Vorgrim
Member
3) Questo secondo me dimostra che hai giudicato questo gioco secondo una prima impressione
5) In che senso?
6) questo per me non è un difetto
10) Vabbè che ne ho giocati pochi per ora, ma Vagrant Story non ha NPC nè negozi ma è uno dei miei JRPG (anche se per essere pignoli è un action jrpg) preferiti per ora. Questo per me significa che probabilmente (prendila come un ipotesi non come un'invettiva) è stato preso dalle persone contro FF13 per criticare il gioco, dato che in VS e in FF13 non ne ho sentito assolutamente la differenza (sarò strano io)
3) Guarda se c'è una cosa che accomuna me e gli amanti di questo "gioco" nel mondo (ho letto e seguito forum anche in altre lingue) è il poco amore per i protagonisti del titolo. Non sai quanti osannano il gioco ma dicono di salvare solo un paio dei 6 personaggi! Per la precisione uno dei personaggi che viene più spesso salvato è Fang. Tantissimi disprezzano (fino all'odio, come per il sottoscritto) Hope e Sazh.
5) Non hai tutti i comandi di battaglia sbloccati, non hai tutti i menù e non puoi nemmeno sceglierti i componenti del party fino al capitolo 10...
6) Per me la "Victory Fanfare" è un mito! La sua rimozione una forzatura!
10) Io infatti con VS non ci ho giocato.
Scusa ma non capisco il tuo discorso. Dici che non ti fanno paura i cambiamenti poi hai questa avversione per un gioco di cui avrai visto giocare qualche ora. Poi che vuol dire "non sono appassionato di JRPG ma solo di FF"? Hai provato qualche altro gioco del genere, tanto per curiosità?
Perchè mi devo ripetere sempre? Tutto quello che mi faceva piacere Final Fantasy, a dispetto degli altri JRPG è stato rimosso!
Inoltre tutti gli anni di immagini e filmati sul contagocce mi hanno fatto salire a livelli vertiginosi la voglia di avere il gioco. Immagina di cadere da 10000 metri, non ti girerebbero un pochino quando atterri?
@Balthier sei sempre più simpatico! Io cerco di fare un discorso concreto e tu tutto quello che sai fare è quello?
E' questa la questione: dici che il XIII non ha nulla di FF e quello ci può anche stare, ma non sarebbe meglio iniziare a cambiare un po' mentalità e mettersi in testa che i FF di 20 anni fa, o 10 anni fa non hanno nulla di uguale tra loro?
Sono sempre stati diversi tra loro (e ciò è bene) ma avevano sempre quel qualcosa che faceva di loro un gioco della serie FF.
E' una saga lunghissima e come tutte le saghe subisce cambiamenti, però piuttosto di "prevenire" mettendosi il "prosciutto sugli occhi" già dal principio, mi sembra piuttosto ridicolo. Hai rischiato con il VII? Ti è piaciuto? Beh tanto vale provare anche col XIII (che in più neppure ci perderesti soldi, se lo ha tuo cugino^^). La questione del "violentare la PS3" mi sembra piuttosto un volersi arrampicare sugli specchi^^''
Io non ho rischiato con il VII. Semplicemente avevo da poco la play e tutti parlavano del gioco, non sapevo nemmeno a cosa andavo incontro!
Per FFXIII so a cosa vado incontro e cerco di evitare
Rally-HO