balthier88
lo zio ferra
epic win per bastis, scrivi spesso perchè utenti come te ci vogliono! tra l'altro condivido tutto
Sono finito su questo sito per sbaglio, e mi sono iscritto per avere anche io la possibilità di ostentare qualcosa di concreto ... se non altro, qualcosa che contiene più concetti sensati che errori grammaticali, a differenza di quello che si legge da queste parti.
Mi viene spontaneo domandarmi ... Che gente frequenta questo posto?
Sembra quasi di essere ad un gaybar pieno di eterosessuali che si lamentano di trovarsi intorno così tante checche.
Ho finito di giocare a Final Fantasy XIII, con boss finale e "happy ending". Fino ad ora non mi sono preoccupato troppo di leggere recensioni o pareri di tanti nessuno che pensano di darsi un tono raffinato solo perché sbandierano ai quattro venti dell'immacolata perfezione dello spirito di "Final Fantasy", per il semplice fatto che la maggior parte delle volte, appena esce qualcosa di così mastodontico (Che vi piaccia o meno, l'uscita di un titolo come questo è una di quelle notizie che fa davvero boom), il primo pensiero è: aggregarsi alla massa, o distinguersi?
Distinguiamoci, andiamo contro: QUESTO GAME NON E' DEGNO DI PORTARE IL TITOLO CHE SFOGGIA.
Niente di strano, no? Dopotutto è normale, quando qualche nostro amico viene da noi tutto esaltato dal mostrarci qualcosa che per lui rasenta i limiti della perfezione, noi assumiamo immediatamente l'occhio critico, e ci impegniamo per trovare un cavillo. Così, per il puro gusto di farlo.
Però ragazzi... ho letto certe cose qui davvero indelicate, e la maggior parte delle persone che le ha scritte ha dimostrato di essere come un'aula scolastica nel pieno delle vacanze natalizie: senza classe.
Non sono qui per offendere nessuno, ne per elevarmi a chissà quale livello,
però voglio aggiungere...
Per chi si lamenta delle tattiche economiche di Square Enix: Il primo Final Fantasy aveva come unico scopo quello di salvare la Square stessa dalla bancarotta, credo lo sappiamo tutti. Non per regalare emozioni a possibili appassionati (che vent'anni dopo, così morbosamente "smanettoni" e inconcludenti nelle proprie vite, si sarebbero sentiti abbandonati, poveri piccoli) ma principalmente per salvarsi il c*lo. Vi stupisce così tanto che la nota casa che produce le nostre amate/odiate fantasie finali continui a muovere piedi di guerra nel campo del commercio cercando, più di ogni altra cosa, di fare più soldi possibili?
Per chi si lamenta dello spirito di Final Fantasy: non ricordo il nome, ma qualcuno aveva già risposto a questo punto, anche piuttosto brillantemente, aggiungerei. Ma veramente volete sempre la stessa, solita pappa? Desiderate davvero di essere trattati come dei disgraziati chiusi di mente? Che vengono imboccati sempre con lo stesso surrogato di fattori monotoni e ripetitivi? O che fanno i diavoli a quattro, subito pronti a dire peste e corna di una saga che li ha portati a iscriversi su un forum online?
Per chi si lamenta della musica: ragazzi, se fra dieci anni Nobuo Uematsu dovesse morire (Dio sia mai, prendi me piuttosto) e si trovassero costretti, toh, non so, per rispetto o copyright, o quello che preferite, a cambiare un pilone della colonna sonora? E' davvero così tragico? Oi, bimbi... La colonna sonora di Final Fantasy XIII, non ha niente da invidiare agli altri.
La verità è la "novità", è questo il problema, le persone non sono mai pronte ad accettare la novità, e il primo passo è all'indietro. Il primo passo e rifiutarlo. Altro segno evidente di una mente chiusa. E il discorso non vale solo per le musiche, tutto il gioco è una novità.
Non trovate stimolante il fatto che Square tenti e ritenti di propinarci qualcosa di nuovo? Che sappia anche di autentico? Perché pensatela come volete, ma cinque anni persi sulla produzione di un gioco, non sono proprio buttati. E personalmente ci vedo cura per i dettagli, dedizione, soprattutto.
Innovazione, dramma, sperimentazione... ore e ore di divertimento che un giorno o l'altro ci regaleranno un estenuante attacco epilettico. E' sempre stato così.
Ho giocato più della metà dei titoli targati FF, e mi sono piaciuti tutti. Dal primo, al sette, all'otto, al decimo, che è al primo posto della mia classifica insieme, indovinate un po', al tredicesimo capitolo. Mi è piaciuto il XII, e anche l'X-2. Tutti gli spin off della VII's Compilation, Revenent Wings per il DS, anche i remake del III e del IV, sempre per DS, l'XI... Chi più chi meno, fanno tutti parte di qualcosa che stimo, di qualcosa di grande, una collezione unica, che con voi o senza di voi, è già passata alla storia.
Mi son piaciuti, e anche lui, il tanto odiato tredicesimo. Questo perché riesco a prendere il gioco a cui sto giocando per quello che è, perché sono in grado di emettere un giudizio fine a se stesso, senza dover fare confronti o paragoni tra vecchio e nuovo. Perché non ha senso.
Final Fantasy VII in cosa batte final fantasy XIII? Nella trama? A cui non ha davvero nulla da invidiare? Va bene, ma il XIII lo batte in grafica. Cosa verrebbe ovvio da rispondere? "Eh vabeh, ma non puoi fare un parago..." Ma va'? Buongiorno!
Final Fantasy XIII è appena uscito, e si sollevano polveroni, come da copione. Perché si sa', è prevedibile, da che mondo è mondo, esistono persone con dei gusti. E persone prive di essi, prive di acume e soprattutto, di classe.
Non è Final Fantasy ad essere morto, ma i giocatori come voi. Ed è triste, vedere che c'è gente che si impone di non divertirsi di fronte ad un FFXIII, un titolo che obiettivamente non fa un torto a nessuno, gente che non riesce a prendere il gioco per quello che è, perché troppo intento a distruggerlo su tutti i fronti.
Però ce ne sono di esaltati in giroSono finito su questo sito per sbaglio, e mi sono iscritto per avere anche io la possibilità di ostentare qualcosa di concreto ... se non altro, qualcosa che contiene più concetti sensati che errori grammaticali, a differenza di quello che si legge da queste parti.
Sembra quasi di essere ad un gaybar pieno di eterosessuali che si lamentano di trovarsi intorno così tante checche.
Ho finito di giocare a Final Fantasy XIII, con boss finale e "happy ending". Fino ad ora non mi sono preoccupato troppo di leggere recensioni o pareri di tanti nessuno che pensano di darsi un tono raffinato solo perché sbandierano ai quattro venti dell'immacolata perfezione dello spirito di "Final Fantasy", per il semplice fatto che la maggior parte delle volte, appena esce qualcosa di così mastodontico (Che vi piaccia o meno, l'uscita di un titolo come questo è una di quelle notizie che fa davvero boom), il primo pensiero è: aggregarsi alla massa, o distinguersi?
Distinguiamoci, andiamo contro: QUESTO GAME NON E' DEGNO DI PORTARE IL TITOLO CHE SFOGGIA.
Niente di strano, no? Dopotutto è normale, quando qualche nostro amico viene da noi tutto esaltato dal mostrarci qualcosa che per lui rasenta i limiti della perfezione, noi assumiamo immediatamente l'occhio critico, e ci impegniamo per trovare un cavillo. Così, per il puro gusto di farlo.
Però ragazzi... ho letto certe cose qui davvero indelicate, e la maggior parte delle persone che le ha scritte ha dimostrato di essere come un'aula scolastica nel pieno delle vacanze natalizie: senza classe.
Per chi si lamenta delle tattiche economiche di Square Enix: Il primo Final Fantasy aveva come unico scopo quello di salvare la Square stessa dalla bancarotta, credo lo sappiamo tutti. Non per regalare emozioni a possibili appassionati (che vent'anni dopo, così morbosamente "smanettoni" e inconcludenti nelle proprie vite, si sarebbero sentiti abbandonati, poveri piccoli) ma principalmente per salvarsi il c*lo. Vi stupisce così tanto che la nota casa che produce le nostre amate/odiate fantasie finali continui a muovere piedi di guerra nel campo del commercio cercando, più di ogni altra cosa, di fare più soldi possibili?
Per chi si lamenta dello spirito di Final Fantasy: non ricordo il nome, ma qualcuno aveva già risposto a questo punto, anche piuttosto brillantemente, aggiungerei. Ma veramente volete sempre la stessa, solita pappa? Desiderate davvero di essere trattati come dei disgraziati chiusi di mente? Che vengono imboccati sempre con lo stesso surrogato di fattori monotoni e ripetitivi? O che fanno i diavoli a quattro, subito pronti a dire peste e corna di una saga che li ha portati a iscriversi su un forum online?
Per chi si lamenta della musica: ragazzi, se fra dieci anni Nobuo Uematsu dovesse morire (Dio sia mai, prendi me piuttosto) e si trovassero costretti, toh, non so, per rispetto o copyright, o quello che preferite, a cambiare un pilone della colonna sonora? E' davvero così tragico? Oi, bimbi... La colonna sonora di Final Fantasy XIII, non ha niente da invidiare agli altri.
La verità è la "novità", è questo il problema, le persone non sono mai pronte ad accettare la novità, e il primo passo è all'indietro. Il primo passo e rifiutarlo. Altro segno evidente di una mente chiusa. E il discorso non vale solo per le musiche, tutto il gioco è una novità.
Non trovate stimolante il fatto che Square tenti e ritenti di propinarci qualcosa di nuovo? Che sappia anche di autentico? Perché pensatela come volete, ma cinque anni persi sulla produzione di un gioco, non sono proprio buttati. E personalmente ci vedo cura per i dettagli, dedizione, soprattutto.
Innovazione, dramma, sperimentazione... ore e ore di divertimento che un giorno o l'altro ci regaleranno un estenuante attacco epilettico. E' sempre stato così.
Ho giocato più della metà dei titoli targati FF, e mi sono piaciuti tutti. Dal primo, al sette, all'otto, al decimo, che è al primo posto della mia classifica insieme, indovinate un po', al tredicesimo capitolo. Mi è piaciuto il XII, e anche l'X-2. Tutti gli spin off della VII's Compilation, Revenent Wings per il DS, anche i remake del III e del IV, sempre per DS, l'XI... Chi più chi meno, fanno tutti parte di qualcosa che stimo, di qualcosa di grande, una collezione unica, che con voi o senza di voi, è già passata alla storia.
Mi son piaciuti, e anche lui, il tanto odiato tredicesimo. Questo perché riesco a prendere il gioco a cui sto giocando per quello che è, perché sono in grado di emettere un giudizio fine a se stesso, senza dover fare confronti o paragoni tra vecchio e nuovo. Perché non ha senso.
Final Fantasy VII in cosa batte final fantasy XIII? Nella trama? A cui non ha davvero nulla da invidiare? Va bene, ma il XIII lo batte in grafica. Cosa verrebbe ovvio da rispondere? "Eh vabeh, ma non puoi fare un parago..." Ma va'? Buongiorno!
Final Fantasy XIII è appena uscito, e si sollevano polveroni, come da copione. Perché si sa', è prevedibile, da che mondo è mondo, esistono persone con dei gusti. E persone prive di essi, prive di acume e soprattutto, di classe.
Non è Final Fantasy ad essere morto, ma i giocatori come voi. Ed è triste, vedere che c'è gente che si impone di non divertirsi di fronte ad un FFXIII, un titolo che obiettivamente non fa un torto a nessuno, gente che non riesce a prendere il gioco per quello che è, perché troppo intento a distruggerlo su tutti i fronti.
non riesco a capire perchè tu ti sia iscritto al forum se il tuo obiettivo non è discutere ma imporre come dato il tuo punto di vista... la tua idea per quanto rispettabilissima può essere diversa da quella di altre persone ed è più TRISTE che tu ti metta a criticare sulla possibilità che la gente possa avere idee e gusti differenti, rispetto a chi parla male di uno stupido gioco (per quanto bello o brutto che possa essere).
Sono finito su questo sito per sbaglio, e mi sono iscritto per avere anche io la possibilità di ostentare qualcosa di concreto ... se non altro, qualcosa che contiene più concetti sensati che errori grammaticali, a differenza di quello che si legge da queste parti.
Dipende tutto su cosa basi il tuo punto di vista (in quanto essi son molto soggettivi) c'è a chi piace la grafica straphiga di FFXIII (essendo di una console next gen e gira su blue ray) rispetto a quella ormai superata di FFX (ebbene si da possessori di play 3 ora mi sento dire che schifo la grafica della play2) e li ovvio che il XIII batte l'X ma il sistema di combattimento varia e non penso possano essere paragonati un capitolo col job system e un capitolo con una sferografia che alla fin fine fà differenziare il pg solo per l'attacco speciale per me FFX e FFXIII non mi pare siano da mettere allo stesso piano come termini di paragonema perchè osanni ffX come capolavoro a cui ffXIII dovrebbe aspirare? ffXIII gli da il pisto a ffX
Non posso dare un giudizio obiettivo in quanto non possiedo il gioco però lo sviluppo sarà si simile ma da quanto ho capito c'è anche la presenza di un job system il quale lo rende diverso da FFX dove c'è uno pseudo job system a job fissi (vedi FFIV) che verso la fine del gioco si annulla totalmente, ma anche un cambiamento totale di gamplay perchè non vedo come paragonare un modello ti turni definiti che crea un rpg prettamente strategico come in FFX con la barra dell'atb ripresa in FFXIII semplicemente a mio parere FFX è il capitolo sbagliato a cui far paragone per quanto riguarda il gameplay, per la trama quella è un'altra storiaqui ormai è una battaglia a paragoni nonostante bastis nel suo ottimo meassaggio ci ha detto che non possiamo fare paragoni, cmq mi reputo abbastanza intellignete per poter prescindere dalla grafica, si prenda a esempio demon soul che reputo uno dei giochi piu belli a cui abbia mai giocato beh ne giochi a ffXIII e dopo a demon soul per la differenza di grafica vomiti....eppure reputo demon soul un gioco diverso eppur superiore a ffXIII, a rimane il fatto che sono imparagonabili.....tidus cmq il cristallium non è che per il momento si differenzi molto dalla sferografia, per come sono io dopo 29-30 che ci ho giocato ho visto molti punti in comune, per giunta ho visto video su youtube di chi ha il cristallium completo, sembra che succede la stessa cosa di ffX, decine di migliaglia di hp e botte da orbi
Non sò chi l'ha scritta ma evidentemente è il parere soggettivo di qualcuno che si è avvicinato alla saga con FFX ergo FFX>all è il suo ragionamento semplicemente io rispondevo che mi pareva fuori luogo il paragone con l'X perchè (a mio soggettivissimo parere) non son al livello da essere messi sullo stesso piano nè per la grafica nè per il gameplaycmq rispondevo a questo: "Final fantasy XIII quindi può anche darsi che sia un buon capitolo ma dubito fortemente che si possa avvicinare anche ad un FFX" perchè cmq lo reputo un parere sbagliato e lo dimostrano l'imparagonabilità dei due titoli, e se proprio bisogna dire che ffXIII non raggiunge i vecchi ff allora nn userei come meta ffX, tutto qui
ma perchè osanni ffX come capolavoro a cui ffXIII dovrebbe aspirare? ffXIII gli da il pisto a ffX
be che dire, complimenti, non ricordo l'ultima volta in cui mi sono sentito di dover quotare un post cosi ben esposto e a cui mi sento in dovere di condividere tutto
senza alcun dubbio molte cose sono esatte nalla tua tesi... l'unico problema è che quello che si sta facendo non è criticarlo in quanto gioco ma solo notare la fondamentale differenza da tutti gli altri FF della serie (o almeno di quelli che hanno fatto la storia della saga) il che non è una critica, ma solo una costatazione che questa serie si è trasformata in qualcosa di diverso, di sostanzialmente distante da quella che è stata la sua origine...
un'altra cosa è la questione per cui sembra che tutti i final fantasy siano stati ottimi giochi.. perdonami ma questa è questione di gusti personali.. secondo me FF XII e X-2 sono state delle bestialità di pessimo gusto...
fare confronti tra il vecchio e il nuovo serve, se no si diventa acritici se tu vuoi prendere passivamente un gioco come un prodotto fantastico perchè qualcuno ha passato 5 anni per produrlo, ben per te... io personalmente come do un giudizio su un libro, su un film o altre cose, allo stesso modo lo faccio per i videogames
come è anche un dato di fatto che lo stile FF come quello dei primi capitoli oramai è sparito.. poi che in un gioco ci possa essere un cambiamento ok.. qualche trasformazione è sempre comparsa per ogni nuovo FF rispetto al precedente.. in questo caso però la trasformazione è stata diciamo radicale.. solo questo
e poi esprimere un giudizio negativo (che io tra parentesi non ho espresso) vuol dire per forza fare gli alternativi???? io non capisco se un gioco deve piacere a tutti perchè piace ad esempio a te o perchè è stato sviluppato dalla square enix o forse perchè si chiama final fantasy oppure perchè un team si è impegnato 5 anni per crearlo.. non riesco a capire.. tutto ciò implica che questo gioco debba piacere per forza a tutti??? oppure che i cambiamenti così radicali debbano per forza essere accettati con gioia??? bo questo propio mi sfugge...
non riesco a capire perchè tu ti sia iscritto al forum se il tuo obiettivo non è discutere ma imporre come dato il tuo punto di vista... la tua idea per quanto rispettabilissima può essere diversa da quella di altre persone ed è più TRISTE che tu ti metta a criticare sulla possibilità che la gente possa avere idee e gusti differenti, rispetto a chi parla male di uno stupido gioco (per quanto bello o brutto che possa essere).
Oddio non vedo perchè essere così drastici concordo sul fatto che FFX non è un capolavoro però dire FFXIII gli dà di brutto è una cosa soggettiva e a mio parere esagerata IMHOnon usiamo le parole ff X e capolavoro nella stessa frase eh! anche perchè sto ff 13 gli da di brutto, non c'e proprio paragone, e non è una cosa oggettiva, come trama pg e resto non c'e proprio paragone, non scherziamo