FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Bastis

Amazing Facsimile
Dal mio punto di vista le musiche del XIII sono tra le meno belle di tutta la saga, e non solo perchè non sono state scritte da Uematsu. Mancano di feeling e di mordente, sono insolitamente piatte.

Ti capisco, anche io se dovessi scegliere butterei dalla torre Hamauzu, perché quelle che preferisco vengono dai primi Final Fantasy, dal III, IV, VI, VII, X.
Ci sono rimasto molto male quando ho scoperto che non sarebbe stato Nobuo a comporre la soundtrack del XIII, ed ero anche partito un po' prevenuto a riguardo.
Niente preludio classico con la melodia che rievoca la "sala del cristallo", niente colonna portante del main theme di final fantasy, nemmeno la fanfara della vittoria è la stessa. L'unica cosa che è rimasta tale è il tema dei chocobo. Stessa melodia, ma tremila volte più brutta.

Poi però giocando al gioco, non puoi fare a meno di sentirle e così, andando avanti, alcune ho cominciato a riconoscerle, e mi sono ritrovato a dover rivalutare il mio, di punto di vista.
E contraddice un po' il tuo, perché dire che sono insolitamente piatte e che mancano di feeling è una boiata enorme, visto che di significato ne sono dense. Puoi dire che non ti dicono niente, lo capirei di più.
Secondo me dovresti semplicemente dargli un altra possibilità.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Alla fine penso che è come per il dieci, la gente a cui non piace, semplicemente non si è sforzato troppo di capire la trama complicata! ahahahah.
Stai cercando di dire che anche in questo caso la "trama complicata" che solo voi pochi eletti vi siete "sforzati di capire" è stata copiata da qualche altro gioco? :)
 

Bialle

Nuovo utente
Grazie...ho capito...ma allora non c'è anima viva in ff XIII?...non penso neanche io che sia così. Pur non avendolo ancora provato.

Ragazzi io ci sto giocando e state tranquilli che questo gioco degna di essere comprato e giocato.....i combattimenti sono i più belli mai visti.....ce ne sono tanti ma non ti annoiano neanche un pò....la storia è bellissima......la grafica...bhè non ne parliamo.....ci sono missioni secondarie...cosa che nelle prime recensioni avevano smentito....io penso che quando un gioco come un FF debba uscire, non devi nè vedere trailer e nè sentire notizie...xchè la maggior parte sono tt cavolate e ti confondono le idee....questo FF merita tanto....forse non come il X...ma merità tnt lo stesso....
 
Ragazzi io ci sto giocando e state tranquilli che questo gioco degna di essere comprato e giocato.....i combattimenti sono i più belli mai visti.....ce ne sono tanti ma non ti annoiano neanche un pò....la storia è bellissima......la grafica...bhè non ne parliamo.....ci sono missioni secondarie...cosa che nelle prime recensioni avevano smentito....io penso che quando un gioco come un FF debba uscire, non devi nè vedere trailer e nè sentire notizie...xchè la maggior parte sono tt cavolate e ti confondono le idee....questo FF merita tanto....forse non come il VII...ma merità tnt lo stesso....

scusa nn ho potuto fare a meno di modificare dal mio punto di vista XD
 
Top