e FFVIII 0,02.

vabbè il IV e il VI erano only jap e usa, allora eravamo piccoli per la maggior parte ed è ovvio che molti non andavano di import

cmq si dai, l' ottavo in confronto al VII è infimo, ma per grafica e audio e il primo disco un 5,5 imho se lo piglia
 

Vespa

Nuovo utente
Oddio, ma il confronto tra il 7 e l'8 accende proprio gli animi :D non sono stata a leggermi tutta la discussione dalla data della sua fondazione ( negli anni avanti cristo) ma il succo è ben chiaro.
Noto però che c'è poca obiettività da parte dei sostenitori di ff 7 xD che ne tessono solo le lodi.
Personalmente ho preferito il VII, benchè mi abbia fatta disperare con la tastiera del portatile ç_ç; detto questo non trovo così orripilante nemmeno l'8, sicuramente è un capitolo a cui non rigiocherei.

Comunque, per mettere fine ad ogni discussione, il 9 è in assoluto il migliore.
 

Vespa

Nuovo utente
Ma anche no, il VI e il VII se lo fumano il IX


Oioi, stavo scherzando, lungi da me voler aprire altri dibattiti nel tentativo di dimostrare oggettivamente (e non) perchè il Final Fantasy da me scelto sia il migliore. Il mio preferito era il nove prima che giocassi al VII e così è rimasto dopo, il VI non lo conosco quindi non mi esprimo.
Ora, sono convinta dei miei gusti quindi qualsiasi campagna anti IX non avrà alcun effetto su di me :D
Scusate la divagazione.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Ma anche no, il VI e il VII se lo fumano il IX

Please wait. Non per aprire altri dibattiti, ma a livello di trama e caratterizzazione dei pg il IX regge perfettamente il confronto con entrambi, come ho già detto prima l'unico grande difetto che ha è la scarsa fluidità delle battaglie (è perfino l'unico FF dell'era playstation/playstation 2 in cui abbia un senso usare magie ed abilità non solo per l'estetica, e questo la dice lunga).


su milioni di giocatori che hanno amato l VIII ho sentito solo te che lo hai definito abominio. fai abbastanza ridere

Vai a vedere gli indici di gradimento fuori dall'Italia, dove di JRPG erano esperti ben prima di SQUALLido e compagni, poi vediamo.

BRACCO MODE: ON
Fatto sta che la qualità generale è ben sotto la media della saga, sebbene leggermente al di sopra del mercato dei giochi di ruolo in generale (e si deve tutto alla manifesta superiorità tecnica che aveva mamma Square).

FFVII e FFVIII sono come Il Signore degli Anelli ed Eragon: il primo uno dei massimi rappresentanti del genere di appartenenza dove tutto è curato ed ha un senso nel contesto generale, l'altro una mezza scopiazzatura di elementi tipici più un paio di espedienti che generano appeal nel casual user.
BRACCO MODE: OFF

sparare sulla Croce Rossa °-°

Piano con le pallottole, oppure io e lo Zio Zoro rischiamo la vita :D
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Scherzi vero?...(ti sei dimenticato di scrivere Iron mode).
Sinceramente non credi di avere esagerato?: rapporto>100:FFVII>0.20:FFVIII
Per rendere l'idea...voto FFVII 10 e FFVIII 0,02.

Nono, non scherzo =D

su milioni di giocatori che hanno amato l VIII ho sentito solo te che lo hai definito abominio. fai abbastanza ridere

Devi essere un tantino sordo allora °-°'

OT
Ma anche no, il VI e il VII se lo fumano il IX

Insomma, non esagerare. FF9 è un signor gioco e riesce benissimo a sostenere il confronto. Per il resto quoto L.Quina.

/OT
 
Top