FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

OmegaMarkXIII

Nuovo utente
Ma FF XI è pessimo lol troppo lento come gioco.
E FF XIII è ancora più pessimo del FF XI.Credo che lo riprenderò forse tra 3-4 mesi,quando avrò finito tutti gli altri giochi che ho.

PS: Le Invocazioni che si trasformano in moto/cavalli/piccioni viaggiatori fanno veramente PENA.

meno male.. finalmente qualcuno che ci capisce.
l'ho giocato tutto di un fiato ed è riuscito a deludermi nonostante non mi aspettassi quasi nulla da questo gioco, ora lo rigiocherò piano piano sperando di essermi sbagliato ma feci così anche con ffxII... la mia opinione è sempre quella:
buon gdr ma pessimo final fantasy.
 

teo9

Alpha and Omega
scusa spiegami la frase buon gdr pessimo final fantasy che sono stupido e nn ho colto il significato del tuo aforisma
Visto che i Final Fantasy vecchi (tranne l'8) sono dei capolavori, ci si aspetta molto da questa saga, quindi un pessimo gioco in confronto agli FF rimane comunque un buon jRPG

P.S.preciso che non la penso così :p
 

Noriyuki

Member
Visto che i Final Fantasy vecchi (tranne l'8) sono dei capolavori, ci si aspetta molto da questa saga, quindi un pessimo gioco in confronto agli FF rimane comunque un buon jRPG

P.S.preciso che non la penso così :p
Il punto è che ci sono tantissimi GDR ma molte vengono spesso criticate per la loro "ripetività" mentre io considero quei giochi delle migliori perchè hanno le caratteristiche che mi piace in un RPG, mi chiedo però se quei altri RPG si chiamavano "Final Fantasy" ci sarebbero state quelle critiche ?_?

Io personalmente su questo capitolo di FFXIII, la storia è bella ma anche questo gioco si può definirlo "ripetitivo" alla fine, che poi una volta finito il gioco? Cioè vai sempre avanti e con battaglie fino alla fine della storia o_O
 

biomega90

Member
quoto 1000 volte samsamsamz eheh... finalfantasy 9 è uno dei meglio riusciti... sia come storia che come caratterizzazione dei personaggi per non parlare della colonna sonora secondo me una delle più coinvolgenti della saga.. odio anche i bimbiminchia che dicono che è un final fantasy da bambinetti (e poi osannano quellabambinata vera che è KH) o che non gli piacciono i personaggi perchè non sono i soliti cupi depressoni o androgini ossigenati del cavolo come ad esempio squall/cloud/tidus.. (con questo non critico final fantasy VII e nemmeno l'VIII o il X che sono comunque due bei capitoli.. il 7 più degli altri sicuramente...).

per esperienza ho imparato a fregarmene della critica e a basarmi solo sul mio gusto personale.. e chi è schiavo della critica asseconda solo chi paga di più per avere voti più alti.. perchè chi pensa funzioni diversamente è un illuso eheh
 

Tidus 91

Pacco \o/
Giusto un appunto visto che il tema ora di questa discussione si allontana fortemente dal titolo del topic non converebbe aprirne uno no dove lo si elogia?? (e magari un'altro dove si chiedono info per il gioco mettendo subito nel titolo
per evitare spiacevoli sorprese D:?
 

xXChester

Nuovo utente
Ragazzo la penso completamente come te. E tutto da rifare tranne Sistema di combattimento e sceneggiature. -_- Square-Enix ma ke mi combini? -__- tanta attesa e poi........
 

balthier88

lo zio ferra
Hai ragione, ma allora perchè molte riviste hanno criticato Final Fantasy XIII ed è stato venduto poco in Giappone?
Non capisco.

in jappo non ha venduto poco, la base installata di ps3 tutto sommato è uno schifo quindi quella ci ha messo del suo, senza contare che la le vendite son quasi tutte concentrate sul day one e nella prima settimana, il calo di prezzo è normale, per quanto riguarda le riviste beh, a parte alcuni recensori idioti tipo quello di psm ita e il cinesino del 4 quelle criticone son state quasi tutte quelle di sponda sony...è un caso?
 

Simon93

Member
Beh ragazzi io non ho seguito tutte e 50 e + risposte di questo trhead però avendoci giocato all' incirca 7-8 ore, posso dire ke, secondo me, è uscito un bel final fantasy... a me manca solo il fatto di avere piu libertà, di entrare nelle città con le world map ecc.... ma hanno detto ke questo ci sarà al prossimo final fantasy e non è chissà che difetto.... Io penso sia sbagliato fare sempre paragoni con gli altri Final Fantasy perchè kmq io penso che ogni final fantasy abbia un punto di forza e qualche difetto, d'altronde sono videogiochi ah e sono diversi uno dall altro x trama ecc.... Insomma a me sta dando quasi il brivido dei vecchi FF...Intendo trama ecc....mi piace!!!!!
 

Noriyuki

Member
Beh ragazzi io non ho seguito tutte e 50 e + risposte di questo trhead però avendoci giocato all' incirca 7-8 ore, posso dire ke, secondo me, è uscito un bel final fantasy... a me manca solo il fatto di avere piu libertà, di entrare nelle città con le world map ecc.... ma hanno detto ke questo ci sarà al prossimo final fantasy e non è chissà che difetto.... Io penso sia sbagliato fare sempre paragoni con gli altri Final Fantasy perchè kmq io penso che ogni final fantasy abbia un punto di forza e qualche difetto, d'altronde sono videogiochi ah e sono diversi uno dall altro x trama ecc.... Insomma a me sta dando quasi il brivido dei vecchi FF...Intendo trama ecc....mi piace!!!!!

Ma infatti ha la sua positività ma sinceramente preferisco giocare ad un gioco "completo", quello che non mi piace e sentire critiche su altri RPG quando dicono che manca questo e altro mentre anche in questa ce ne sono di difetti purtroppo -.-
 

Lion52

Il Non Trapassato
Premettendo che ancora non ho giocato a questo capitolo (E' in arrivo) voglio comunque rispondere alla discussione come giocatore della maggior parte dei titoli (Ho saltato solo il 3,4,6 e l'11 più quelle cazzate tipo dissidia). Secondo me, come già detto prima da un altro utente, ogni FF ha un punto di forza e un punto di debolezza. Ho sempre amato i Final Fantasy per la libertà di movimento, le armi speciali, i boss secondari che puoi andare a distruggere solo se sei a 255 di ogni stat (FFX... lo amo!), ma anche se tutto questo non ci fosse, solo il fatto che sia caratterizzato dal gameplay di casa Square per me lo rende un titolo unico. Ho passato tutto l'anno a leggere commenti assurdi di persone che lo criticavano come mai avevano fatto prima d'ora... poi, in questi giorni, sono ripassato sulla maggior parte dei siti che ho visitato nell'ultimo anno, e ora quelle critiche sono diventate lodi, lodi al gameplay, al sistema di combattimento, lodi ad una trama che definiscono stupenda, sui personaggi (Eccetto Snow XD), e questo già mi basta. Non so se quando prenderò il pad per giocare a questo titolo inizierò a vomitare oppure inizierò un pellegrinaggio fino all'estate nella regione di Cocoon, stà di fatto che il gioco non ha bisogno di paragoni con i predecessori, perchè l'unica cosa che hanno in comune è il fatto di essere uno JRPG, e che quindi potrà essere sia amato che odiato, ma non bisogna dimenticare che tutto questo è già successo, come con il X, con il IX, e specialmente con il XII, che, però, ha raccolto più critiche che lodi. Il mio punto di vista è, quindi, che ogni capitolo di FF saprà far succedere un apocalisse tra gli utenti, con critiche, lodi, ma:

In bene o in male, l'importante è che se ne parli.
 
Top