tary4, io voglio sperare che tu sia uno che semplicemente si diverte a rompere le palle al prossimo, perché inc aso contrario trovo che l'unica soluzione sia considerarti semplicemente stupido.
È più bello FFX o Grandia 2? Chi se ne frega, non era quello l'argomento del thread, quindi inutile che ne parli.
Ci sono un sacco di similitudini molto marcate, sono state discusse e direi che sono innegabili. Paginate e paginate sono state scritte per dire che non si tratta di copia-incolla e per discutere sulla legittimità del definire questo un "plagio", ma questi discorsi sono irrilevanti: chiamiamolo come ci pare ("parpuzio"? lol ), nulla cancella il fatto che queste fortissime similitudini esistano.
E sono così forti che la cosa diventa sospetta.
Per quanto ne so (poco), poi, Grandia 2 potrebbe aver "preso spunto" da FFX (magari FFX è stato cominciato a sviluppare molto prima di Grandia 2, e con le teorie complottistiche di Leon90 si può arrivare a questa conclusione), e non il contrario... Ne dubito, ma chi se ne importa, non ne posso essere certo. Trovo più probabile, per una semplice questione temporale, che FFX abbia preso spunto da Grandia 2, ma bisognerebbe fare dei controlli che non mi va di fare, onestamente.
tary4: che cavolo c'entrano i gusti, adesso? No, davvero, voglio capire