Sempre sul discorso di Prototype, sarà anche facile, ma provate a prendere il platino...
Veniamo al dunque, con il vero motivo che mi ha portato ad iscrivermi a questo forum (oltre all'amore che ho per Final Fantasy).
Cominciamo con il dire che sono giocatore di questa serie dal 7° capitolo e li ho giocati tutti dopo quello compreso il X-2 ed escluso il XI, oltre al IV (il saluto che vedrete in fondo ai miei messaggi è preso da li). Mi sono fatto prendere anche da Kingdom hearts, solo per il fatto che ci sono i personaggi di FF...
Quindi mi si può definire un fan della serie. (E non del genere a me di JRPG piace solo FF)
Ora come si evince dalla mia firma IO ODIO IL XIII.
Tanti anni ad aspettarlo e poi rifilano sta schifezzeria!!!
Io non l'ho preso e mai lo prenderò (e sarà veramente imbarazzante se qualcuno mai me lo regalerà , io accetto sempre positivamente i regali ma questo...)
Prima che cominciate a dirmi: "ma se non ci hai manco giocato, come fai a parlare?", specifico che mio cugino (fan di FF anche lui e nonostante i miei scongiuri ) ha preso questo gioco e per quanto gli voglio bene devo dire che ha il "prosciutto sugli occhi" come molti fan della serie (dato di fatto, non mi venite a flammare per questo). Beh, in poche parole lo vedo giocare da lui.
Perchè tutto questo odio per questo gioco? Perchè non è Final Fantasy!!! Tutto quello che a me piaceva della serie è stato tolto!!!! Potrà anche essere un capolavoro come gioco, ma io MAI lo considererò un Final Fantasy!!!!
Non so vi devo elencare tutte le cose che odio di questo titolo? (cose già dette e ridette)
Rally-HO
Laguna, sta di fatto che continuando a lamentarti non migliorerai il gioco, ne farai cambiare idea agli altri.
lol, no non sono così ambizioso asd. é un forum e bona xd
Questo è anche sempre stato uno dei miei punti!
Siamo su un forum, siamo qui per discutere, se come tanta gente dice "non mi interessa la tua opinione", allora mi domando:
1) Di base cosa vieni a fare su un Forum?
2) Non ti interessa discutere con gente che osteggia FFXIII? Non postare su questo topic che è fondamentalmente dedicato a criticarlo!!!!
Rally-HO
Semplicemente FFXIII ha subito anche le variazioni del pubblico videoludico. Probabilmente S-E ha capito che gli action guadagnavano più dindi ed allora hanno pensato di portare la saga in quella direzione.
Benvenuti nel marketing videoludico XD
Quindi, è sostanzialmente un altro tipo di gioco. Se lo guardate senza far caso al nome, chessò, chiamatelo come volete, "paraponzio XIII" magari, non avete tra le mani un gioco di ***** come ha detto qualcuno. Avete un gioco che sebbene sia ben lungi dall'esser un capolavoro è comunque un gioco discreto.
Tu Vorgrim hai fatto l'esempio di RE4 e 5: questi hanno infatti cambiato totalmente genere rispetto ai primi tre capitoli della serie principale. Se li giudico in base a quelli sperando di trovarci un Survival Horror devo dire che sono ***** come voi fate con il XIII?
Io penso Vorgrim che sia tu che LagunaLoire (che considera una cagata anche Chrono Trigger, il che è davvero un tutto dire), facciate l'errore di giudicare questo FF in base alle caratteristiche dei vecchi titoli. Si, non c'è World Map, gli npc son pochissimi (ne avrò contati 5 in tutto il gioco e sono al capitolo 9), non c'è un expaggio vero e proprio, non ci sono negozi se non virtuali, non c'è esplorazione e non ci son neppure i magic point.
Quindi, è sostanzialmente un altro tipo di gioco. Se lo guardate senza far caso al nome, chessò, chiamatelo come volete, "paraponzio XIII" magari, non avete tra le mani un gioco di ***** come ha detto qualcuno. Avete un gioco che sebbene sia ben lungi dall'esser un capolavoro è comunque un gioco discreto.
Tu Vorgrim hai fatto l'esempio di RE4 e 5: questi hanno infatti cambiato totalmente genere rispetto ai primi tre capitoli della serie principale. Se li giudico in base a quelli sperando di trovarci un Survival Horror devo dire che sono ***** come voi fate con il XIII? No perché anche nel loro essere degli action-tps (che poi il 4 manco l'ho giocato, è l'unico buco che ho nella serie, quindi mi riferisco al 5), son comunque giochi più che discreti. Ma portano comunque il nome della serie che per anni è stata un Survival Horror.
Lo stesso si può dire di FFXIII, e ripeto che in confronto a capitoli come l'VIII o il X, che a malapena arrivano alla sufficenza, ben venga questo Final Fantasy che di Final Fantasy ha solo il nome, almeno è un gioco carino.