FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

LagunaLoire

Master SEED
Ragazzi m'è venuta una sincope, un malore , non ero preparato a vedere roba del genere.. Bhodum la capanna sulla spiaggia al tramonto.. è una cosa impressionante, in tutta la mia storia di videogiocatore non ho mai visto nulla del genere sono sconvolto. Poesia pura, e la più bella grafica che si sia mai vista in un videogame, sotto c'è un theme epocale nella storia dei ff... Sono rimasto fermo a muovere la telecamera a 360 gradi per mezzora,senza fare manco un passo da quanto ero sconvolto. Mi sono stoppato li perchè non sto bene.Ma epocale non solo per la grafica,perchè c'è poesia proprio..si vede.. come non si vedeva dai tempi del X. Ci sono persone sulla spiaggia che ridono, parlano, uno che gioca col cane.. fantastico. Aspetto a fare un commento ...ancora.. ma ragazzi meglio di FF XII lo è sicuro,ed è da 10 anni che aspettavamo un ff.... che sia la volta buona..?!

Per chi se la sente di guardarlo ho fatto il video di questo posto... sono senza parole davvero.Il video non spoliera cmq nulla ^^
http://www.youtube.com/watch?v=_MlDJOFIGlI
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Diciamo che ci sono cose molto più importanti però... m.inchia!

Ok ora aspetto anche io di giocarci. avevo qualche minimo dubbio, ma il mio hype è di nuovo schizzato over the sky, più ne sento parlare più m'intrippa
 

LagunaLoire

Master SEED
Sono le 8 e mezza e dovrei andare in facoltà a fare diritto privato... mi sa proprio che m'atttacco a FF XIII invece hahaha sisi. Altrochè! Non mi capitava da un bel po di svegliarmi la mattina e attaccarmi subito ^^
 

RED XIII

ScheissMessiah!
ma se sei arrivato al primo boss mi sembra un po' prematuro come giudizio
Bona PROUD,te la concedo.Stò andando avanti,appena vedrò il secondo boss probabilmente cambierò opinione.Per il momento ho appena scoperto il sistema di sviluppo dei personaggi.A mio avviso è un po incasinato o_O se Blathier o Laguna c'hanno capito qualcosa e mi sanno spiegare al volo sta cosa mi fanno un piacere D: o comunque qualsiasi persona ci abbia giocato.
 

balthier88

lo zio ferra
Bona PROUD,te la concedo.Stò andando avanti,appena vedrò il secondo boss probabilmente cambierò opinione.Per il momento ho appena scoperto il sistema di sviluppo dei personaggi.A mio avviso è un po incasinato o_O se Blathier o Laguna c'hanno capito qualcosa e mi sanno spiegare al volo sta cosa mi fanno un piacere D: o comunque qualsiasi persona ci abbia giocato.

più semplice di quanto pensi: ogni job a una sferografia a se, per avanzare hai bisogno di tot pc che accumuli battendo i mostri, per avanzare premi A (X) e se trovi un bivio tieni premuto A e poi la direzione nella quale vuoi andare.Vi è un level cap però in maniera che non si diventa overpowered e mano a mano sblocchi i nuovi job
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Ah ok ottimo.Quindi è normale che abbia soltanto il livello uno dei vari Job presenti?no perchè tipo,mi manca da livellare soltanto Shaz D:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ragazzi m'è venuta una sincope, un malore , non ero preparato a vedere roba del genere.. Palumpolum la capanna sulla spiaggia al tramonto.. è una cosa impressionante, in tutta la mia storia di videogiocatore non ho mai visto nulla del genere sono sconvolto. Poesia pura, e la più bella grafica che si sia mai vista in un videogame, sotto c'è un theme epocale nella storia dei ff... Sono rimasto fermo a muovere la telecamera a 360 gradi per mezzora,senza fare manco un passo da quanto ero sconvolto. Mi sono stoppato li perchè non sto bene.Ma epocale non solo per la grafica,perchè c'è poesia proprio..si vede.. come non si vedeva dai tempi del X. Ci sono persone sulla spiaggia che ridono, parlano, uno che gioca col cane.. fantastico. Aspetto a fare un commento ...ancora.. ma ragazzi meglio di FF XII lo è sicuro,ed è da 10 anni che aspettavamo un ff.... che sia la volta buona..?!

Per chi se la sente di guardarlo ho fatto il video di questo posto... sono senza parole davvero.Il video non spoliera cmq nulla ^^
http://www.youtube.com/watch?v=_MlDJOFIGlI

non riesco a capire se sei ironico oppure ti sei davvero reso conto della bellezza di FFXIII che tanto hai criticato fino adesso^^ Nel secondo caso sono ben felice che il gioco stia venendo apprezzato dai più, d altronde ci ho sempre tenuto a ribadire che indipendente dal nome che porta FFXIII sia un gioco che meriti.
 
due ore ed è mio, non ce la faccio pù, sono dovuto uscire prima da scuola, vedrò se merita, cmq per il momento mi sembrate quasi tutti all'unanimità, sono contento
 

RED XIII

ScheissMessiah!
non riesco a capire se sei ironico oppure ti sei davvero reso conto della bellezza di FFXIII che tanto hai criticato fino adesso^^ Nel secondo caso sono ben felice che il gioco stia venendo apprezzato dai più, d altronde ci ho sempre tenuto a ribadire che indipendente dal nome che porta FFXIII sia un gioco che meriti.
Aspè,Jeeg D: Parliamone.

io ho appena preso Shiva
quindi non posso nemmeno parlare molto.Ma fino ad ora non mi ha ancora mostrato nulla.Ok,graficamente enorme,ma per la trama mi sta facendo storcere parecchio il naso.senza contare che fino ad ora non ho fatto altro che: Camminare,saltare,correre,scena CG,combattere,correre,apri cassa,combattere,scena CG,frasi varie degl'altri personaggi,combattere,correre,salvare,correre,combattere,combattere,correre,saltare,aprire cassa e via dicendo.cos'ha di speciale?o_O
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Aspè,Jeeg D: Parliamone.

io ho appena preso Shiva
quindi non posso nemmeno parlare molto.Ma fino ad ora non mi ha ancora mostrato nulla.Ok,graficamente enorme,ma per la trama mi sta facendo storcere parecchio il naso.senza contare che fino ad ora non ho fatto altro che: Camminare,saltare,correre,scena CG,combattere,correre,apri cassa,combattere,scena CG,frasi varie degl'altri personaggi,combattere,correre,salvare,correre,combattere,combattere,correre,saltare,aprire cassa e via dicendo.cos'ha di speciale?o_O

di cosa dobbiamo parlare? mica ho detto che deve piacere a tutti visto che è sicuro che non piacerà a tutti :)
Per quanto riguarda la trama non so che dirti, probabilmente per molte persone se non si trovano davanti a delle storie complesse con tante seghe mentali in stile FFVII o Xenogears partono dal pressuposto che la trama non sia granchè (non dico che tu sia una di queste). Tralaltro io non dovrei proferire su tale argomento avendo giocato a metà una versione giapponese di cui ho capito solo il minimo indispensabile visto che il mio livello non è ancora accettabile per godermi un gioco giapponese al 100%.
Preferisco risponderti su questo aspetto quando avro finito la versione PAL (ovvero tra almeno un mese :D).
FFXIII, infine, non ha niente di speciale, ma ritengo che nessun gioco deve essenziallmente averlo per essere considerato bello. Inoltre l elenco di azioni che hai descritto sono accumunabili a tanti altri giochi e soprattutto jrpg, non ci trovo niente di scandaloso.
Anche se in realtà qualcosa di speciale in FFXIII l'ho trovato, anche se si possono considerare piccolezze: in primis le ambientazioni, assolutamente mai statiche, e poi la cura dei menu e infine l'IA del party durante la fase "esplorativa" (tutte cose che ho già descritto in alcuni post del thread ufficiale). FFXIII, a modo suo, è riuscito a rendere Cocoon e GranPulse dei luoghi assolutamente VIVI, cosa che ad oggi nessun jrpg era mai riuscito a fare.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Beh graficamente,come ho già detto,è enorme questo gioco D: però tipo,il posto dopo il primo boss,che ora non mi viene in mente il nome,assomiglia un po al lago di macalania di FF X D: boh,a me è sembrato così almeno.Per il resto,magari,a breve la trama prenderà una bella svolta.Boh,spero bene sinceramente,perchè per ora non mi ha attirato molto :D
 
Top