FF VIII Final Fantasy VIII EXTRA

Zure

Nuovo utente
Eccovi una playlist di elementi inediti estratti da FFVIII ... si tratta di mappe/dialoghi/scene che non si possono vedere giocando (e non li troverete in nessun walkthrough caricato su youtube) ma che sono nascosti nei file all'interno dei 4 cd!

per gli appassionati di questo capitolo... la playlist è in aggiornamento, siamo ancora alla ricerca di altri extra.
Buona visione.

http://www.youtube.com/watch?v=QJU20w-UjFA&list=PL4D3C10D8FCCA9F90&feature=plpp_play_all

edit:
ECCO GLI EXTRA CHE TROVERETE
1) mappa inedita del dormitorio del Garden di Balamb, con una porta misteriosa apribile solo con una tessera (o un ID) EDIT: aggiunto un video con la "porta che si apre..."
2) scena extra, Treno per Timber, comincia al minuto 2:04 del video... nella versione giocabile si passa direttamente all'arrivo a Timber.
3) scena extra, Treno per Deling City, comincia a 4:23, Squall e i suoi pensieri sulle donne...
4) mappa inedita della casa di Laguna a Winhill, percorribile con Laguna ed Ellione (ma non nella versione giocabile). Vi lascio l'immagine anche in fondo a questo post.
5) mappa inedita dell'interno dell'auto di Laguna a Winhill, e modellino della stessa auto a grandezza naturale.
6) dialoghi extra nella scena del Ragnarok tra Rinoa e Squall. Extra a partire da 5:06 a 6:00, si parla di Seifer
7) scena della liberazione di Rinoa dal Palazzo della Strega con Edea nel party. E' spiegato tutto bene nel video.
8) scena extra durante la Compressione temporale: è spiegato tutto nel video.
9) mostro extra: "Dummy".


Winhill_unused.png
 

Zure

Nuovo utente
io non ho ben capito cosa sono e come si fanno a trovarli.. e nel video cosa spiega? grazie :D

cosa sono? semplice: parti del gioco non visibili nel gioco, ovvero non giocabili, si vedere che sono state tagliate prima dell'uscita della versione finale

come si trovano? forse con l'action replay si può accedere a certe scene nascoste dalla debug room... non te lo so dire di sicuro perchè nel mio caso ho usato la versione per PC, disfandola ed estraendo tutti i file :)
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Visti tutti gli extra,davvero interessanti...peccato che sono stati omessi,come ad esempio la visuale della casa a Winhill, era fatta davvero bene *_*
 

Cloud_Darth

Active Member
Due cose:

1) Ti consiglio di dire dove inizia e finisce l'extra o, il che è lo stesso, dove inizia e finisce la parte "normale" anche perchè sono sicuro che molti (tra cui io) non giocano a FFVIII da anni e non si ricordano nitidamente quali sono le parti giocate normalmente e quelle nuove (salvo eccezioni palesi come la casa di Winhill). Andare a cercarsi appositamente un walkthrough per vedersi le differenze è una seccatura ;)

2) E' curioso che saltino fuori questi extra a distanza di più di 10 anni dall'uscita del gioco. Ad ogni modo, prendendo per vero il fatto che siano autentici e non dei "fan made", le immagini e i dialoghi extra possono considerarsi simpatiche chicche ma, in effetti, non aggiungono nulla di sostanzioso al gioco in sé. In altre parole: non ci siamo persi nulla quando lo giocammo a suo tempo ;)
Forse la Square le avrà tolte per problemi logistici.
 

Zure

Nuovo utente
va bene, specificherò... ovviamente gli extra sono curiosità destinate ai più esperti e quindi pensavo si distinguessero dalle parti normali. Sono state tagliate come hai detto tu parti poco importanti e quindi nessuno si è perso chissà cosa... ho deciso di postarle solo per curiosità
 

Cloud_Darth

Active Member
Sulle parti tagliate, ti dico: quando avevo 12-13 anni avrò completato questo FF più di 5-6 volte sicuro, quindi mi reputo abbastanza "esperto", ma sono passati comunque troppi anni da allora perciò non riesco a ricordare bene (soprattutto per quanto riguarda i dialoghi) quali sono gli extra e quali no.
Dato che FFVIII più o meno appartiene proprio alla mia generazione, penso che ci siano diverse persone nella mia condizione. Per questo sarebbe utile un piccolo indirizzamento ;)

Comunque non volevo certamente sminuire il tuo lavoro dicendo che non ci siamo persi nulla, eh, sono sicuramente curiosità simpatiche che apprezzerà chiunque è stato o è ancora appassionato di questa saga ed in particolare di questo capitolo ;)
 

Zure

Nuovo utente
Sulle parti tagliate, ti dico: quando avevo 12-13 anni avrò completato questo FF più di 5-6 volte sicuro, quindi mi reputo abbastanza "esperto", ma sono passati comunque troppi anni da allora perciò non riesco a ricordare bene (soprattutto per quanto riguarda i dialoghi) quali sono gli extra e quali no.
Dato che FFVIII più o meno appartiene proprio alla mia generazione, penso che ci siano diverse persone nella mia condizione. Per questo sarebbe utile un piccolo indirizzamento ;)

Comunque non volevo certamente sminuire il tuo lavoro dicendo che non ci siamo persi nulla, eh, sono sicuramente curiosità simpatiche che apprezzerà chiunque è stato o è ancora appassionato di questa saga ed in particolare di questo capitolo ;)

ho aggiunto spiegazioni nel primo post!
Per chi avesse ancora la versione per PC per vedere la scena extra del Treno di Deling City, posso anche uppare un salvataggio, giusto per far vedere che non si tratta di fake :)

eccolo!
http://www.mediafire.com/?11hvz4fpb1sxsco
 

MASTERGILGAMESH

Master Member
ho aggiunto spiegazioni nel primo post!
Per chi avesse ancora la versione per PC per vedere la scena extra del Treno di Deling City, posso anche uppare un salvataggio, giusto per far vedere che non si tratta di fake :)

eccolo!
http://www.mediafire.com/?11hvz4fpb1sxsco

Heeeiii!!!:mad: Quel link è infetto da Virus!!!:eek: appena ho fatto il download, l'antivirus me l' ha bloccato...."CAVALLO DI ***** BLOCCATO" queste cose non si fanno Zure!!!:mad:
 

Zure

Nuovo utente
Heeeiii!!!:mad: Quel link è infetto da Virus!!!:eek: appena ho fatto il download, l'antivirus me l' ha bloccato...."CAVALLO DI ***** BLOCCATO" queste cose non si fanno Zure!!!:mad:

veramente?!? sto facendo un controllo, ma mi sembra strano... sei sicuro che il blocco non si riferisca al popup che si apre al momento di cliccare download?

EDIT:
ho controllato con diversi antivirus e il mio PC è pulito... se vuoi posso mandarti il file via mail (senza bisogno di fare l'upload in nessun sito) e controlli se ti dà lo stesso problema, altrimenti lasciamo perdere
 

Cloud_Darth

Active Member
Sicuramente sarà stato il popup, il file di per sé è sano (fatta scansione con Kaspersky).
Da parte mia ero già abbastanza persuaso che questi extra non fossero dei fake (anche se qualche dubbio è sempre lecito). Ad ogni modo, grazie per la riprova ;)
 
Top