FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

RED XIII

ScheissMessiah!
Ragazzi io ci sto giocando e state tranquilli che questo gioco degna di essere comprato e giocato.....i combattimenti sono i più belli mai visti.....ce ne sono tanti ma non ti annoiano neanche un pò....la storia è bellissima......la grafica...bhè non ne parliamo.....ci sono missioni secondarie...cosa che nelle prime recensioni avevano smentito....io penso che quando un gioco come un FF debba uscire, non devi nè vedere trailer e nè sentire notizie...xchè la maggior parte sono tt cavolate e ti confondono le idee....questo FF merita tanto....forse non come il X...ma merità tnt lo stesso....

I combattimenti,a lungo andare sono veramente pesanti a mio avviso :/
 
da heavy rain ci vengo pure io, è stata dura buttarsi su ffXIII dopo l'incredibile heavy rain, però non ne sono uscito malaccio, non posso fare paragoni perchè sono due genri diversi, però heavy rain mi è piaciuto di più
 

RED XIII

ScheissMessiah!
da heavy rain ci vengo pure io, è stata dura buttarsi su ffXIII dopo l'incredibile heavy rain, però non ne sono uscito malaccio, non posso fare paragoni perchè sono due genri diversi, però heavy rain mi è piaciuto di più

Ma anche si.Comunque cerco di spiegare come una trama stile Heavy Rain mi prenda di più di una come FF XIII (che ribadisco,non vedo assolutamente bene in un FF)
 
bè ribadisco che sono due generi diversi, certo heavy rain se mancava il colpo con la trama aveva perso, invece una tramam stupenda e coinvolgente e grafica al top lo portano nell'olimpo dei videogiochi, ffXIII dal canto suo invece se fallisce con la trama( cosa che però secondo me non fa ribadisco questo) può offrire ancora spunti che gli permettono di attestarsi su discreti livelli
 

Tidus 91

Pacco \o/
bè ribadisco che sono due generi diversi, certo heavy rain se mancava il colpo con la trama aveva perso, invece una tramam stupenda e coinvolgente e grafica al top lo portano nell'olimpo dei videogiochi, ffXIII dal canto suo invece se fallisce con la trama( cosa che però secondo me non fa ribadisco questo) può offrire ancora spunti che gli permettono di attestarsi su discreti livelli
Sul fatto che siano due giochi diversi concordo però c'è sempre da contare il fatto che non a tutti può piacere un gioco c'è a chi piace c'è a chi non piace e personalmente a me per il fatto che non abbia npc, il free roaming sia stato ridotto all'osso e la storia è tutta una linea retta non ispira ma non spalo sterco sul gioco per questo ^^
 

LagunaLoire

Master SEED
I combattimenti,a lungo andare sono veramente pesanti a mio avviso :/

Si anche per me... Tutti quanti a dire che che il combat sistem è sta figata e non ti annoia.. sticazzi. switchi solo optimus pigi X. Negli altri come il X scegli che bilità fare fare a tutti i pg.. n altro mondo! cristo!
 
dai elencami i punti per cui il sisteam di combattimento di ffX è piu profondo di quello di ffXIII, premetto che per me tale affermazione è falsa
 

ColdEvil

Member
Negli altri come il X scegli che bilità fare fare a tutti i pg.. n altro mondo! cristo!
Certo,adesso vieni a dire che non si usavano sempre le solite 4 abilità a *****!Arrivavo con Yuna che battevo i nemici con 1 solo "attacco".Cristo adesso lo dico io!

switchi solo optimus pigi X
Hai capito tutto del sistema di combattimento.Clap clap.FFX (come tutti gli altri del resto)=premi X qualche volta curi e vinci.Vai a guardati le ambientazioni che fai la cosa migliore!Dopottutto FFXIII è un prodotto SE quindi deve essere denigrato a prescindere....invece ffx è un capolavoro perchè cè la scena del lago che è bellixximixxima!!!!!!1111....
 
a ffX si che erano entusiasmanti gli scontri, potevi neanche prevedere quando saresti stato attaccato con i turni, non capisco perchè tirate in gioco ffX, forse perchè per linearità gli assomiglia, ma il battle sistem è conme dice balthier88 un normale bs a turni, nulla a ch vedere con il bs di ffXIII che è spettacolare, vatti a fare un po' di side quest lagunaloire poi vediamo se ti basta premere x
 

LagunaLoire

Master SEED
Rispondo a tutti voi povere anime.. mamma mia cosa mi tocca sentire. Partiamo subito con il sistema di sviluppo del personaggio. In final fantsy X è capolavoro totale! Puoi scegliere tu qualsiasi abilità vuoi fare apprendere al pg, lo spettacolo di andare in un gruppo di amici e dire; io a Kimari gli ho fatto apprendere Bio piuttosto che Thundaga ecc.. l ho fatto più forte in magia rispetto che atk fisico,mi può castare abilità di buff anche. Perchè nonostante sia di competenza più appropriata di una Yuna.... l heal e il buffering, io non voglio rinunciare a kimari in party fisso perchè lo adoro.. (esempio *****). E infattti tuttora ci si diverte quando si è in gruppo a dire, io Wakka l ho fatto così,Rikku la usavo cosa ecc. Oltretutto alcune abilità serie come Ultima ecc, le potevi solo prendere con delle sfere lv alto che erano rare e quindi soltanto ad alcuni pg gliele facevi imparare le massime ecc. ( non mi cominciate a dire a ma le prendevo farmando> nerdando di game senza problemi, parliamo di giocatori normali ***** non di nerd che vabbè allora ****,gli facevano apprendere tutta la sferografia a tutti dopo esserci morti di fronte allo schermo,perchè è un altra storia quella)

Nel XIII il sistema di cresicta del pg è un ERESIA. PIGI X E PROCEDE DRITTO IN UN PERCORSO GIA PRESTABILITO!!!!!(lasciate perdere le biforcazioni dove c'è una,massimo 2 cristalli lol) Oltretutto, non puoi allenarli i pg più di tanto perchè ti mettono un livello massimo (che è bassissimo ) oltre il quale si stoppa!!!!! e il resto dei punti cristallo te li metti al **** in somma. Quindi insomma ogni personaggio ha quelle abilità li in tutte le partite di qualsiasigiocatore LOOOOL !!! E MI VENITE A DIRE CHE è MEGLIO DEL X ??!!!! ma a cosa vi piace giocare a voi! non ai gdr dove la personalizzazione è una delle parti pià belle xd!

Ma il punto in questione era il sistema di combattimento giusto?! meglio del X vero dite.. Mi viene da piangere.. lol

Final Fantasy X come in qualsiasi ff controlli 3 personaggi! E DICO CONTROLLI!!!!!!! in base alle abilità che TU HAI DECISO!!!!!!!! IN BASE AL GIOCATORE! e appena comincia il fight ecco che lancio un hastega con il vecchio Auron.. poi mi sparo un protect sul più debole, già che ci sono faccia una bella scippata al mob lol. Poi Procedo a pestarlo con quello che più mi aggrada.. tra le mille abilità che ci sono xd. finito i miei punti Exp me li vado a mettere nella sferografia e continuo il ramo CHE PIù MI INTERESSA. E come al solito posso rimanere anche al primo posto a livellare come un nerd finendo anche la sferografia li!!! QUESTO è FINAL FANTASY!

Il XIII percarità è bello...somma ci può stare diciamo... certamente non è più come il XII che a me faceva schifo. Percui sono gia contento lol. Controlli il protagonista principale E SOLO LUI!! Gli altri 2 pg affianco a te usano le abilità perconto loro ( se gli tiri uno scan sul mob ti lanciano le pù indicate per quel mob lol) Ceto puoi cambiare ste classi in game del pg (optimum) percui invece di lanciare un energiga, cambio optimum e aspetto che me la tiri il pg lol. Sempre se ce la fa perchè se no decide lui di usare energia per 4 volte invece che energiga subito lol. Se muore il protagonista hai chiuso la partita ^^ non è che resta in piedi il compare difianco e giochi con lui no! Poi vabbè almeno del protagnista che usi si può scegliere cosa usare... Finito il combat vado nel mio Crystallium sistem e tengo premuto X che mi fa apprendere il cristallo sulla via PRESTABILITà. (lol tanto valeva che a fine combat ti dessero punti automatici subito come chrono cross lol)


Ecco, qua! Santo iddio. A dimenticavo Cold Evil ma vai a giocare a Final XII che è quello che ti compete lol
 

Tidus 91

Pacco \o/
Laguna per quanto possa apprezzare FFX, non penso che il sistema di sviluppo con la sferografia sia tutta questa gran cosa, perchè alla fin fine tutti i pg diventano uno la fotocopia dell'altro (Turbotecniche a parte). Se da come ho capito io lo sviluppo del XIII è simile alla sferografia ma con la presenza dei job, è già più accettabile come cosa perchè rispecchia i canoni del gioco di ruolo che aprezzo in quanto nei gdr una cosa che mi piace è la differenza tra i vari pg e capire quando usarne uno meno che un altro
 

Bastis

Amazing Facsimile
Non cè bisogno di aggiungere altro.


Si vede che sei un gamer serio.Si si...davvero mi fai pena

Cold, se per lui il sistema dell'X è un capolavoro, perché contraddirlo? Gusti suoi, fatti suoi, e non solo perché l'X è un gioco bellissimo anche per me.
Detto questo...
Se lui crede di essere un gamer serio... lasciaglielo almeno credere. A me basta leggere tutto il pattume che scrive per capire che discutere con certa gente non ha senso. Più sto qui più mi rendo conto del motivo per cui non mi ero mai iscritto a nessun forum prima di questo. Alcune persone sono davvero in grado di STUPRARTI qualcosa, in questo caso l'intera saga, e un posto che dovrebbe essere sereno a prescindere, perché tutti i componenti della comunità condividono la stessa passione, si trasforma in un campo minato in cui non puoi dire quello che pensi, o perché vieni etichettato come un finto appassionato, o avvocato del diavolo, un giocatore del piffero e stop perché i coloriti epiteti che volano da ste parti sono infiniterrimi. (Perdonate la licenza poetica).
Yuna diceva "sarebbe bello vivere in un posto così, sempre col sorriso".
In questo caso la guardo come Tidus senza capire cosa volesse dire. Perchè effettivamente ...
 
Top