Il mio parere..
Da un pò mi sono cimentato in questo 13esimo capitolo della serie..
Che dire, gran bella grafica, gran bel doppiaggio, molto interessante anche il sistema di battaglia..
Il mio giudizio complessivo? Una ***** di gioco.
Perchè?? Ecco il perchè.
Le armi potenziabili? GRAN CAGATA, spendi metà gioco a potenziarti un'arma base, poi quando trovi le armi che (potenziate) sono migliori non hai più materiali per potenziarle come si deve. Si potrebbero comprare i materiali, peccato che ho più possibilità io di vincere all'enalotto, che di arrivare a 50mila Guil entro l'11esimo capitolo..
Il sistema di leveling? FATTO MALE, il criterio col quale vengono rilasciati i CP è irrazionale, a volte mi conviene lottare contro un paio di nemici scarsi, per ottenere molti più CP rispetto a quelli che otterrei lottando con 5/6 nemici impegnativi.
La storia? PER CARITA' DI DIO, carina si, ma non all'altezza di Final Fantasy, sarà che sono cresciuto, ma quando ero infognato con FFIX e FFX non riuscivo a staccarmi, era troppo coinvolgente. Ora c'è solo una gran confusione, ci ho messo 10 capitoli a capire la differenza tra Cie'th, Fal Cie e l'Cie, il tutto inserito in una storia pressochè mediocre.. Persino i nomi sono brutti [Lightning (ok che non è il suo vero nome, ma sempre brutto è), Snow, Sazh, COCOON (dio, cocoon è inascoltabile) etc]
Voto personale? 6 scarso.
L'acquisto è giustificato, ma non fosse un regalo appena finito lo darei subito dentro come usato per prendermi qualcos'altro..
Ovviamente si tratta di un parere personale.