La verità è la "novità", è questo il problema, le persone non sono mai pronte ad accettare la novità, e il primo passo è all'indietro. Il primo passo e rifiutarlo. Altro segno evidente di una mente chiusa. E il discorso non vale solo per le musiche, tutto il gioco è una novità.
Non trovate stimolante il fatto che Square tenti e ritenti di propinarci qualcosa di nuovo? Che sappia anche di autentico? Perché pensatela come volete, ma cinque anni persi sulla produzione di un gioco, non sono proprio buttati. E personalmente ci vedo cura per i dettagli, dedizione, soprattutto.
Ho giocato più della metà dei titoli targati FF, e mi sono piaciuti tutti. Dal primo, al sette, all'otto, al decimo, che è al primo posto della mia classifica insieme, indovinate un po', al tredicesimo capitolo. Mi è piaciuto il XII, e anche l'X-2. Tutti gli spin off della VII's Compilation, Revenent Wings per il DS, anche i remake del III e del IV, sempre per DS, l'XI... Chi più chi meno, fanno tutti parte di qualcosa che stimo, di qualcosa di grande, una collezione unica, che con voi o senza di voi, è già passata alla storia.
Mi son piaciuti, e anche lui, il tanto odiato tredicesimo. Questo perché riesco a prendere il gioco a cui sto giocando per quello che è, perché sono in grado di emettere un giudizio fine a se stesso, senza dover fare confronti o paragoni tra vecchio e nuovo. Perché non ha senso.
Final Fantasy VII in cosa batte final fantasy XIII? Nella trama? A cui non ha davvero nulla da invidiare? Va bene, ma il XIII lo batte in grafica. Cosa verrebbe ovvio da rispondere? "Eh vabeh, ma non puoi fare un parago..." Ma va'? Buongiorno!
TSk.. comincio subito dicendo: ERESIA! Praticamente sta dicendo:Le novità,non sapete accettare le novità, io le accetto e mi sono piaciuti titoli come gli spin off, o ff XII e il X-2 perchè non parto prevenuto.
Ma si! non partiamo prevenuti dopo 10 anni di titoli di ***** che nulla hanno a che vedere con la saga di Fina fantasy se non il nome.Dopo il X che ha molti ha fatto storcere il naso per la sua linearità... la gente non doveva avere timore per il X-2 vero? almeno tu no scommetto che non hai nasato puzza di *****..perchè a te le innovazioni piaciono lol! e infatti s'è visto che ***** è!!!!! Dopo lo schifo del X-2.. la gente non doveva avere timore o partire un po prevenuta con final fantasy XII vero??!! tanto le innovazioni vanno bene vero?! bisogna accettarle perchè la società si evolve indipercui anche i giochi e tutte quelle cazzate li hahaha. E infatti s'è vista l eresia che è stata!!!!! Quando hanno cominciatoad annunciare spin off a tutto spiano come dissidia ff, drige of cercberus ecc, tutto in regola vero?! "TROVO STIMOLANTE CHE LA SQUARESOFT TENTI E RITENTI DI PROPINARCI QUALCOSA DI NUOVO" ma si certo che figo, l innovazione, mettiamoci l action, ci mettiamo un po di innovazione dai rega che va accettata! E infatti s'è visto che aborti di game!!! Dopo 10 anni di giochi eresia, col XIII la gente non doveva avere paura di respirare ancora ***** vero?! perchè si doveva essere già abituata alle scempiaggini create in questi anni nO?! Quindi quando ancora si vede no world map,no npc, tutto dritto, action, nada città ecc va benissimo ragazzi è tutto normale!! LA società si evolve i game si evolvono gli ******* pure loool. D'altronde i tuoi preferiti final fantasy come hai detto SONO IL X E IL XIII hai detto tutto. Hai detto che Final fantasy XIII di trama è bello come il VII senza tanti problemi... Ma è comprensibile cristo! e perforza lol.
Qusti erano i punti inziali da commentare perforza... Adesso ti dico cosa ne penso. Ma santo iddio ma vogliamo finirla di difendere sti game di questi anni senza ANIMA, SENZA POESIA, SOLO DI GAMEPLAY E GRAFICA ?! Ma io sono iscritto al forum di final fantasy perchè lo ritengo una poesia, una saga epica che mi ha regalato emozioni uniche.. e se no, ho altro da fare che stare a scrivere qui.. mica sono iscritto al forum di devil may cry,o grand theft auto o tekken *****! Tutti bei giochi ma senza animo, un vai avanti e spakka da debosciati. Final fantasy 6,7,8,9 sono opere d'arte poetiche tutte quante alla final fantasy. world map,npc, poesia,città,villaggi ecc.
Ora posso bestemmiare se mi togono tutto cio??????
Posso dire fanculo!!! se mi improvano la grafica a discapito della stroria!
Posso dire ERESIA?! Se diventanto degli action senza animo??!!
Posso dire Square enix non è più come la Squaresoft ??!!!!!
Posso dire che senza Hironobu si vedono solo game senza poesia per i nuovi bimbi della next gen?!!
NO! secondo te no! bisogna accettare le INNOVAZIONI, bisogna APPREZZARE la square enix che crea tutti questi giochi nuovi sfruttando il nome di ff. Perchè ragazzi mi partite prevenuti quando vedete che in ff XIII la strada è dritta e le città non esistono, e gli npc sono scomparsi?? Tutto in regola! Sono innvoazioni.Una figata!
Te caro mio sei un giocatore che si gioca un po di tutto SENZA ANIMO,SENZA PASSIONE VERA. E perforza che ti vanno bene tutti sti cambiamenti,tanto che te ne frega..lol Tutti quelli che considerano la square enix un abominio e rimpiangono la vecchia squaresoft sono solo gente che non sa capire le INNOVAZIONI LOOL. Che tristezza..!
Resident evil scommetto che ti piacciono il 4,il 5 vero?!(a me piacciono, ma manco li paragono agli altri)C'è innovazione, il top vero! Via la poesia, via l'atmosfera per un gioco più action. Ma si ragazzi acccettatelo.Sono da apprezzare per i tentativi lool
Dead space neanche il tempo d'arrivare al 2 capitolo che gia hanno annunciato L'INNOVAZIONE! Ecco sei contento spero! Lo fanno ACTION ADESSO e molto meno horror . Bisogna accettare le innovazioni ragazzi, è da apprezzare la volontà di PROPINARCI QUALCOSA DI NUOVO. loooool.
Se mi toccano Zelda ,mi fanno sparire la world map e me lo fanno dritto come ff XIII non dovrei ripensare ai vecchi Zelda capolavori! Ma guardarlo singolarmente e accetttare le INNOVAZIONI DI STO *****!
Accettare le innovazioni ragazzi vabuo,se proprio volete cosi tanto ste innovazioni in capolavori, in saghe di game epocali MA CHE SIANO INTELLIGENTI E NON SNATURINO IL GIOCO. Se no vado a giocare ad altra roba cristo! Poi tutti i veterani del sito che l hanno quotato,perchè impressionati dalla bella grammatica loooooooool,MAMMA MIA CHE TRISTEZZA.