FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Bastis

Amazing Facsimile
Guarda ero iscritto a questo forum da anni ma non scrivevo mai... tanto che ho dovuto recuperare la password solo per esprimerti la mia totale condivisione con il tuo punto di vista! Non mi sono mai trovato tanto d'accordo con qualcuno in vita mia :)

Mi fa piacere vedere che la maggioranza mi quota positivamente ... non tanto perché mi appoggia, ma perché allora non è vero che la maggioranza è ******!
:)
 

biomega90

Member
Ragazzi, ho scritto quello che ho scritto perché anche io volevo esprimere il mio, di parere.
Non è dittatoriale, ma quello che penso. Io sono entrato e ho visto tanti fan assatanati, e mi è dispiaciuto, perché in Final Fantasy non vedo tutti 'sti boicottaggi contro noi "veri" fan, ne la perdita di una particolare "anima".

Come ho già detto, mi è piaciuto Final Fantasy XII, infinitamente. Mi è piaciuto per tantissimi fattori e lo rinizierei di nuovo seduta stante. Non perché sono passivo dalla vita, e ho accettato di farlo entrare nella mia casa come "UAO-CAPOLAVORO-ASSOLUTO". Proprio perché ci sono dei gusti dietro. E ve lo dico chiaramente, la gente mi scanna vivo per questa piccolezza, come se io stesso dovessi NON farmi piacere questo titolo poiché "blasfemo". Ho incontrato persone così maledettamente morbose che me ne hanno dette di tutti i colori... nemmeno avessi detto che Final Fantasy VII è una boiata perché oh, non mi azzarderei mai, dato che sta a livelli impareggiabili, ed è il primo di cui parlo, insieme al X, se voglio avvicinare qualcuno alla saga. Con una storia così bella si va sul sicuro.

Sta di fatto che tutto quello che ho detto prima non mi divide da voi, ne mi rende diverso o migliore. Perchè anche io amo il vecchio titolo in puro stile dei primi Final Fantasy, non lo disdegnerei mai, nemmeno se me lo riproponessero altre cento volte. E non perché ho delle aspettative particolari.
Perché so cosa fa Square, e tutte le volte mi regala divertimento. Che sia un divertimento frivolo e molto più scadente degli altri come FFX-2, o colossale come il neonato XIII, il punto di tutto è che gioco in primis per divertirmi.
Però cambiano, ed è giusto che sia così, perché è il mondo stesso che sta cambiando, le idee, la cultura. E' normale che tutto si ripercuoti anche su Square.

Non sono qui per imporre il mio pensiero e andarmene via dopo aver lanciato la bomba, ma per rispondere e discutere. E principalmente perché non ho molte persone con cui conversare di Final Fantasy, quindi nuovi amici sono più che benvenuti.

E per concludere ... Io non critico chi ha dei gusti differenti, ma chi li espone come un dodicenne, senza nemmeno rileggere quello che ha scritto. Perchè nei forum, compreso quello che sto scrivendo io adesso, c'è sempre un sacco di immondizia, e sentire un pincopallino che punta i tacchi a terra e si lagna come un terremotato urlando LA WORLDMAP!!! è qualcosa che fa davvero rizzare i peli sulla schiena.

ps. "Oi, bimbi" non è un esclamazione offensiva, ma un semplice intercalare che si usa qui in Toscana.

quello da non quotare positivamente purtroppo è stato il tuo modo di porti perchè il tuo discorso è stato alquanto dittatoriale.. comunque sono contento che ci siamo chiariti su questa cosa..

io ti dico solo che alla fine un fan del gioco legato maggiormente ai primi capitoli della serie è logico che rimanga un pò deluso dalla trasformazione che ha subito FF... ad esempio io sono sempre stato un amante della world map e da quando è stata levata, dal mio punto di vista, il videogioco ha perso un pezzettino del suo fascino..

come ti dicevo, alcuni commenti sono scandalosi, ok... però tutti meritano una risposta perlomeno educata... per quanto siano messaggi sconclusionati o quello che vuoi...

come nei rapporti umani ci vuole un minimo di rispetto altrementi si finisce per urlarsi addosso ed insultarsi....
 

Bastis

Amazing Facsimile
quello da non quotare positivamente purtroppo è stato il tuo modo di porti perchè il tuo discorso è stato alquanto dittatoriale.. comunque sono contento che ci siamo chiariti su questa cosa..

io ti dico solo che alla fine un fan del gioco legato maggiormente ai primi capitoli della serie è logico che rimanga un pò deluso dalla trasformazione che ha subito FF... ad esempio io sono sempre stato un amante della world map e da quando è stata levata, dal mio punto di vista, il videogioco ha perso un pezzettino del suo fascino..

come ti dicevo, alcuni commenti sono scandalosi, ok... però tutti meritano una risposta perlomeno educata... per quanto siano messaggi sconclusionati o quello che vuoi...

come nei rapporti umani ci vuole un minimo di rispetto altrementi si finisce per urlarsi addosso ed insultarsi....

Hai ragione, ammetto di aver assunto un atteggiamento presuntuoso. E chiedo scusa a chi giustamente possa essersi sentito offeso.
 

Devin

Nuovo utente
Ragazzi, ho scritto quello che ho scritto perché anche io volevo esprimere il mio, di parere.
Non è dittatoriale, ma quello che penso. Io sono entrato e ho visto tanti fan assatanati, e mi è dispiaciuto, perché in Final Fantasy non vedo tutti 'sti boicottaggi contro noi "veri" fan, ne la perdita di una particolare "anima".

Come ho già detto, mi è piaciuto Final Fantasy XII, infinitamente. Mi è piaciuto per tantissimi fattori e lo rinizierei di nuovo seduta stante. Non perché sono passivo dalla vita, e ho accettato di farlo entrare nella mia casa come "UAO-CAPOLAVORO-ASSOLUTO". Proprio perché ci sono dei gusti dietro. E ve lo dico chiaramente, la gente mi scanna vivo per questa piccolezza, come se io stesso dovessi NON farmi piacere questo titolo poiché "blasfemo". Ho incontrato persone così maledettamente morbose che me ne hanno dette di tutti i colori... nemmeno avessi detto che Final Fantasy VII è una boiata perché oh, non mi azzarderei mai, dato che sta a livelli impareggiabili, ed è il primo di cui parlo, insieme al X, se voglio avvicinare qualcuno alla saga. Con una storia così bella si va sul sicuro.

Sta di fatto che tutto quello che ho detto prima non mi divide da voi, ne mi rende diverso o migliore. Perchè anche io amo il vecchio titolo in puro stile dei primi Final Fantasy, non lo disdegnerei mai, nemmeno se me lo riproponessero altre cento volte. E non perché ho delle aspettative particolari.
Perché so cosa fa Square, e tutte le volte mi regala divertimento. Che sia un divertimento frivolo e molto più scadente degli altri come FFX-2, o colossale come il neonato XIII, il punto di tutto è che gioco in primis per divertirmi.
Però cambiano, ed è giusto che sia così, perché è il mondo stesso che sta cambiando, le idee, la cultura. E' normale che tutto si ripercuoti anche su Square.

Non sono qui per imporre il mio pensiero e andarmene via dopo aver lanciato la bomba, ma per rispondere e discutere. E principalmente perché non ho molte persone con cui conversare di Final Fantasy, quindi nuovi amici sono più che benvenuti.

E per concludere ... Io non critico chi ha dei gusti differenti, ma chi li espone come un dodicenne, senza nemmeno rileggere quello che ha scritto. Perchè nei forum, compreso quello che sto scrivendo io adesso, c'è sempre un sacco di immondizia, e sentire un pincopallino che punta i tacchi a terra e si lagna come un terremotato urlando LA WORLDMAP!!! è qualcosa che fa davvero rizzare i peli sulla schiena.

ps. "Oi, bimbi" non è un esclamazione offensiva, ma un semplice intercalare che si usa qui in Toscana.

Ok il tuo discorso fila, ma io non riesco a capacitarmi di come qualcuno che ha veramente giocato ed apprezzato i vecchi episodi della serie,difenda a spada tratta l'X2 ,il XII, Advent children,Dirge of cerberus(la square si doveva vergognare per lo scempio e le speculazioni fatte sul bellissimo Final fantasy VII con prequel, film, action game,giochi sul cellulare e chi più ne ha più ne metta ) e definisce epocale il XIII. Quindi se qualcuno espone un'idea stupida come un dodicenne o in maniera arzigogolata come fai tu, sempre una scemenza rimane, l'argomentarla bene non ti fa salire di upgrade :).
Che i nuovi titoli squarenix siano considerati rpg scadenti da chi ama veramente questo genere e lo gioca da tanti anni è ormai risaputo, e non mi giustificare il tutto con apertura mentale,innovazione e bla bla.. di questo ti ho già risposto precedentemente e anzi aspetto la tua riguardo. Piuttosto che giocare un rpg frivolo stile X2 sinceramente preferisco fare una partita a Crash bandicoot o Medievil quelli sì divertenti. Poi se tu cerchi anche in un rpg divertimento becero senza contenuti è un'altro discorso, per me come per la maggioranza credo l'rpg rappresenta l'opposto a ciò che dici.
 

Bastis

Amazing Facsimile
Ok il tuo discorso fila, ma io non riesco a capacitarmi di come qualcuno che ha veramente giocato ed apprezzato i vecchi episodi della serie,difenda a spada tratta l'X2 ,il XII, Advent children,Dirge of cerberus(la square si doveva vergognare per lo scempio e le speculazioni fatte sul bellissimo Final fantasy VII con prequel, film, action game,giochi sul cellulare e chi più ne ha più ne metta ) e definisce epocale il XIII. Quindi se qualcuno espone un'idea stupida come un dodicenne o in maniera arzigogolata come fai tu, sempre una scemenza rimane, l'argomentarla bene non ti fa salire di upgrade :).
Che i nuovi titoli squarenix siano considerati rpg scadenti da chi ama veramente questo genere e lo gioca da tanti anni è ormai risaputo, e non mi giustificare il tutto con apertura mentale,innovazione e bla bla.. di questo ti ho già risposto precedentemente e anzi aspetto la tua riguardo. Piuttosto che giocare un rpg frivolo stile X2 sinceramente preferisco fare una partita a Crash bandicoot o Medievil quelli sì divertenti. Poi se tu cerchi anche in un rpg divertimento becero senza contenuti è un'altro discorso, per me come per la maggioranza credo l'rpg rappresenta l'opposto a ciò che dici.

Io non sto difendendo a spada tratta nessun titolo in particolare, e sono prontissimo a fare una lista infinita dei dettagli di ogni videogioco della saga che non mi hanno convinto. (Dirge of Cerberus tralaltro è il titolo che mi piace di meno, da dove hai tirato fuori tutto questo mio attaccamento per esso lo sai solo tu)
E non ho mai nemmeno detto che cerco un rpg scadente nella saga. E' facile prendere di un post quello che ci interessa, e pararsi dietro il fatto che "è scritto bene, ma non significa che non sia un'idiozia", perché è l'ultima delle armi di chi davvero non ha che ribattere.
Non riesci a capacitartene? Non mi sembra così difficile. Apprezzo e amo il vecchio rpg dei primi FF, e allo stesso tempo non disdegno le novità di casa Square Enix.
Però non hai tutti i torti. Ho usato un sacco di parole, per dire in realtà un concetto molto breve, che può essere concentrato in: trovo fuoriluogo tutto questo accanimento contro un titolo in particolare. Dov'è finito il classico e discreto "a me non piace"? Semplice, che non alza obiezioni. Molti hanno preferito semplicemente distruggere su due piedi, come annuncio di un giudizio universale e assoluto. Perché in questo modo si sollecita gli altri a far lo stesso. Che c'è? Poi ci stupiamo se succede?
E fondamentalmente non ha nemmeno troppo senso continuare con questi discorsi. Proprio perché come da ere ognuno di noi urla ai quattro venti: SONO GUSTI.
Tutti hanno parlato per esprimere la loro, e il punto di vista rimarrà tale per ognuno di noi. Atturare un'opera di convincimento per portare gli altri a seguire quello in cui crediamo è una battaglia persa in partenza.
Aspetti la mia a riguardo del mio "blabla" per quel che ho detto sull'innovazione e la chiusura mentale? L'ho GIA' detto e lo ribadisco. Perché per quanto mi riguarda, provo la stessa emozione che provi tu, nel giocare al VII, ma allo stesso tempo riesco a non partire prevenuto nei confronti di un nuovo titolo, come il XIII. Poi, come credo di aver chiarito anche prima, la mia non è una lista di quale Final Fantasy sia migliore dell'altro, perché per me sono tutti diversi e tutti "belli" a modo loro. e li giudico gioco per gioco.
Detto questo, posso concludere dicendo che a 'sto punto preferirei leggere di qualcuno che anziché proporre qualcosa di Distruttivo, mi mostra una sensibilità totalmente opposta, quella Costruttiva.
Perché ci piace tanto fare i grandi anziani del gruppo, che quella volta ogni tanto fanno la loro osservazione su "ehh, non è più come prima"
E per me ... sono tutte perle di sabbia al vento.

Non buttiamola mai troppo sul sentimentale. La Square Enix vuole fare soldi. E se continua a riuscirci, significa che forse non è tutto così orribile.
 

biomega90

Member
allora sarà un caso "strano" le migliaia di final fantasy che in giappone hanno investito il mercato dell'usato e che ora circolano a prezzi alquanto stracciati.. forse questo "nuovo genere di rpg" che tu osanni tanto sulla nazione che più di ogni alra al mondo gioca con rpg non ha fatto così gran presa eheh.. la square enix fa soldi perchè un fan comprerebbe FF anche se fosse il gioco peggiore mai prodotto.. é così... c'è poco da fare...

io NON CONSIDERO AFFATTO FF XIII UN BRUTTO GIOCO!!! MI STA PIACENDO MOLTO!! ma ancora tu dai per scontato che sia per forza come dici tu :)

non si gioca a fare gli anziani giocatori, solo i giocatori coerenti.. ed è normale che si imposti un paragone con i vecchi titoli della stessa saga!!! credo sia la cosa più naturale che una persona possa fare!!!

io qualcosa di unicamente costruttivo non si possa dire, come per qualsiasi cosa esiste una parte buona o che piace di più e una peggiore...

FF XIII è un buon gioco, divertente, con una storia avvincente e una caratterizzazione dei personaggi davvero ottima... tutto è molto approfondito e avvincente.. i combattimenti sono molto agili e scorrevoli... la limitatzza nella libertà d'azione fa concentrare l'attenzione principalmente sulla storia che non viene sviata e ci guadagna in intensità.. tutti risvolti positivi..

i punti negativi però sono (per ora, cioè per le poche ore di gioco che per ora ho fatto) l'estrema facilità dei combattimenti, la mancanza degli mp, gli hp che si ricaricano a fine combattimenti, l'eccessiva presenza di save point, l'eccessiva linearità, la mancanza di città e pur non essendoci ancora arrivato non mi convincono le summon stile gundam..

questo è il mio giudizio.. un gioco buono, da 8/8,5, non da 6 e non da 9,5.. :)
 

Lion52

Il Non Trapassato
allora sarà un caso "strano" le migliaia di final fantasy che in giappone hanno investito il mercato dell'usato e che ora circolano a prezzi alquanto stracciati.. forse questo "nuovo genere di rpg" che tu osanni tanto sulla nazione che più di ogni alra al mondo gioca con rpg non ha fatto così gran presa eheh.. la square enix fa soldi perchè un fan comprerebbe FF anche se fosse il gioco peggiore mai prodotto.. é così... c'è poco da fare...

io NON CONSIDERO AFFATTO FF XIII UN BRUTTO GIOCO!!! MI STA PIACENDO MOLTO!! ma ancora tu dai per scontato che sia per forza come dici tu :)

non si gioca a fare gli anziani giocatori, solo i giocatori coerenti.. ed è normale che si imposti un paragone con i vecchi titoli della stessa saga!!! credo sia la cosa più naturale che una persona possa fare!!!

io qualcosa di unicamente costruttivo non si possa dire, come per qualsiasi cosa esiste una parte buona o che piace di più e una peggiore...

FF XIII è un buon gioco, divertente, con una storia avvincente e una caratterizzazione dei personaggi davvero ottima... tutto è molto approfondito e avvincente.. i combattimenti sono molto agili e scorrevoli... la limitatzza nella libertà d'azione fa concentrare l'attenzione principalmente sulla storia che non viene sviata e ci guadagna in intensità.. tutti risvolti positivi..

i punti negativi però sono (per ora, cioè per le poche ore di gioco che per ora ho fatto) l'estrema facilità dei combattimenti, la mancanza degli mp, gli hp che si ricaricano a fine combattimenti, l'eccessiva presenza di save point, l'eccessiva linearità, la mancanza di città e pur non essendoci ancora arrivato non mi convincono le summon stile gundam..

questo è il mio giudizio.. un gioco buono, da 8/8,5, non da 6 e non da 9,5.. :)


Quoto... COMPLETAMENTE!
 

Bastis

Amazing Facsimile
allora sarà un caso "strano" le migliaia di final fantasy che in giappone hanno investito il mercato dell'usato e che ora circolano a prezzi alquanto stracciati.. forse questo "nuovo genere di rpg" che tu osanni tanto sulla nazione che più di ogni alra al mondo gioca con rpg non ha fatto così gran presa eheh.. la square enix fa soldi perchè un fan comprerebbe FF anche se fosse il gioco peggiore mai prodotto.. é così... c'è poco da fare...

io NON CONSIDERO AFFATTO FF XIII UN BRUTTO GIOCO!!! MI STA PIACENDO MOLTO!! ma ancora tu dai per scontato che sia per forza come dici tu :)

non si gioca a fare gli anziani giocatori, solo i giocatori coerenti.. ed è normale che si imposti un paragone con i vecchi titoli della stessa saga!!! credo sia la cosa più naturale che una persona possa fare!!!

io qualcosa di unicamente costruttivo non si possa dire, come per qualsiasi cosa esiste una parte buona o che piace di più e una peggiore...

FF XIII è un buon gioco, divertente, con una storia avvincente e una caratterizzazione dei personaggi davvero ottima... tutto è molto approfondito e avvincente.. i combattimenti sono molto agili e scorrevoli... la limitatzza nella libertà d'azione fa concentrare l'attenzione principalmente sulla storia che non viene sviata e ci guadagna in intensità.. tutti risvolti positivi..

i punti negativi però sono (per ora, cioè per le poche ore di gioco che per ora ho fatto) l'estrema facilità dei combattimenti, la mancanza degli mp, gli hp che si ricaricano a fine combattimenti, l'eccessiva presenza di save point, l'eccessiva linearità, la mancanza di città e pur non essendoci ancora arrivato non mi convincono le summon stile gundam..

questo è il mio giudizio.. un gioco buono, da 8/8,5, non da 6 e non da 9,5.. :)

Posso dire di concordare, dopotutto :)
Anche sul voto che hai dato al XIII. L'unica cosa che mi ha un po' deluso di questo gioco è il finale. Non perché me lo aspettassi diverso, però mi ha lasciato poco rispetto a ciò che mi aspettavo.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Mah, chilometri e chilometri di lettere che potevano essere riassunti con la semplice locuzione "de gustibus".
Criticare FF13 senza averlo giocato è sicuramente una boiata e non mi vergogno ad ammettere che anche io l'ho fatto quando ho saputo certe cose (assenza di WM, PNG, negozi, locande, città ecc...) ma più che altro perchè per me un rpg è principalmente libertà, esplorazione, interazione. Ammetto anche di non aver mai nutrito un'attesa spasmodica per questo capitolo, che ho intenzione di giocare quando potrò (quindi data la mia situazione economica, quando FF13 sarà diventato retrogaming) nè particolari aspettative. Il vero problema è: ma è davvero cosi importante la saga di FF al punto da farci un oggetto di culto? Personalmente, da "vecchio" fan della saga, non sono riuscito a provare prima con FFX, poi con FFX-2 e infine con FF12 le stesse sensazioni che sentivo quando giocavo a FF7, FF6 e perchè no, anche a FF8 (ebbene si, ho avuto anche io il mio periodo da fanboy dell'8). Per cui mi chiedo a volte: sono io che sono sbagliato? O effettivamente la saga ha perso quel qualcosa che un tempo mi affascinava? E a quanto pare questa cosa non è successa solo a me e non lo faccio mica per fare il bastian contrario o il vecchio seduto in mezzo alla strada con la sedia che parla dei bei tempi andati.
Ma ripeto, la saga di FF è per me una saga come un'altra, non ne faccio una ragione di vita, come ho detto ci sono tanti altri giochi che meritano quanto e più dei succitati. Anche se ad essere sincero, quando guardo lo scempio (si, per me è e sarà sempre uno scempio) perpetrato con quel povero FF7, non riesco a trattenere un brivido di paura per quello che ancora possono fare.
 

djabort

Killer Application
ciao!!
Ho comprato 4 ore fa ff 13.
Bellissima grafica, bellissima protagonista (direte che non è importante, ma se non fosse stato per lei forse manco l'avrei preso :))
devo dire che non mi ha incollato allo schermo però...
adesso ho fatto proprio poco poco, e ancora posso fare solo attacca e stop.
Quindi per il sistema di battaglia non mi esprimo...finora posso controllare solo il leader, spero più avanti di utilizzare anche gli altri membri...
cmq il XII mi è piaciuto molto, soprattutto le location e il sistema di battaglia, se quello del 13 si verificherà simile, mi piacerà...
di una cosa sono preoccupato...spero non sia vero che sia diventato un arcade stile tekken force altrimenti lo rivendo seduta stante...
PER FAVORE QUALCUNO SMENTISCA!!!
spero che potrò ancora andare in giro per luoghi secondari a cercare spade e mostri speciali ecc.ecc.!!

Inoltre chiedo un favore a quanti hanno giocato.
Durante le fasi concitate del gioco e nei filmati soprattutto vedo l'immagine disturbata da una linea orizzontale che si sposta...vorrei capire se è problema del disco o di quella cavolo di ps3...
Grazie a tutti!!!
 

LagunaLoire

Master SEED
La verità è la "novità", è questo il problema, le persone non sono mai pronte ad accettare la novità, e il primo passo è all'indietro. Il primo passo e rifiutarlo. Altro segno evidente di una mente chiusa. E il discorso non vale solo per le musiche, tutto il gioco è una novità.

Non trovate stimolante il fatto che Square tenti e ritenti di propinarci qualcosa di nuovo? Che sappia anche di autentico? Perché pensatela come volete, ma cinque anni persi sulla produzione di un gioco, non sono proprio buttati. E personalmente ci vedo cura per i dettagli, dedizione, soprattutto.


Ho giocato più della metà dei titoli targati FF, e mi sono piaciuti tutti. Dal primo, al sette, all'otto, al decimo, che è al primo posto della mia classifica insieme, indovinate un po', al tredicesimo capitolo. Mi è piaciuto il XII, e anche l'X-2. Tutti gli spin off della VII's Compilation, Revenent Wings per il DS, anche i remake del III e del IV, sempre per DS, l'XI... Chi più chi meno, fanno tutti parte di qualcosa che stimo, di qualcosa di grande, una collezione unica, che con voi o senza di voi, è già passata alla storia.
Mi son piaciuti, e anche lui, il tanto odiato tredicesimo. Questo perché riesco a prendere il gioco a cui sto giocando per quello che è, perché sono in grado di emettere un giudizio fine a se stesso, senza dover fare confronti o paragoni tra vecchio e nuovo. Perché non ha senso.
Final Fantasy VII in cosa batte final fantasy XIII? Nella trama? A cui non ha davvero nulla da invidiare? Va bene, ma il XIII lo batte in grafica. Cosa verrebbe ovvio da rispondere? "Eh vabeh, ma non puoi fare un parago..." Ma va'? Buongiorno!

__________________________
"inutile discutere con un cretino,
prima ti porta al suo livello,
poi ti batte per esperienza"

TSk.. comincio subito dicendo: ERESIA! Praticamente sta dicendo:Le novità,non sapete accettare le novità, io le accetto e mi sono piaciuti titoli come gli spin off, o ff XII e il X-2 perchè non parto prevenuto.

Ma si! non partiamo prevenuti dopo 10 anni di titoli di ***** che nulla hanno a che vedere con la saga di Fina fantasy se non il nome.Dopo il X che ha molti ha fatto storcere il naso per la sua linearità... la gente non doveva avere timore per il X-2 vero? almeno tu no scommetto che non hai nasato puzza di *****..perchè a te le innovazioni piaciono lol! e infatti s'è visto che ***** è!!!!! Dopo lo schifo del X-2.. la gente non doveva avere timore o partire un po prevenuta con final fantasy XII vero??!! tanto le innovazioni vanno bene vero?! bisogna accettarle perchè la società si evolve indipercui anche i giochi e tutte quelle cazzate li hahaha. E infatti s'è vista l eresia che è stata!!!!! Quando hanno cominciatoad annunciare spin off a tutto spiano come dissidia ff, drige of cercberus ecc, tutto in regola vero?! "TROVO STIMOLANTE CHE LA SQUARESOFT TENTI E RITENTI DI PROPINARCI QUALCOSA DI NUOVO" ma si certo che figo, l innovazione, mettiamoci l action, ci mettiamo un po di innovazione dai rega che va accettata! E infatti s'è visto che aborti di game!!! Dopo 10 anni di giochi eresia, col XIII la gente non doveva avere paura di respirare ancora ***** vero?! perchè si doveva essere già abituata alle scempiaggini create in questi anni nO?! Quindi quando ancora si vede no world map,no npc, tutto dritto, action, nada città ecc va benissimo ragazzi è tutto normale!! LA società si evolve i game si evolvono gli ******* pure loool. D'altronde i tuoi preferiti final fantasy come hai detto SONO IL X E IL XIII hai detto tutto. Hai detto che Final fantasy XIII di trama è bello come il VII senza tanti problemi... Ma è comprensibile cristo! e perforza lol.

Qusti erano i punti inziali da commentare perforza... Adesso ti dico cosa ne penso. Ma santo iddio ma vogliamo finirla di difendere sti game di questi anni senza ANIMA, SENZA POESIA, SOLO DI GAMEPLAY E GRAFICA ?! Ma io sono iscritto al forum di final fantasy perchè lo ritengo una poesia, una saga epica che mi ha regalato emozioni uniche.. e se no, ho altro da fare che stare a scrivere qui.. mica sono iscritto al forum di devil may cry,o grand theft auto o tekken *****! Tutti bei giochi ma senza animo, un vai avanti e spakka da debosciati. Final fantasy 6,7,8,9 sono opere d'arte poetiche tutte quante alla final fantasy. world map,npc, poesia,città,villaggi ecc.
Ora posso bestemmiare se mi togono tutto cio??????
Posso dire fanculo!!! se mi improvano la grafica a discapito della stroria!
Posso dire ERESIA?! Se diventanto degli action senza animo??!!
Posso dire Square enix non è più come la Squaresoft ??!!!!!
Posso dire che senza Hironobu si vedono solo game senza poesia per i nuovi bimbi della next gen?!!

NO! secondo te no! bisogna accettare le INNOVAZIONI, bisogna APPREZZARE la square enix che crea tutti questi giochi nuovi sfruttando il nome di ff. Perchè ragazzi mi partite prevenuti quando vedete che in ff XIII la strada è dritta e le città non esistono, e gli npc sono scomparsi?? Tutto in regola! Sono innvoazioni.Una figata!

Te caro mio sei un giocatore che si gioca un po di tutto SENZA ANIMO,SENZA PASSIONE VERA. E perforza che ti vanno bene tutti sti cambiamenti,tanto che te ne frega..lol Tutti quelli che considerano la square enix un abominio e rimpiangono la vecchia squaresoft sono solo gente che non sa capire le INNOVAZIONI LOOL. Che tristezza..!

Resident evil scommetto che ti piacciono il 4,il 5 vero?!(a me piacciono, ma manco li paragono agli altri)C'è innovazione, il top vero! Via la poesia, via l'atmosfera per un gioco più action. Ma si ragazzi acccettatelo.Sono da apprezzare per i tentativi lool

Dead space neanche il tempo d'arrivare al 2 capitolo che gia hanno annunciato L'INNOVAZIONE! Ecco sei contento spero! Lo fanno ACTION ADESSO e molto meno horror . Bisogna accettare le innovazioni ragazzi, è da apprezzare la volontà di PROPINARCI QUALCOSA DI NUOVO. loooool.

Se mi toccano Zelda ,mi fanno sparire la world map e me lo fanno dritto come ff XIII non dovrei ripensare ai vecchi Zelda capolavori! Ma guardarlo singolarmente e accetttare le INNOVAZIONI DI STO *****!

Accettare le innovazioni ragazzi vabuo,se proprio volete cosi tanto ste innovazioni in capolavori, in saghe di game epocali MA CHE SIANO INTELLIGENTI E NON SNATURINO IL GIOCO. Se no vado a giocare ad altra roba cristo! Poi tutti i veterani del sito che l hanno quotato,perchè impressionati dalla bella grammatica loooooooool,MAMMA MIA CHE TRISTEZZA.
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
...Posso dire fanculo!!! se mi improvano la grafica a discapito della stroria!
Posso dire ERESIA?! Se diventanto degli action senza animo??!!
Posso dire Square enix non è più come la Squaresoft ??!!!!!
Posso dire che senza Hironobu si vedono solo game senza poesia per i nuovi bimbi della next gen?!!

Beh, puoi dirlo, ma non è necessariamente quello che pensano anche gli altri. E' un tuo parere, non puoi imporlo anche agli altri. Tutto qui. :eek:

NO! secondo te no! bisogna accettare le INNOVAZIONI, bisogna APPREZZARE la square enix che crea tutti questi giochi nuovi sfruttando il nome di ff. Perchè ragazzi mi partite prevenuti quando vedete che in ff XIII la strada è dritta e le città non esistono, e gli npc sono scomparsi?? Tutto in regola! Sono innvoazioni.Una figata!

Sempre lo stesso discorso, non BISOGNA proprio niente. Se vuoi le apprezzi, altrimenti non le apprezzi. E lì finisce, non c'è bisogno di sollevare tutte queste polemiche, peraltro ripetendo sempre le stesse cose. Pace ^^
 

Bastis

Amazing Facsimile
TSk.. comincio subito dicendo: ERESIA! Praticamente sta dicendo:Le novità,non sapete accettare le novità, io le accetto e mi sono piaciuti titoli come gli spin off, o ff XII e il X-2 perchè non parto prevenuto.

Ma si! non partiamo prevenuti dopo 10 anni di titoli di ***** che nulla hanno a che vedere con la saga di Fina fantasy se non il nome.Dopo il X che ha molti ha fatto storcere il naso per la sua linearità... la gente non doveva avere timore per il X-2 vero? almeno tu no scommetto che non hai nasato puzza di *****..perchè a te le innovazioni piaciono lol! e infatti s'è visto che ***** è!!!!! Dopo lo schifo del X-2.. la gente non doveva avere timore o partire un po prevenuta con final fantasy XII vero??!! tanto le innovazioni vanno bene vero?! bisogna accettarle perchè la società si evolve indipercui anche i giochi e tutte quelle cazzate li hahaha. E infatti s'è vista l eresia che è stata!!!!! Quando hanno cominciatoad annunciare spin off a tutto spiano come dissidia ff, drige of cercberus ecc, tutto in regola vero?! "TROVO STIMOLANTE CHE LA SQUARESOFT TENTI E RITENTI DI PROPINARCI QUALCOSA DI NUOVO" ma si certo che figo, l innovazione, mettiamoci l action, ci mettiamo un po di innovazione dai rega che va accettata! E infatti s'è visto che aborti di game!!! Dopo 10 anni di giochi eresia, col XIII la gente non doveva avere paura di respirare ancora ***** vero?! perchè si doveva essere già abituata alle scempiaggini create in questi anni nO?! Quindi quando ancora si vede no world map,no npc, tutto dritto, action, nada città ecc va benissimo ragazzi è tutto normale!! LA società si evolve i game si evolvono gli ******* pure loool. D'altronde i tuoi preferiti final fantasy come hai detto SONO IL X E IL XIII hai detto tutto. Hai detto che Final fantasy XIII di trama è bello come il VII senza tanti problemi... Ma è comprensibile cristo! e perforza lol.

Qusti erano i punti inziali da commentare perforza... Adesso ti dico cosa ne penso. Ma santo iddio ma vogliamo finirla di difendere sti game di questi anni senza ANIMA, SENZA POESIA, SOLO DI GAMEPLAY E GRAFICA ?! Ma io sono iscritto al forum di final fantasy perchè lo ritengo una poesia, una saga epica che mi ha regalato emozioni uniche.. e se no, ho altro da fare che stare a scrivere qui.. mica sono iscritto al forum di devil may cry,o grand theft auto o tekken *****! Tutti bei giochi ma senza animo, un vai avanti e spakka da debosciati. Final fantasy 6,7,8,9 sono opere d'arte poetiche tutte quante alla final fantasy. world map,npc, poesia,città,villaggi ecc.
Ora posso bestemmiare se mi togono tutto cio??????
Posso dire fanculo!!! se mi improvano la grafica a discapito della stroria!
Posso dire ERESIA?! Se diventanto degli action senza animo??!!
Posso dire Square enix non è più come la Squaresoft ??!!!!!
Posso dire che senza Hironobu si vedono solo game senza poesia per i nuovi bimbi della next gen?!!

NO! secondo te no! bisogna accettare le INNOVAZIONI, bisogna APPREZZARE la square enix che crea tutti questi giochi nuovi sfruttando il nome di ff. Perchè ragazzi mi partite prevenuti quando vedete che in ff XIII la strada è dritta e le città non esistono, e gli npc sono scomparsi?? Tutto in regola! Sono innvoazioni.Una figata!

Te caro mio sei un giocatore che si gioca un po di tutto SENZA ANIMO,SENZA PASSIONE VERA. E perforza che ti vanno bene tutti sti cambiamenti,tanto che te ne frega..lol Tutti quelli che considerano la square enix un abominio e rimpiangono la vecchia squaresoft sono solo gente che non sa capire le INNOVAZIONI LOOL. Che tristezza..!

Resident evil scommetto che ti piacciono il 4,il 5 vero?!(a me piacciono, ma manco li paragono agli altri)C'è innovazione, il top vero! Via la poesia, via l'atmosfera per un gioco più action. Ma si ragazzi acccettatelo.Sono da apprezzare per i tentativi lool

Dead space neanche il tempo d'arrivare al 2 capitolo che gia hanno annunciato L'INNOVAZIONE! Ecco sei contento spero! Lo fanno ACTION ADESSO e molto meno horror . Bisogna accettare le innovazioni ragazzi, è da apprezzare la volontà di PROPINARCI QUALCOSA DI NUOVO. loooool.

Se mi toccano Zelda ,mi fanno sparire la world map e me lo fanno dritto come ff XIII non dovrei ripensare ai vecchi Zelda capolavori! Ma guardarlo singolarmente e accetttare le INNOVAZIONI DI STO *****!

Accettare le innovazioni ragazzi vabuo,se proprio volete cosi tanto ste innovazioni in capolavori, in saghe di game epocali MA CHE SIANO INTELLIGENTI E NON SNATURINO IL GIOCO. Se no vado a giocare ad altra roba cristo! Poi tutti i veterani del sito che l hanno quotato,perchè impressionati dalla bella grammatica loooooooool,MAMMA MIA CHE TRISTEZZA.

Tesorino mio,
vedo che si continua a mettere di mezzo la mia bella grammatica.
Sta di fatto che no, non amo gli ultimi resident evil, perché solo il due mi è piaciuto.
E no, darmi del finto appassionato è davvero così poco delicato ... Da quando ho preso in mano il controller per giocare al sette non ho fatto altro che collezionare tutto di questa saga, i titoli di ogni edizione uscita, esclusivamente le prime versioni, colonne sonore (quelle del III e del X tralaltro autografate in persona dallo stesso Uematsu)
Non credo di aver bisogno di molte parole per smontare le cose di cui mi stai accusando, e di certo non intendo convincere te di qualcosa.
Però l'unica cosa che mi viene da dirti è Bigotto, te come tutti gli altri che non riescono a immagazzinare l'osservazione obiettiva di un fan appassionato non meno di quanto lo siete voi, e tu, Mr.Laguna.
Quindi per favore, la prossima volta accetta il parere altrui senza scaldarti troppo. Come, dopotutto, io ho accettato che in giro ci sono persone come te.
 

Knukle

Il dimenticatore
Suvvia ragazzi, abbassate i toni, specialmente tu Laguna.
Questa è una discussione, non una guerra. Potete esprimere gli stessi concetti in maniera un pò più garbata.

In ogni caso, le novità vanno assimilate ed accattate, ma non sempre l'innovazione risulta positiva. Ciò che mi da fastidio della saga è questa ricerca ossessiva di una novità a tutti i costi, tanto da essere forzata. Ed è una ricerca, non dettata dalla voglia di proporre qualcosa di nuovo, bensì di allargare ancora di più il bacino d'utenza, in questo caso andando incontro ad un'utenza molto più casual.

Tutto questo in FFXIII si vede benissimo, a partire dallo stile tamarrissimo per arrivare alle gestalt in stile transformers (che trovo di una bruttezza infinita). Per non parlare del level design scandaloso, praticamente una linea retta fatta a Dungeon senza fine.
Qualcosa di buono (molto buono) comunque c'è: il sistema di combattimento in primis, davvero efficiente anche se lontano dai miei gusti; personaggi, ben caratterizzati anche se visivamente dei truzzi (Nomura purtroppo lascia sempre il segno); una trama intrigante e capace di spronare ad andare avanti; una grafica sicuramente magnifica.

Aspettarsi di meglio da questa Square era impossibile purtroppo.
 
Top