FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

Gamesource Staff

Well-Known Member
Si ma danno solo 6600 PC a scontro: già dal livello 3 per il 4 del Cristallium servono almeno 25.000 PC per illuminare 3-4 sferette. Indubbiamente la cava con i vari Oplites è meglio, ma io in questo momento mi stavo dedicando alle varie missioncine (completate fino alla 11 :p).

non riuscirai mai a completarle tutte
 

Dark Amarant

Active Member
Si ma danno solo 6600 PC a scontro: già dal livello 3 per il 4 del Cristallium servono almeno 25.000 PC per illuminare 3-4 sferette. Indubbiamente la cava con i vari Oplites è meglio, ma io in questo momento mi stavo dedicando alle varie missioncine (completate fino alla 11 :p).

lascia perdere anche l'exp in cava, vai dai vlad piu avanti che in un paio d'ore hai sviluppato tutto
 

Level MD

The Secret Darkness
chi è che mi ha detto ( vediamo se se lo ricorda :rolleyes: ) che nel menu c'è la funziona attesa per l'ATB ?

beh sappia che è un noob :), c'è un rallenta ma non si ferma l'azione come nell'ATB in attesa dei vecchi FF... sarà che forse l'ATB con l'attesa lo usavo solo io :rolleyes:
 

Epyon

Did I ever exist?
»»»»» COSA ***** MI SONO PERSO! «««««

scaredp.png
 

Vaan96

Nuovo utente
mhm... non ho letto tutte le 135 pagine... sono arrivato alla terza e poi basta xd

io volevo rispondere qualcosa a riguardo del primo post che a dato il via a quest'immenso topic xd

Sono totalmente d'accordo con te... (nn ricordo il nome 0_0 xdddd)

Anche secondo me la serie di FF finisce col X
Infatti cosa viene dopo?? X2... dio che schifo! Pensavo che fosse un seguito di successo del X ma invece... sembra la versione FF solo per le donne -.-
Cioè... se nn ricordo male... IL RUOLO DEL PG DIPENDENDEVA DA COSA INDOSSAVA!!!

Tantovale spararmi -.-

Un giorno scoprii FF 12... bello... con tante cose da fare ecc... trama decente... forse quello era l'ultimo FF

FF XI online... ma almeno non chiamatelo cosi! chiamatevo semplicemente Final Fantasy Online! Non spacciatelo per un'altro FF dalla trama unica e travolgente e dai personaggi incredibili!
Stesso vale per il XIV


Il tredici... trama un po' noiosa... personaggi simpatici nn molto coinvolgenti... sistema di combattimento nuovo nuovo... anche se è molto diverso dai suoi precedessori... si può superare il fatto che la trama è LINEARE e l'unico momento di libertà è dopo la fine del game... niente personaggi con cui parlare liberamente o negozi fissi... sembra quasi che tutti i personaggi che incontri prima o poi ti toccherà eliminarli! Con rare eccezioni ovvio...

Ma hanno fatto il più grande errore che si possia fare con un FF...
GLI EXTRA!!!!!!!!!!
Dove sono finiti??? Ricordo su i vecchi FF che c'erano tanti segreti che potevano incidere molto su... TUTTO...
Es... le tre sorelle magus o Anima in X... quelle non si prendevano perchè lo richiedeva la trama...

Sul XIII gli unici extra che ci sono (ho la guida del game quindi lo so!) riguardano la caccia (che poi se la finisci che fai??) e inulsi minigiochi...
E spacciano per extra le sfere nascoste che si trovano semplicemente andando a destra invece di sinistra (detto in modo generale)
Nella guida di XIII la categoria degli extra è formata da 6 pagine!!
2 elencano i trofei ps3/ xbox
2 tutte le missioni di caccia
2 gli alfabeti di UTILITà NULLAAAAAA

Facendo un confronto con X la differenza è... ENORME
Decine di pagine sugli eoni segreti, i dark, blitball ecc...........
Confrontando invece con XII la differenza è ABISSALE...
Infatti credo che XII sia quello con più cose da fare


Bene ho detto, credo, tutto ! xd
 

Selphie89

Apprendista Summoner
FF XI online... ma almeno non chiamatelo cosi! chiamatevo semplicemente Final Fantasy Online! Non spacciatelo per un'altro FF dalla trama unica e travolgente e dai personaggi incredibili!
Stesso vale per il XIV

Perchè non avrebbero dovuto portare il nome di FFXI e FFXIV?Non vedo quel è il problema,visto che cambia solo la piattaforma sulla quale si gioca. :confused: :D
 

Vaan96

Nuovo utente
bhe...
Per me gli FF sono sempre stati incredibili, trame uniche, personaggi coinvolgenti ecc ma con l'online trame e personaggi ormai non ci sono quasi più!

E inoltre sn arrabbiato perchè non l'ho trovato in italiano xd
 

w ff

Young Member
Sono totalmente d'accordo con te... (nn ricordo il nome 0_0 xdddd)
Laguna loire D:.
Anche secondo me la serie di FF finisce con Grandia II
Scusate, non ho resistito...
Infatti cosa viene dopo?? Grandia II-2... dio che schifo! Pensavo che fosse un seguito di successo del II

ma invece... sembra la versione Grandia solo per le donne -.-
Cioè... se nn ricordo male... IL RUOLO DEL PG DIPENDENDEVA DA COSA INDOSSAVA!!!

Tantovale spararmi -.-
Spero per la sanità mentale della Square che cosa indossava dipendeva dal ruolo del pg e non il contrario D:
Ah, e non spararti u.u

Facendo un confronto con X la differenza è... ENORME
Decine di pagine sugli eoni segreti, i dark, blitball ecc...........
Confrontando invece con XII la differenza è ABISSALE...
Infatti credo che XII sia quello con più cose da fare


Bene ho detto, credo, tutto ! xd
Dipende... se dici in FFX "Voglio battere
Der Richter
", allora tanto sicuro non sono D:
Ma per FFXII c'è Yazmat, dice Nonciclopedia:
Se volete avere speranze d'ucciderlo, dovrete farvi una famiglia: i vostri nipoti termineranno l'opera per voi.

Perchè non avrebbero dovuto portare il nome di FFXI e FFXIV?Non vedo quel è il problema,visto che cambia solo la piattaforma sulla quale si gioca.
confused.gif
biggrin.gif
Infatti...
 

Leon90...

Active Member
Anche secondo me la serie di FF finisce col X
Infatti cosa viene dopo?? X2... dio che schifo! Pensavo che fosse un seguito di successo del X ma invece... sembra la versione FF solo per le donne -.-
Cioè... se nn ricordo male... IL RUOLO DEL PG DIPENDENDEVA DA COSA INDOSSAVA!!!

Tantovale spararmi -.-

Suvvvia, non essere tragico, qualcosa si salva^^'.

Un giorno scoprii FF 12... bello... con tante cose da fare ecc... trama decente... forse quello era l'ultimo FF

Si, forse>ma non era finita con l'X:D?

Il tredici... trama un po' noiosa... personaggi simpatici nn molto coinvolgenti... sistema di combattimento nuovo nuovo... anche se è molto diverso dai suoi precedessori... si può superare il fatto che la trama è LINEARE e l'unico momento di libertà è dopo la fine del game... niente personaggi con cui parlare liberamente o negozi fissi... sembra quasi che tutti i personaggi che incontri prima o poi ti toccherà eliminarli! Con rare eccezioni ovvio...

Ma hanno fatto il più grande errore che si possia fare con un FF...
GLI EXTRA!!!!!!!!!!
Dove sono finiti??? Ricordo su i vecchi FF che c'erano tanti segreti che potevano incidere molto su... TUTTO...
Es... le tre sorelle magus o Anima in X... quelle non si prendevano perchè lo richiedeva la trama...

Sul XIII gli unici extra che ci sono (ho la guida del game quindi lo so!) riguardano la caccia (che poi se la finisci che fai??) e inulsi minigiochi...
E spacciano per extra le sfere nascoste che si trovano semplicemente andando a destra invece di sinistra (detto in modo generale)
Nella guida di XIII la categoria degli extra è formata da 6 pagine!!
2 elencano i trofei ps3/ xbox
2 tutte le missioni di caccia
2 gli alfabeti di UTILITà NULLAAAAAA

In parte concordo, ma sopprattutto in passato gli extra, l'esplorazione e le semplici parole di un passante erano parte incrementante del valore del gioco, per me includibile nel parametro della trama. Cose che nel XIII ho solo intravisto all'orizzonte.

Facendo un confronto con X la differenza è... ENORME
Decine di pagine sugli eoni segreti, i dark, blitball ecc...........
Confrontando invece con XII la differenza è ABISSALE...
Infatti credo che XII sia quello con più cose da fare


Bene ho detto, credo, tutto ! xd

Concordo.
 

Selphie89

Apprendista Summoner
bhe...
Per me gli FF sono sempre stati incredibili, trame uniche, personaggi coinvolgenti ecc ma con l'online trame e personaggi ormai non ci sono quasi più!

E inoltre sn arrabbiato perchè non l'ho trovato in italiano xd

Ma lol.Dicono che l'XI sia un bel gioco.Comunque la maggior parte dei capitoli è in inglese,asd.Il primo ad essere stato tradotto in italiano è l'VIII. :)
 

teo9

Alpha and Omega
meglio avere pochi extra, che expare anni per battere i drk eonio e fare minigiochi secondo me inutili come quello dei lampi per avere l'emblema di lulu
 

Crazyhorse1993

Active Member
Anche secondo me la serie di FF finisce col X
Infatti cosa viene dopo?? X2... dio che schifo! Pensavo che fosse un seguito di successo del X ma invece... sembra la versione FF solo per le donne -.-
Cioè... se nn ricordo male... IL RUOLO DEL PG DIPENDENDEVA DA COSA INDOSSAVA!!!

Povero X-2, secondo me è cosi in basso in graduatoria per queste discriminazioni sessiste D:
 

Vaan96

Nuovo utente
FF X2 non è un Final Fantasy puntooo xd
i FF non sono mai stati più per i maschi o più per le femmina ma uguali per tutti...

Sono sempre stati uguali per tutti includendo personaggi maschi e femmine
Non si può fare un FF in cui i personaggi si basano solo sul sesso femminile e
sul cambio di ruoli dipendente dal vestito... (fino al punto io sono arrivato e fin dove mi ricordo non si usano personaggi maschili)

E inoltre... una cosa che mi è sempre piaciuta degli FF è che non hanno continuo... sono sempre diversi tra di loro perchè magari il sequel potrebbe non essere come il primo ma peggiore!

Infatti mi piaceva l'idea di X in un mondo in cui la tecnologia era vietata, in cui la fede e il sacrificio degli invocatori contavano ecc...
Ma in X2 l'unica cosa che resta come prima sono Yuna, Rikku e gli altri personaggi che hanno ruolo solo nella trama!
Basta vedere l'inizio in cui una (non ricordo se era Yuna o no) canta in uno stadio supermega tecnologico per stravolgere i bei ricordi del X
 
Top