Varie Final Fantasy VII vs VIII

morfeo

The dreamer
Ecco lo sapevo che sarebbe successo. :( :(
Dicevo io di ignorare certi messaggi. Tutto ciò è molto triste...:(
Ogni qual volta si cerca di parlare di FFVIII ecco il risultato :(
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Mmmmm.... in questo clima da guerra fredda- e anche molto calda in certi frangenti- ammettere che punto su FF7 sarebbe pericoloso.. però lo faccio lo stesso :D : meglio FF7, anche se
FF8 non l'ho ancora finito
 

Katerina

Polemica Pignola
Considera, Doomrider, che io reputo Final Fantasy VII superiore proprio perchè Final Fantasy VIII non l'ho finito: sono a inizio del secondo disco, e non ho nessuna voglia di andare avanti perchè la storia non c'è, i personaggi sono macchiette e non mi piace il sistema di combattimento.

Giudizio completamente soggettivo, ma ho già dato con Twilight sul fronte "mando giù ***** per avere cognizione di causa" U,U

BahamutdiFF8__Girl, se ti piace Final Fantasy X o Tidus buon per te, ma è un fatto che sia uguale a Grandia II.
Solo che Grandia II è bello e divertente XP
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma evitare le provocazioni e i vittimismi sia dall'una che dall'altra parte? Tra l'altro non capisco cosa centrino FFX, Grandia II e compagnia cantante in un thread che parla di FFVII vs FFVIII... ma vabbè.

In ogni caso, se già non l'ho detto in precedenza, preferisco nettamente FFVII al capitolo successivo. Reputo la trama, i personaggi, il gameplay e il gioco nel suo complesso superiori nei loro aspetti, a quelli proposti in FFVIII.
 

Zanna

Mamoru Takamura
Zanna, where are you? s_s

Ci sono domande e comparazioni che non necessitano risposte, e probabilmente non ne sono nemmeno degne.
Ad esempio chiedere a un cultore della letteratura sudamericana "è meglio Rayuela di Cortazar o il manuale del guerriero della luce di Coelho"?
Oppure domandare a un appassionato di narrativa fantasy "sono meglio le Cronache del ghiaccio e del fuoco di G.R.R. Martin o le Cronache del mondo emerso della Troisi"?
O ancora, presentarsi da un filmologo alla domanda "secondo lei è meglio Il Padrino di Coppola o tre metri sopra il cielo di Moccia"?
A questi tre esempi potrei aggiungere la domanda del topic.

Ecco perchè il buon Zanna tenterà di stare lontano da questa landa malefica e piena di insidie anche se invocato.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Anche a me piace molto d+ FF7 rispetto a FF8 che prima dicevo il contrario anche xche mi sono affezionata a Cloud in maniera morbosa...ma dire che FF8 è brutto è un eresia dato che è il secondo + venduto e + amato della saga la medaglia d'argento ce l'ha....basta vedere i numeri sulla home di FFonline di qualche giorno fa che faceva vedere i + venduti dal 7 al 13....e chiaramente spiccano FF7 1° e FF8 2° posto...daltra parte l'8 ha i suoi punti di forza quali i personaggi realistici e la grafica che per allora era molto bella e la traduzione in italiano...(che cmq anche quella del 7 per essere di 13 anni fa è molto ben dettagliata...peccato i pg deformed ma non si puo chiedere d+ è un capolavoro e basta e poi....mi rifaccio gli occhi vedendo Cloud nel film che per me è un vero schianto in quanto sembra vero)....associando storia mozzafiato del gioco e bellezza di Cloud di AC ecco che si che è un capolavoro assoluto....ma FF8 rimarra sempre il mio prefferito....anche se meno bello.
 

Knukle

Il dimenticatore
daltra parte l'8 ha i suoi punti di forza quali i personaggi realistici e la grafica che per allora era molto bella e la traduzione in italiano...(che cmq anche quella del 7 per essere di 13 anni fa è molto ben dettagliata...peccato i pg deformed ma non si puo chiedere d+ è un capolavoro e basta e poi....mi rifaccio gli occhi vedendo Cloud nel film che per me è un vero schianto in quanto sembra vero)...

Personaggi realistici? Una mocciosa mezza nuda che ama i treni gialli ma che fà parte di una rigida tradizione militare o_O; Un ragazzo, talmente asociale da poter rivaleggiare con una pietra, che viene innalzato a leader del gruppo :O ; Una porno professoressa, ed ho detto tutto; Un cecchino addestrato tutta la vita, donnaiolo e sborone, che sbaglia l'unica cosa per la quale era stato chiamato a fare e che poi diventa un soprammobile; Un gallo iper attivo (ma dove?) dalla capigliatura anti-gravità che nel gioco è buono solo a sparare cavolate (quando lo fà, ossia due volte in 4 CD)!!!!

Non capisco tutto questo astio verso i personaggi super deformed, e questa supposta superiorità di character sviluppati con uno stile grafico "realistico" (Nomura ;_; ). Sembra quasi che la caratterizzazione non importi nulla. Inutile che Vivi, Steiner, Cloud, Sephiroth, Gidan, Aerith, ma perchè no, anche Locke, Celes, Edgar, Sabin e Terra presi singolarmente abbiano una personalità più sviluppata di tutti i PG di FF8 messi assieme. i PG di FF8 sono alti più di 1 metro e 20 e senza testone, quindi sono superiori. :O
 
Top