FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Sephirosu

Too stubborn to die
Due prego U_U.

Diciamo 3
E per quel che ho giocato, è una figata colossale.
Per di più, gli scontri sono abbastanza difficili, se vai contro un boss senza una strategia, crepi al 99%
Un sacco di cose non le ho potute provare, perchè non conosco l'alfabeto giapponese, acciacco solo un pò di frasi e parole quà e la, ergo, è inutile lol
Comunque è bellissimo mandare all'aria i nemici, e massacrarli di botte senza che tocchino terra XD
Le ambientazioni per quel che ho visto, sono fatte molto bene...la musica è buona, il gameplay non ti annoia, a me non sembra tutto sto macello.
Minkia, definirlo peggiore di FF12 ce ne vuole di coraggio eh
Se dovrei criticarlo per ora, avrei voluto un paio di pg principali in più.
 

balthier88

lo zio ferra
ciao a tutti,ma sn l'unico a cui è piaciuto FF XII e Blue dragon?.sinceramente a me i FF mi sn piaciuti tutti quanti, ognuno con i suoi preggi e difetti ma ognuno era un gioco diverso l'uno dal altro.Per me FF XIV e solo un altro gioco della serie da giocare assolutamente che mi godro sicuramente malgrado i suoi diffetti (se difetti si possono chiamare)

ma blue dragoon spacca
 

Knukle

Il dimenticatore
Diciamo 3
E per quel che ho giocato, è una figata colossale.
Per di più, gli scontri sono abbastanza difficili, se vai contro un boss senza una strategia, crepi al 99%

Che gran cosa... una difficoltà così rende un gioco "fighissimo"?
I parametri di giudizio sono un pò cambiati quindi... :D
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
5. Adora FF anche se ormai (caso ipotetico, non collegato alla situazione attuale) è diventato "lammerdah" per eccellenza riconosciuta globalmente come tale.
 

morfeo

The dreamer
1° comandamento: non desiderare il gunblade di altri
2°: onora scuoll e rinoa
3°:non rubare la copia di altri
4°:...

no dai mi fermo perchè sarebbe troppo pure per me

Ahahahahah.
Dai ti prego dimmi un altro comandamanto.
Non ti fermare.

Iniziavo a preoccuparmi che FFVIII non era stato ancora nominato.
 

Crazyhorse1993

Active Member
Eccone un altro....! Ma cosa stai sbalbuziando??!!! IO L AMIBIENTZIONE LA GUARDO SOLO QUANDO NON SO CHE STRADA FARE!!!!!!!!!!!!! ERESIA!!!!!!!!!!!!!!!!! pure a te ti dico vai a giocare a gta o a un piccchiaduro che smazzi e spakki tutto dai! cioè io mi chiedo con questa affermazione; in un vagrant story che è un capolavoro assoluto che cosa puoi capirne!!!!!!!! Ma non ti vergoni??! LOL

Se un'ambientazione non è particolarmente suggestiva, non ci si ferma a guardarla; di norma, per arrivare a fermare il gioco per gustarsi l'ambientazione, dev'essere qualcosa di veramente particolare. Sennò si osserva qualcosa, ma si passa avanti
 

Xabaras89

See through Dreams
è fantastico!

ogni tanto seguo questa discussione per leggere dei pareri su FFXIII da parte della principale comunità italiana sulla serie e al 90% mi ritrovo a presenziare a eresie, inquisizione sacrale finalfantasyana, filosofie di vita, supponenza fine a se stessa nella difesa come nell'attacco, vista del JRPG come l'osanna videoludico (e forse non solo videoludico :O), vista della serie FF come rappresentante per eccellenza del genere e viceversa come titolo secondario nella "famigghia" ruolosa nipponica...è quasi meglio del bar sport :D Tra un po' mi aspetto di veder tirati in ballo citazioni da nonciclopedia riguardo FF8, l'esaltazione del lessico di Chrono Trigger e che Tito Lucrezio Caro è impazzito per colpa di FFX-2

Sinceramente a notare l'evoluzione (o involuzione?) dello stile e la civiltà delle discussioni dei fan di FF nei miei 5 anni di vita da zingaro dei forum direi che forse è naturale che la serie si evolva (o involva?) di pari passo, anche se tutto quello che posso dire di FFXIII per adesso è che lo trovo graficamente orrendo (non in quanto a livello ovviamente, parlo proprio dello stile) e non escludo possa avere elementi di mio gusto

Detto questo continuate pure a parlare dei comandamenti, di Moggi, di Icicle Inn e di come l'assenza dei mustacchi di sakaguchi renda qualsiasi cosa esca con il marchio Square-Enix orribile (o viceversa)
 

balthier88

lo zio ferra
8: adora i treni cantando canzoncini in loro onore con addosso vestitini gialli e con un acconciatura di dubbio gusto
7: fatti un viaggio suicida con un amica tettona inutile per soddisfare il gusto voyeuristico degli altri, concludendolo non suicidandoti ma diventando una cantante pop di dubbio gusto
9: è obbligatorio che bisogna avere una foto di nomura sul comodino
 
Top