FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Tidus 91

Pacco \o/
Cold, se per lui il sistema dell'X è un capolavoro, perché contraddirlo? Gusti suoi, fatti suoi, e non solo perché l'X è un gioco bellissimo anche per me.
Detto questo...
Se lui crede di essere un gamer serio... lasciaglielo almeno credere. A me basta leggere tutto il pattume che scrive per capire che discutere con certa gente non ha senso. Più sto qui più mi rendo conto del motivo per cui non mi ero mai iscritto a nessun forum prima di questo. Alcune persone sono davvero in grado di STUPRARTI qualcosa, in questo caso l'intera saga, e un posto che dovrebbe essere sereno a prescindere, perché tutti i componenti della comunità condividono la stessa passione, si trasforma in un campo minato in cui non puoi dire quello che pensi, o perché vieni etichettato come un finto appassionato, o avvocato del diavolo, un giocatore del piffero e stop perché i coloriti epiteti che volano da ste parti sono infiniterrimi. (Perdonate la licenza poetica).
Yuna diceva "sarebbe bello vivere in un posto così, sempre col sorriso".
In questo caso la guardo come Tidus senza capire cosa volesse dire. Perchè effettivamente ...
Ma un quotone ci sta tutto io son uno di quelli che si predilige un FF ad altri ma non di certo dico "ah ti piace FFVIII quella *bip*". è un forum dove ci dovrebbe essere uno scambio di opinioni, non un posto dove si deve far valere la propria opinione.
Sinceramente tutte queste FF wars non le capisco
 

Bastis

Amazing Facsimile
Ma un quotone ci sta tutto io son uno di quelli che si predilige un FF ad altri ma non di certo dico "ah ti piace FFVIII quella *bip*". è un forum dove ci dovrebbe essere uno scambio di opinioni, non un posto dove si deve far valere la propria opinione.
Sinceramente tutte queste FF wars non le capisco

e poi ci sono utenti come te, per cui penso "Non vale la pena cancellare il mio account, è chiaro che non c'è solo m*rda".

O come suggerisce Odstarva:
e poi ci sono utenti come te, che mi fanno pensare che in fondo è divertente e stimolante essere iscritti in un forum dove si è capaci di esprimere le proprie idee e discuterle civilmente con gli altri...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
e poi ci sono utenti come te, per cui penso "Non vale la pena cancellare il mio account, è chiaro che non c'è solo m*rda".

Scusami, ma per quanto sia d'accordo con te nella maggior parte dei post che abbia letto, questa mi sembra davvero una caduta di stile. Se mi iscrivo ad un forum so a priori che troverò gente che non è d'accordo con me, è proprio questo lo scopo di un forum, discutere. Che poi il modo di esprimersi sia sbagliato, ciò non toglie che si possono distruggere certi post non argomentati semplicemente scrivendo, senza dover cancellare account o simili.
 

Bastis

Amazing Facsimile
Scusami, ma per quanto sia d'accordo con te nella maggior parte dei post che abbia letto, questa mi sembra davvero una caduta di stile. Se mi iscrivo ad un forum so a priori che troverò gente che non è d'accordo con me, è proprio questo lo scopo di un forum, discutere. Che poi il modo di esprimersi sia sbagliato, ciò non toglie che si possono distruggere certi post non argomentati semplicemente scrivendo, senza dover cancellare account o simili.

Non mi lamento della discussione in se, è naturale che ci sia ed è quello che mi aspetto. Sarebbe notevolmente noioso imbattermi in qualcuno che mi dice sempre "si" e "sono d'accordo".
Ma quello che io sto crocifiggendo, parlando schiettamente, è proprio il MODO di farlo. Sono il primo a sentirsti stimolato, quando avvii una conversazione che cerchi di argomentare per avere la meglio. Mi sono iscritto, e nello stesso giorno ho avuto così tanti voti positivi che io stesso me ne sono stupito. Ho avuto anche voti negativi, naturalmente, è comunque una soddisfazione notare che la maggior parte della gente non crede che io dica fregnacce. La storia cambia quando devo discutere con una persona che mi lascia basito, non per l'ottima argomentazione, ma per il basso livello di delicatezza e cultura.
Perché puntare il dito e dire "ti piace il -quello che ti pare- allora sei un finto gamer!" è da bambini, e distrugge sul nascere qualsiasi conversazione, perché ti rendi conto che a quel punto non stai portando avanti una discussione matura, ma stai parlando a un cretino con la mente più chiusa dell'universo.

E a proposito...! Le cadute di stile le ho solo di fronte ad un barattolo di nutella.
 

ColdEvil

Member
In quel post non mi riferivo a tutti gli aspetti di FFX ma solo alla sferografia,anzi io non ho mai detto "ti piace quello allora sei un ....".Cioè mi viene a dire che il job system cioè uno dei sistemi di crescita migliori fa cagare invece osanni la sferografia che è oggettivamente uno dei peggiori mai creati.Ognuno è liberissimo di dire la sua ma almeno deve avere dei fondamenti seri e non dire la prima cosa che gli passa per la mente
 

teo9

Alpha and Omega
Rispondo a tutti voi povere anime.. mamma mia cosa mi tocca sentire. Partiamo subito con il sistema di sviluppo del personaggio. In final fantsy X è capolavoro totale! Puoi scegliere tu qualsiasi abilità vuoi fare apprendere al pg, lo spettacolo di andare in un gruppo di amici e dire; io a Kimari gli ho fatto apprendere Bio piuttosto che Thundaga ecc.. l ho fatto più forte in magia rispetto che atk fisico,mi può castare abilità di buff anche. Perchè nonostante sia di competenza più appropriata di una Yuna.... l heal e il buffering, io non voglio rinunciare a kimari in party fisso perchè lo adoro.. (esempio *****). E infattti tuttora ci si diverte quando si è in gruppo a dire, io Wakka l ho fatto così,Rikku la usavo cosa ecc. Oltretutto alcune abilità serie come Ultima ecc, le potevi solo prendere con delle sfere lv alto che erano rare e quindi soltanto ad alcuni pg gliele facevi imparare le massime ecc. ( non mi cominciate a dire a ma le prendevo farmando> nerdando di game senza problemi, parliamo di giocatori normali ***** non di nerd che vabbè allora ****,gli facevano apprendere tutta la sferografia a tutti dopo esserci morti di fronte allo schermo,perchè è un altra storia quella)

nella sferografia le strade dei pg all'inizio sono prestabilite anche quelle più o meno, insomma, ti fa specializzare il pg in un ramo del combattimento. Invece nel cristallum te scegli quale job livellare di più di altri. E quando finisci la sferografia le abilità diverse da pg a pg te le metti proprio lì. E dici ancora che il sistema di sviluppo ha più libertà in FF10?

LagunaLoire ha detto:
Il XIII percarità è bello...somma ci può stare diciamo... certamente non è più come il XII che a me faceva schifo. Percui sono gia contento lol. Controlli il protagonista principale E SOLO LUI!! Gli altri 2 pg affianco a te usano le abilità perconto loro ( se gli tiri uno scan sul mob ti lanciano le pù indicate per quel mob lol) Ceto puoi cambiare ste classi in game del pg (optimum) percui invece di lanciare un energiga, cambio optimum e aspetto che me la tiri il pg lol. Sempre se ce la fa perchè se no decide lui di usare energia per 4 volte invece che energiga subito lol.

con un battle system così frenetico e senza gambit mi spieghi come fai a controllare 3 pg contemporaneamente?????????????è ovvio che si decide in base all'optimum, che devi comunque saper impostare
 

Bastis

Amazing Facsimile
In quel post non mi riferivo a tutti gli aspetti di FFX ma solo alla sferografia,anzi io non ho mai detto "ti piace quello allora sei un ....".Cioè mi viene a dire che il job system cioè uno dei sistemi di crescita migliori fa cagare invece osanni la sferografia che è oggettivamente uno dei peggiori mai creati.Ognuno è liberissimo di dire la sua ma almeno deve avere dei fondamenti seri e non dire la prima cosa che gli passa per la mente

non era riferito a te, cold evil, ma alla stessa persona che ti ha invitato a "giocare a FFXII" in modo molto ostile.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lagunaloire, confronta il numero di gameover che hai subito in FFXIII con il numero di gameover che hai subito nel X, poi vieni a dirmi qual'e il gameplay che ti ha tenuto più impegnato
la sfereogragfia è uguale al crystallium, c'è un percorso che tutti devono attraversare, non ci sono biforcazioni o altro e se ci sono non sono molto diverse da quelle del crystallium, la differenza? nella sfereografia finito un percorso ne comincia un altro, nel crystallium ognuno ha i suoi percorsi separati da tutti gli altri, e il crystallium si aggiorna dopo determinati punti

bah, una volta tanto che fanno un FF leggermente più difficile la gente si mette a criticare invece di apprezzare lo sforzo, si vede che vi piace vincere facile o_O
 

Level MD

The Secret Darkness
con un battle system così frenetico e senza gambit mi spieghi come fai a controllare 3 pg contemporaneamente?????????????

secondo me un battle system così frenetico e col controllo di un solo Pg è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere considerato un gameplay da buon Jrpg, è l'ennesima dimostrazione che Square Enix guarda sempre più all'action Rpg, un passo alla volta e non rimarrà più nulla delle basi della serie... al prossimo mi aspetto un Crisis Core con gli altri Pg da parte che vanno in automatico :/

contenti voi contenta Square Enix ;)
 

teo9

Alpha and Omega
secondo me un battle system così frenetico e col controllo di un solo Pg è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere considerato un gameplay da buon Jrpg, è l'ennesima dimostrazione che Square Enix guarda sempre più all'action Rpg, un passo alla volta e non rimarrà più nulla delle basi della serie... al prossimo mi aspetto un Crisis Core con gli altri Pg da parte che vanno in automatico :/

contenti voi contenta Square Enix ;)
io non ho detto che preferisco questo battle system, rispondo a LagunaLoire che si lamenta che controlla un pg solo e gli ho risposto che se ne controllasse tre senza gambit non riuscirebbe a "stare al passo"
 

Tidus 91

Pacco \o/
secondo me un battle system così frenetico e col controllo di un solo Pg è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere considerato un gameplay da buon Jrpg, è l'ennesima dimostrazione che Square Enix guarda sempre più all'action Rpg, un passo alla volta e non rimarrà più nulla delle basi della serie... al prossimo mi aspetto un Crisis Core con gli altri Pg da parte che vanno in automatico :/

contenti voi contenta Square Enix ;)
Magari sarà un innovazione come il sistema a turni statici di FFX dove sapevi quando attaccava chi e gestivi la tua strategia, mi pare che sia stato usato solo in quel FF sarà anche questa un chiamiamolo "esperimento" della SE
 

Level MD

The Secret Darkness
io non ho detto che preferisco questo battle system, rispondo a LagunaLoire che si lamenta che controlla un pg solo e gli ho risposto che se ne controllasse tre senza gambit non riuscirebbe a "stare al passo"

lo so, è che sembra quasi una scusa :confused:

volevano un "non completamente action" e per ridurre i tempi morti han tagliato tutti quei componenti che erano un limite, fin gli orridi gambit erano probabilmente troppo "lenti" in quanto dovevi perder tempo a pensarli e impostarli :D, con l'optima swich istantaneo dei Job e a posto ;)

vedrete che bel CC/DoC/Bimbo Hearts ci regala Square Enix a nome FFXIII Versus :starwars:
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
secondo me un battle system così frenetico e col controllo di un solo Pg è l'esatto opposto di ciò che dovrebbe essere considerato un gameplay da buon Jrpg, è l'ennesima dimostrazione che Square Enix guarda sempre più all'action Rpg, un passo alla volta e non rimarrà più nulla delle basi della serie... al prossimo mi aspetto un Crisis Core con gli altri Pg da parte che vanno in automatico :/

contenti voi contenta Square Enix ;)

*coff* Final Fantasy Agito XIII*coff*
 

teo9

Alpha and Omega
lo so, è che sembra quasi una scusa :confused:

volevano un "non completamente action" e per ridurre i tempi morti han tagliato tutti quei componenti che erano un limite, fin gli orridi gambit erano probabilmente troppo "lenti" in quanto dovevi perder tempo a pensarli e impostarli :D, con l'optima swich istantaneo dei Job e a posto ;)

vedrete che bel CC/DoC/Bimbo Hearts ci regala Square Enix a nome FFXIII Versus :starwars:
ti stai riferendo a me o a LagunaLoire?
 
Top