FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

ColdEvil

Member
Ancora date retta a Lagunaloire?lol prima ha detto ***** di FF13 per non so quante pagine senza averlo mai provato poi quando ci ha giocato ha visto 4 pixel in croce e il celchanding [cit.] ed è scattato il "poesia mode",prima se la prende con quelli che guardano solo la grafica quando è lui il primo che la guarda....mah....
 
cmq riguardo a quello che è stato detto di resident evil 4 laguna fatti un po' di cultura, perchè re4 è uno dei capitoli piu rivoluzionari della storia ps, il tipo di telecamera, puntamento ecc. che ha dato vita ad immensi capolavori tipo uncharted, gears of war e tanti altri nasce nella sua forma piu raffinata in re4, che è un chiaro esempio di novità BEN RIUSCITA, tutti gli sparatutto in 3 persona a seguire hanno preso esmpio da re4( in psmania di febbraio c'era anche un articolo a riguardo) quindi se dovete dire sempre e solo che i capitoli psone sono meglio di quelli ps2 anche quando quelli ps2 come re4 rappresentano un pietra miliare della storia videoludica dite eresie, poi anche a me piace re2 perchè ero piccolo e lo trovavo impegnativo e pauroso e gli ultimi li trovo facili e fiabeschi, però un po' di oggettivita non fa male e cribbio
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh oddio cloud, non che gli sparatutto in terza persona non siano mai esistiti prima, il ben più vecchio syphon filter (per psx) più o meno aveva tutte le caratteristiche di RE4, e probabilmente ce ne saranno stati anche di più vecchi
di RE4 si può dire che è un ottimo sparatutto, quello si, ma rivoluzionario mi pare un tantino eccessivo, ben riuscito poi direi proprio di NO, almeno per quanto mi riguarda :D

comuque mi pare si stia intepretando erroneamente il termine innovazione, perche innovare NON è sinonimo di trasformare, significa più che altro migliorare, e il cambiamento radicale di RE4 (giusto pe riallacciarmi al discorso) non rappresenta per forza di cose un passo avanti, anzi
 

LagunaLoire

Master SEED
Ancora date retta a Lagunaloire?lol prima ha detto ***** di FF13 per non so quante pagine senza averlo mai provato poi quando ci ha giocato ha visto 4 pixel in croce e il celchanding [cit.] ed è scattato il "poesia mode",prima se la prende con quelli che guardano solo la grafica quando è lui il primo che la guarda....mah....

Madonna santa... ma la gente non gliela fa proprio.. poco da fare. Ho detto che final fantasy XIII ha dei momenti di poesia che non si vedevano da 10 anni, sicuramente è il miglior ff dai tempi del X E NON è SOLO PER LA GRAFICA! ORCO CANE! lol

Ma tuto quello che ho scritto nel primo post di questo treath rimane,ovvero l'ERESIA di non avere npc!di una strada dritta ecc,ecc,ecc, XD(quante volte l ho detto lol).. Adesso non sto a fare la recensione completa perchè non l ho finito..(ma tra poco apro un treath nuovo lol) sono a grand pulse che expo lol.. io il XII lo avevo giò abbandonato da mo ricordo .. almeno questo ff lo sto giocando.. e addirittura in certi momenti lo posso paragonare...(quasi..non del tutto lol) al X. Poi spiegherò bene tutto..siate pazienti lol.

Cmq per fare un esempio... la grafica del XII che è capolavoro per tutti.. e molti guardano 2 pixel come dici te e vanno fuori di capoccia, a me lascia indifferente perchè non c'è poesia..(bujerba credo fosse l unica.. e alcuni rari momenti) Ecco quella del XIII oltre che ad essere la migliore mai vista in un videogame.. è a tratttai anche poetica...(il concetto di grafica poetica è personale x me ovviamente lol) Ma non è che appena vedo la grafica mi piace *****! Poi una persona dovrebbe arrivarci da sola a capire che sono un gamer serio *****.lol
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Ma cos'ha di bello?o_O cioè no,veramente.
sono alla città di Hope,non ricordo come si chiama.È tornato Snow,ha detto due boiate e sono andati avanti.intanto si è scoperto che Vanille era un cristallo insieme a quell'altra,quella che aveva catturato Snow.
E quindi?no,cioè.Veramente,spiegatemi cosa c'è di bello in questo gioco.Pare beautiful per quante volte la gente scazza e si allontana.E Hope è il bambino che non vuole nessuno quindi viene rimbalzato a destra e a manca.Boh,come al solito mi consolerò con Heavy Rain.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma cos'ha di bello?o_O cioè no,veramente.
sono alla città di Hope,non ricordo come si chiama.È tornato Snow,ha detto due boiate e sono andati avanti.intanto si è scoperto che Vanille era un cristallo insieme a quell'altra,quella che aveva catturato Snow.
E quindi?no,cioè.Veramente,spiegatemi cosa c'è di bello in questo gioco.Pare beautiful per quante volte la gente scazza e si allontana.E Hope è il bambino che non vuole nessuno quindi viene rimbalzato a destra e a manca.Boh,come al solito mi consolerò con Heavy Rain.

continuo a non capire perchè questo tuo continuo chiederti di cosa abbia di bello FFXIII, mi pare che ci siano stati parecchi post, parecchio esaurienti anche, del perchè a molte persone piaccia.
Come ho già detto non deve piacere per forza, tu probabilmente sei uno dei tanti che non è attratto da quello che offre il gioco, punto^^.
A sto punto se il gioco non riesce a prenderti e non riesci a continuarlo vendilo, scambialo oppure semplicemente non giocarlo :)
Siamo tutti d'accordo nel dire che il mondo è bello perchè vario, frase usata enne volte, ma che non si stanca mai di leggere e di condividere :D
 

LagunaLoire

Master SEED
Ma cos'ha di bello?o_O cioè no,veramente.
sono alla città di Hope,non ricordo come si chiama.È tornato Snow,ha detto due boiate e sono andati avanti.intanto si è scoperto che Vanille era un cristallo insieme a quell'altra,quella che aveva catturato Snow.
E quindi?no,cioè.Veramente,spiegatemi cosa c'è di bello in questo gioco.Pare beautiful per quante volte la gente scazza e si allontana.E Hope è il bambino che non vuole nessuno quindi viene rimbalzato a destra e a manca.Boh,come al solito mi consolerò con Heavy Rain.

Asd...capisco sai.. Ma infatti non c'è paragone con gli altri ff, nemmeno li ho citati..però c'è sentimento nei personaggi e nella storia.. Cmq la gente che dice, questo ff mi fa pena la capisco.. e non dico nulla ^^ Quando l'avrò finito tutto poi dirò meglio..

Cmq per poesia intendo proprio Hope che tu non sopporti lol..il mio personaggio prefertito del XIII, tra poco ti becchi una scena sua capolavoro..dove c'è questo theme http://www.youtube.com/watch?v=LZqt_cYJshs il miglior theme del XIII assolutamente poesia. Di mo di no?! ^^
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Jeegsephirot ha detto:
continuo a non capire perchè questo tuo continuo chiederti di cosa abbia di bello FFXIII, mi pare che ci siano stati parecchi post, parecchio esaurienti anche, del perchè a molte persone piaccia.
Come ho già detto non deve piacere per forza, tu probabilmente sei uno dei tanti che non è attratto da quello che offre il gioco, punto^^.
A sto punto se il gioco non riesce a prenderti e non riesci a continuarlo vendilo, scambialo oppure semplicemente non giocarlo
Siamo tutti d'accordo nel dire che il mondo è bello perchè vario, frase usata enne volte, ma che non si stanca mai di leggere e di condividere
oggi 13: 13

Me lo continuo a chiedere perchè arrivo nei punti dove tutti gli altri si son ricreduti e hanno detto "questo gioco merita".Per me non è così.Certo,c'è da dire anche che dopo Heavy Rain è difficile trovare un gioco che riesca a farmi intrippare di più.However,le rose son rosse,l'acqua si beve e FF XIII mi fa lo stesso effetto di un anno fa. (giusto per non essere volgare.)

LagunaLoire ha detto:
Asd...capisco sai.. Ma infatti non c'è paragone con gli altri ff, nemmeno li ho citati..però c'è sentimento nei personaggi e nella storia.. Cmq la gente che dice, questo ff mi fa pena la capisco.. e non dico nulla ^^ Quando l'avrò finito tutto poi dirò meglio..

Cmq per poesia intendo proprio Hope che tu non sopporti lol..il mio personaggio prefertito del XIII, tra poco ti becchi una scena sua capolavoro..dove c'è questo theme http://www.youtube.com/watch?v=LZqt_cYJshs il miglior theme del XIII assolutamente poesia. Di mo di no?! ^^

Si,indubbiamente è una bella canzone.In fatto di musiche mi sono piacevolmente ricreduto,hanno un effetto particolare se unite a una grafica ultra pompata come quella di FF XIII.Mi sono intrippato parecchio con il Prelude :D Per il resto lo vedo un po scadente.Mi sono anche depresso quando sono arrivato alla città di palapolum (?),combatterci dentro ma nessun npc vendor :( brutta cosa...
 

Bastis

Amazing Facsimile
continuo a non capire perchè questo tuo continuo chiederti di cosa abbia di bello FFXIII, mi pare che ci siano stati parecchi post, parecchio esaurienti anche, del perchè a molte persone piaccia.
Come ho già detto non deve piacere per forza, tu probabilmente sei uno dei tanti che non è attratto da quello che offre il gioco, punto^^.
A sto punto se il gioco non riesce a prenderti e non riesci a continuarlo vendilo, scambialo oppure semplicemente non giocarlo :)
Siamo tutti d'accordo nel dire che il mondo è bello perchè vario, frase usata enne volte, ma che non si stanca mai di leggere e di condividere :D

Jeeg, ma tu l'hai giocato FFXIII?
Io ero uno di quelli che l'aspettava con trepidazione. E che si è innamorato, soprattutto per la storia... altrochè se c'è poesia.
Alla fine penso che è come per il dieci, la gente a cui non piace, semplicemente non si è sforzato troppo di capire la trama complicata! ahahahah.
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Jeeg, ma tu l'hai giocato FFXIII?
Io ero uno di quelli che l'aspettava con trepidazione. E che si è innamorato, soprattutto per la storia... altrochè se c'è poesia.
Alla fine penso che è come per il dieci, la gente a cui non piace, semplicemente non si è sforzato troppo di capire la trama complicata! ahahahah.
Più che altro,è una trama che in un gioco come FF non ci vedo assolutamente :) i paragoni sono fin troppo forti e non tutte le persone che ci giocano riescono a ricollegarla alla realtà.
 

Bastis

Amazing Facsimile
..dove c'è questo theme http://www.youtube.com/watch?v=LZqt_cYJshs il miglior theme del XIII assolutamente poesia. Di mo di no?! ^^

Quella è fantastica, e ce ne sono anche un altro paio che se non hai ascoltato ti suggerisco vivamente di dedicare loro un attimo!

- Fabula Nova Crystallis
- Lightning's Theme
- Archylte Steppe (tranne i primi nove secondi)
- Vile Peaks - cocoon deadlands - (che è un po' diversa dai primi)
- Atonement

Sono i titoli originali, quindi se hai la colonna sonora le ritrovi. Non le ho ancora sentite tutte per bene, però la melodia principale, quella che viene riproposta in varie situazioni e in chiavi diverse (Oath), è molto bella.
 

Knukle

Il dimenticatore
Sono i titoli originali, quindi se hai la colonna sonora le ritrovi. Non le ho ancora sentite tutte per bene, però la melodia principale, quella che viene riproposta in varie situazioni e in chiavi diverse (Oath), è molto bella.

Dal mio punto di vista le musiche del XIII sono tra le meno belle di tutta la saga, e non solo perchè non sono state scritte da Uematsu. Mancano di feeling e di mordente, sono insolitamente piatte.
 
Top