mhm... non ho letto tutte le 135 pagine... sono arrivato alla terza e poi basta xd
io volevo rispondere qualcosa a riguardo del primo post che a dato il via a quest'immenso topic xd
Sono totalmente d'accordo con te... (nn ricordo il nome 0_0 xdddd)
Anche secondo me la serie di FF finisce col X
Infatti cosa viene dopo?? X2... dio che schifo! Pensavo che fosse un seguito di successo del X ma invece... sembra la versione FF solo per le donne -.-
Cioè... se nn ricordo male... IL RUOLO DEL PG DIPENDENDEVA DA COSA INDOSSAVA!!!
Tantovale spararmi -.-
Un giorno scoprii FF 12... bello... con tante cose da fare ecc... trama decente... forse quello era l'ultimo FF
FF XI online... ma almeno non chiamatelo cosi! chiamatevo semplicemente Final Fantasy Online! Non spacciatelo per un'altro FF dalla trama unica e travolgente e dai personaggi incredibili!
Stesso vale per il XIV
Il tredici... trama un po' noiosa... personaggi simpatici nn molto coinvolgenti... sistema di combattimento nuovo nuovo... anche se è molto diverso dai suoi precedessori... si può superare il fatto che la trama è LINEARE e l'unico momento di libertà è dopo la fine del game... niente personaggi con cui parlare liberamente o negozi fissi... sembra quasi che tutti i personaggi che incontri prima o poi ti toccherà eliminarli! Con rare eccezioni ovvio...
Ma hanno fatto il più grande errore che si possia fare con un FF...
GLI EXTRA!!!!!!!!!!
Dove sono finiti??? Ricordo su i vecchi FF che c'erano tanti segreti che potevano incidere molto su... TUTTO...
Es... le tre sorelle magus o Anima in X... quelle non si prendevano perchè lo richiedeva la trama...
Sul XIII gli unici extra che ci sono (ho la guida del game quindi lo so!) riguardano la caccia (che poi se la finisci che fai??) e inulsi minigiochi...
E spacciano per extra le sfere nascoste che si trovano semplicemente andando a destra invece di sinistra (detto in modo generale)
Nella guida di XIII la categoria degli extra è formata da 6 pagine!!
2 elencano i trofei ps3/ xbox
2 tutte le missioni di caccia
2 gli alfabeti di UTILITà NULLAAAAAA
Facendo un confronto con X la differenza è... ENORME
Decine di pagine sugli eoni segreti, i dark, blitball ecc...........
Confrontando invece con XII la differenza è ABISSALE...
Infatti credo che XII sia quello con più cose da fare
Bene ho detto, credo, tutto ! xd