FF X Final Fantasy X copia/incolla?

Leon90...

Active Member
sufficiente per dire che c'è stato un copia/incolla di parecchie basi no eh ?

Si, ma solo per quanto riguarda la trama, di conseguenza le "basi copiate" (ammesso che abbia senso definirle così) sono poche, complessivamente.

Abbastanza per notare similitudine tra i 2 giochi...ma nulla di più>Nota: Di similitudini nei giochi ne puoi trovare molte...e per tanti giochi ormai.

Infine considerare 2 giochi simili non è lo stesso di dire che uno ha copiato tutto o quasi dall'altro. Questa è solo una supposizione personale ovviamente.

balthier88

lo zio ferra
Aridaje...pure luoghi e situazioni sono uguali e si svolgono nelle medesime occasioni...quante volte è stato scritto? Diciotto? E poi che lo sviluppo el uno sia iniziato al uscita del altro non è sospetto?non è sospetto neanche il fatto che poi abbiano prodotto loro il 3?

balthier88

lo zio ferra
no cioè sapete com'è, quando a qualcuno si scrive anche che esistono luoghi e funzione degli stessi identici e dopo questi ti viene a scrivere che solo le trame sono "simili" uno un pò si sente preso per il ****

Enigma

Hyuga Clan's Heir
state diventando eccessivamente catastrofici /: in fin dei conti chi continua a ribattere non ha ancora potuto confrontare entrambi i giochi con i propri occhi, magari una volta fatto vi darà/nno ragione, o magari no, ma fino ad allora è un discorso che a mio avviso non sarebbe nemmeno da portare avanti

l'unica cosa che mi sento di quotare in tutta sta storia è l'OT di xabaras, neanch'io riesco ad appoggiare la mentalità di chi arriverebbe a giocare grandia II soltanto per poter smentire/accreditare una tesi come il copia/incolla

balthier88

lo zio ferra
state diventando eccessivamente catastrofici /: in fin dei conti chi continua a ribattere non ha ancora potuto confrontare entrambi i giochi con i propri occhi, magari una volta fatto vi darà/nno ragione, o magari no, ma fino ad allora è un discorso che a mio avviso non sarebbe nemmeno da portare avanti

l'unica cosa che mi sento di quotare in tutta sta storia è l'OT di xabaras, neanch'io riesco ad appoggiare la mentalità di chi arriverebbe a giocare grandia II soltanto per poter smentire/accreditare una tesi come il copia/incolla

non ti preoccupare per l'OT di xab, non lo giocheranno mai e poi mai

teo9

Alpha and Omega
Ok, dopo questo thread ho effettivamente capito quanto è caduto in basso FFO. Ovviamente non è riferito a Balth e Level.
disagree, i fanboy ci son sempre stati (senò non ci sarebbe stato il thread di FF8, o almeno non sarebbe diventato quello che è) e sempre ci saranno

Leon90...

Active Member
Aridaje...pure luoghi e situazioni sono uguali e si svolgono nelle medesime occasioni...quante volte è stato scritto? Diciotto? E poi che lo sviluppo el uno sia iniziato al uscita del altro non è sospetto?non è sospetto neanche il fatto che poi abbiano prodotto loro il 3?

no cioè sapete com'è, quando a qualcuno si scrive anche che esistono luoghi e funzione degli stessi identici e dopo questi ti viene a scrivere che solo le trame sono "simili" uno un pò si sente preso per il ****

Ok, allora quali sono questi luoghi uguali, fenditura a parte?

Per esempio...come era l'interno del boss (Valmar credo), come quello di Sin? (spero che mi abbiano capito stavolta...)

Le situazioni (trama) le avrai/avrete dette anche 18 volte (ma me ne bastava una), mentre per il resto praticamente nulla...tanto che pensavo che fossero diversi (se non è così ditelo: anche se ve l'avevo chiesto più volte e in modo chiaro...).

Per quanto riguarda le date di svliluppo fanno pensare che siano parte di un piano comune, e cioè entrambi parte di una idea originale. Questo perchè, come ho già detto, i tempi si accavallano. Conseguenza: Non è appropriato il termine copia/incolla.