Level MD
The Secret Darkness
"Farsi" ??? intendi dire GIOCARE forse...
no... io sciolgo il CD e me lo sparo in vena, ti assicuro che gli effetti di FFX sono simili a quelli di Grandia II
"Farsi" ??? intendi dire GIOCARE forse...
we ragazzi, secondo me leon90 è da apprezzare, è calmissimo..XD... comunque...
visto che erano 2 staff diversi di FFIX e FFX molto probabilmente non hanno aspettato che finisse il IX per iniziarne l'altro, qndi....mmmmh...fa riflettere...
e poi, ho visto una caratteristica in grandia 2 il sistema di combattimento, e fidatevi che chi ha giocato lo puo confermare sono completamente diversi...
ma tho, ecco un altro che scende dal pero
stiam parlando di analogie di narrazione, struttura narrativa, personaggi, eventi non di gameplay, non fate i bimbi
lo volete capire che non è stato preso Grandia II e ci è stato scritto su FFX, se lo si dice lo si fa in senso ironico... ci potete arrivare anche voi
sono tante basi, tante situazioni che rendono chiaro che uno ha preso dall'altro, poi da lì è stato tolto tot, aggiunte alcune cose e rimodellate altre
è lo stesso gioco ? no
IMHO il copia/incolla c'è stato, il progetto FFX è un derivato diretto, un reboot in cui da una base tot è stato riscritto
che ci vuole a capirlo ? perché dovete parlare dei due senza averne le nozioni per farlo, se vi piace FFX vi piacerebbe comunque anche se deste come un dato di fatto questo, come se facessero parte della stessa serie
il vostro problema è l'atteggiamento da fan boy per cui FF è da voi mitizzato
hahahaha.... ma non è vero niente... i colpi di scena non mi sembrano gli stessi.. i protagonisti neanche, tidus ha un fratello cattivo?? yuna è obbligata a sacrificarsi? kimahri è mai stato nemico del party?e si è dovuto sacrificare? ho visto il video in cui ryudo è preso non so se dalla rabbia per suo fratello e sembrerebbe che puntasse la spada verso elena...quando mai tidus ha fatto questo???...lui era pappa e ciccia con yuna...
stiam parlando di analogie di narrazione, struttura narrativa, personaggi, eventi non di gameplay, non fate i bimbi
lo volete capire che non è stato preso Grandia II e ci è stato scritto su FFX, se lo si dice lo si fa in senso ironico... ci potete arrivare anche voi
sono tante basi, tante situazioni che rendono chiaro che uno ha preso dall'altro, poi da lì è stato tolto tot, aggiunte alcune cose e rimodellate altre
è lo stesso gioco ? no
IMHO il copia/incolla c'è stato, il progetto FFX è un derivato diretto, un reboot in cui da una base tot è stato riscritto
che ci vuole a capirlo ? perché dovete parlare dei due senza averne le nozioni per farlo, se vi piace FFX vi piacerebbe comunque anche se deste come un dato di fatto questo, come se facessero parte della stessa serie
il vostro problema è l'atteggiamento da fan boy per cui FF è da voi mitizzato
neanche le metafore capite
state facendo finta di non capire... rispondendo puntualmente citando aspetti che non hanno a che vedere con il discorso che faccio io
Allora di che stai parlando?
Solo della trama simile? Nota che per parlare di copiare un gioco da un altro conta anche il resto...perchè di questo tratta il thread. Il tuo, probabilmente, è solo uno dei vari punti inerenti la questione.
ma neanche le canzoni vengono copiate pari pari, come ho detto non hanno tolto l'etichetta Grandia e messo FF, non è un porting o un remake della stessa identica cosa in tutto e per tutto, è come un reboot, sono riprese alcune caratteristiche varie e strutturali, concetti di base, eventi ma non tutto
è come quando in una serie esce un titolo in cui si riciclano idee già utilizzate tanti anni prima come senso globale della narrazione e della struttura, omaggiando, citando, facendo camei, dando anche quel senso di deja vu nostalgico, questo è un caso strano perché sono due serie differenti e c'è un anno di differenza da uno all'altro
discorso chiuso perché tanto non serve a nulla
anch'io mi sono inventato tutto, in due soli a dirlo però non siamo credibili, ci vorrebbe almeno anche Ex dai, così li facciamo tutti felici... eMi sono inventato tutto,va bene...