balthier88
lo zio ferra
Ok, con questa frase ti sei qualificato benissimo...
Mi stai dicendo che non hai letto qualche messaggio fa? Io non ho mai detto che ciò che fa di FF un RJPG è il fatto che abbia città, npc, negozi o esplorazioni, queste caratteristiche fanno di FF una serie che amo! (amavo)
Forse non è chiaro tutto, vado a spiegare.
Io fino all'inizio dell'anno ero come voi, un amante di FF, che lo difendeva a spada tratta e ciecamente da tutti gli attacchi di chi diceva che "non è un RPG", "è lineare", "tanto anche se parli con gli NPC non cambia niente" e tutte le amenità che sicuramente avrete sentito anche voi sulla serie.
Io come voi aspettavo con impazienza l'uscita del nuovo capitolo, progettando di avere per il giorno di uscita quei 70 euro spendibili senza preoccupazioni che mi avrebbero permesso di averlo subito. Stessa cosa che ho fatto con tutti i FF usciti dopo il 7. Io FFVIII, IX, X, X-2 e XII li ho presi al giorno 1! Sono stato malissimo quando ho scoperto che l'XI non sarebbe uscito per PS2in occidente!
Poi mi è successo di leggere le prime recensioni sul gioco, leggere le opinioni di giocatori stranieri e soprattutto giapponesi, di sapere che, prima volta nella storia della serie, tanti giocatori del sol levante lo hanno rivenduto senza nemmeno finirlo (un giapponese che non finisce un FF? Durissimo a credersi. Numerosi giapponesi che non lo finiscono??? SCONCERTO).
Subito mi è crollato il mondo addosso, ho cercato di leggere il più possibile, ho iniziato a tartassare i miei amici per il mio sconforto, incredulità, malcontento, stupore, odio e poi... puff... mi si sono aperti gli occhi e sono riuscito a vedere il 13° capitolo in maniera critica, prima volta per un titolo della serie!
Tutto quello che mi piaceva dei titoli precedenti scomparso nel nulla, quindi tutta l'emozione per l'attesa, la curiosità per vedere il gioco, si è trasformato in odio! Odio per questo titolo che non voglio considerare manco un FF, odio per il fatto che avrò un secondo buco forzato in collezione (dopo l'XI), odio per la compagnia che mi ha veramente deluso.
L'ho già detto in altro post ma non c'è peggior odiatore se non un fan deluso. Eccomi qua!
Rally-HO
quelle caratteristiche fanno di ff un jrpg, non ha nulla di più ne nulla di meno...tutti i giochi di ruolo (più o meno) hanno npc, città cazzi emmazzi, ergo ti dovrebbero piacere tutti
ps: ti è piaciuto ff X dopo averci giocato e odi ff XIII senza averci giocato che ha gli stessi difetti, cioè no fammi capire mo...