Final Fantasy XIII-2 | 03 Febbraio 2012

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Nooooooooooo c***o bello.. lo mettessero pure per PS3!! Sono almeno 2-3 anni che non ho più il calendario in camera e è rimasto solo il chiodo attaccato al muro.. e visto che non vorrei ancora appenderci gli scarpini, mi piacerebbe metterci un calendario del genere!
 

Dragoon88

collezionista
carino il calendario , però quello che mi preme è sapere quando cacchio e da chi si potrà fare il pre order del gioco in Italia.
GS e GR non ne sanno ancora nulla attendono ancora la data ufficiale dal distributore (Halifax)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Si infatti.. da quando un sabato Jeeg ha detto "già da lunedì i negozi aggiorneranno il proprio catalogo" son passato 3 settimane.. :asd: [io su amazon.it lo cerco spesso perchè li vorrei prenderlo, ma purtroppo niente ancora]
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Si infatti.. da quando un sabato Jeeg ha detto "già da lunedì i negozi aggiorneranno il proprio catalogo" son passato 3 settimane.. :asd: [io su amazon.it lo cerco spesso perchè li vorrei prenderlo, ma purtroppo niente ancora]

io non l'ho detto, io l'ho ipotizzato, usando una logica che a quanto pare in Italia non si può applicare visto che addirittura al gamestop non puoi neanche prenotare la versione standard lol
In compenso potete già preordinarlo sullo shop di multiplayer se siete interessati e avete fretta :D
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Bello shopping.. consegna prevista per il 21/09/2012 ahahah ..per non parlare di FF XIII Versus che verrebbe consegnato il 30/11/2011.. non sapevo fosse stato completato, ora quasi quasi lo ordino :asd:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ci sono delle immagini del Crystarium e dello sblocco delle abilità. a parte l'orribile concetto stesso dei personaggi-mostro (che comunque hanno il loro crystarium) l'apparenza è che il sistema sia in effetti meno semplicistico e con una buona dose di variabili (NON ci sono le stat dei personaggi, solo parametro fisico e magico, quello è chiedere troppo). non so se sarà una soluzione migliore, certamente qualcosa di differente rispetto al prequel
 

Grahf

the emperor of darkness
ma ragazzi nessuno commenta la versione 360? dio santo quella della games week era aberrante! stessa grafica e stessa risoluzione della demo ps3 ma un frame rate che definire leggermente incostante era un'eufemismo
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ah davvero? cioè stavolta è a risoluzione 720p contro i 576p di XIII ma ovviamente a scapito del framerate? era lecito aspettarselo, ma a quel punto tanto valeva non alzare la risoluzione visto che almeno se c'era una cosa solida nel prequel era proprio la granitica fluidità delle battaglie.
definire leggermente incostante era un'eufemismo
beh leggermente incostante è per forza un eufemismo! incostante quanto? e in che occasioni?
 

Grahf

the emperor of darkness
ah davvero? cioè stavolta è a risoluzione 720p contro i 576p di XIII ma ovviamente a scapito del framerate? era lecito aspettarselo, ma a quel punto tanto valeva non alzare la risoluzione visto che almeno se c'era una cosa solida nel prequel era proprio la granitica fluidità delle battaglie.beh leggermente incostante è per forza un eufemismo! incostante quanto? e in che occasioni?

in battaglia scattava che era davvero un piacere, fuori dalle battaglie la situazione era apparentemente normale, poi altre differenze erano quelle solite della gamma dei colori, è un bello spettacolo eh, confido in una build vecchia
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non penso che cambierà molto la situazione se questo è un problema solo della versione xbox e non comune alla gemella, se in questo tempo di sviluppo non hanno imparato a gestire la console a puntino a regimi alti, visto che per il prequel hanno preferito molto semplicemente tagliare sulla risoluzione (non che nella loro situazione sia stata una cosa facilissima, per lavorare su ps3 hanno avuto quasi tre anni in più), dubito ci siano i margini per fare questo salto di qualità.
è anche vero che in battaglie veloci assistite e qte come quelle che ci propongono questi due FF ogni calo di framerate anche basso dai 25 ai 22/23 fps si avverte più di quello che sarebbe notabile in un tipo di gioco differente. il battle system da questo punto di vista non perdona.


invece per quanto riguarda i caricamenti degli elementi poligonali dei paesaggi? il polycount era lo stesso tra le due versioni? c'erano aree esplorabili vaste tipo la pianurona? la linea d'orizzonte, la presenza di mostri e vegetazione e il fogging erano abbastanza diverse tra le due versioni.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
ma ragazzi nessuno commenta la versione 360? dio santo quella della games week era aberrante! stessa grafica e stessa risoluzione della demo ps3 ma un frame rate che definire leggermente incostante era un'eufemismo

non la commenta nessuno perchè quella versione è quanto di più lontano c'è dalla versione definitiva. Tant è che nelle build preview che abbiamo testato noi, PS3 e X360 al momento erano praticamente identici.
 
Top