FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

ColdEvil

Member
Come si fa a dire che l'VIII e il X non sono sufficenti. Tutte le riviste del mondo gli danno grandi voti!? tutti scemi quindi!? Io me ne sbatto dei voti delle riviste ma quando ce vo,ce vo!(ad esempio White Knight mi piace moltissimo e gli darei 9 di grafica altro che 7 poveretti!), ma per far capire che il mondo intero di fan di ff li ritieni capolavoro o cmq bellissimo titoli xd. Cioè se dai non sufficente a FF VIII o al X, al XII o al X-II quanto gli dai? meno 30?
Ehm stessa cosa si puo dire per Chrono Trigger che ha sempre preso grandi voti perchè è un gran gioco,stessa cosa per i fan di CT che non sono pochi...quindi se i grandi voti li danno a FF8 e al 10 non sono scemi ma se li danno a CT si?Ah io sono un fan dei treni
 

LagunaLoire

Master SEED
Ehm stessa cosa si puo dire per Chrono Trigger che ha sempre preso grandi voti perchè è un gran gioco,stessa cosa per i fan di CT che non sono pochi...quindi se i grandi voti li danno a FF8 e al 10 non sono scemi ma se li danno a CT si?Ah io sono un fan dei treni

Nono Chrono trigger è l'eccezione dell opinabilità da parte mia lol. Capisco che ha qualcosa di magico sotto.. ma diciamo che io non lho trovato. Qui è molto personale come cosa.. è l'unico.Per questo non mi accanisco contro chi lo ritien il meglio ( cioè tutti lol) mi limito a dire Bah!....Tsk.
 

Teocida

Oltreuomo
Io non comparerei Lighting a Squall o Ditus, perché questi ultimi due rischiano davvero di fare una figuraccia. Per non parlare dei personaggi secondari del party: sul versante del pg dubito fortemente che il X e l'VIII possano anche solo confrontarsi con il XIII. Vogliamo parlare di Selphie? Kimahari? Wakka? E magari confrontarli con una Vanille? Non scherziamo davvero.

Sul fatto dei grandi voti.. Beh, su Metacritic FFXIII ha una rispettabilissima media dell'83/100. Tutti scemi quindi? :rolleyes:
FFVIII e X li giudico sufficenti (appena sufficenti non significa insufficenti, ma non so che scuole hai fatto) inoltre, ma per me come giochi non reggono assolutamente il confronto con il XIII.
 

Ayafun

Nuovo utente
Come si fa a dire che l'VIII e il X non sono sufficenti. Tutte le riviste del mondo gli danno grandi voti!? tutti scemi quindi!? Io me ne sbatto dei voti delle riviste ma quando ce vo,ce vo!(ad esempio White Knight mi piace moltissimo e gli darei 9 di grafica altro che 7 poveretti!), ma per far capire che il mondo intero di fan di ff li ritieni capolavoro o cmq bellissimo titoli xd. Cioè se dai non sufficente a FF VIII o al X, al XII o al X-II quanto gli dai? meno 30?

Anche ai filmetti con effetti speciali ultra powa danno voti alti a prescindere dalla trama (qualcuno ha detto Avatar?) che dire schifo e banale è un complimento. Anche i libretti adolescenziali per ragazzetti disposti a strapparsi i capelli per la commozione sono osannati come capolavori assoluti. E' questo ne fa una qualità?Non ho mai finito a FFVIII nonostante ce l'abbia da ben una decina di anni e non lo giudico completamente, però fin dove l'ho giocato l'ho trovato una palla colossale, stessa cosa il X se un po' di meno. A me la trama di FFXIII l'ho trovata buona al punto giusto invece. Cappero per una volta i protagonisti sono i nemici dell'umanità, non i soliti oh-il-mondo-è-in-pericolo-salvateci-voi! Questa variazione della trama mi è piaciuta un sacco e se questo lo ha portato a sacrificare il gameplay, beh chissenefrega! Abbiamo avuto un predecessore con tutto gameplay e poca storia e non è andato bene, ora tutta storia e poco gameplay e non ve bene lo stesso.
Boh sarà che sono abituata a Parasite Eve, che, come FFXIII non ha poi tutto sto gameplay (eccetto il battle system) ma ha una trama con i cosìdetti sotto (parlo del primo XD).

PS. Chrono Trigger è un capolavoro :p
 

Vorgrim

Member
Io non comparerei Lighting a Squall o Ditus, perché questi ultimi due rischiano davvero di fare una figuraccia. Per non parlare dei personaggi secondari del party: sul versante del pg dubito fortemente che il X e l'VIII possano anche solo confrontarsi con il XIII. Vogliamo parlare di Selphie? Kimahari? Wakka? E magari confrontarli con una Vanille? Non scherziamo davvero.

A parte che già ho detto che a me non piacciono affatto i pg di FFXIII, ma nel cast del X non mi toccare il mito :ffx02: C'è anche l'emoticon!!!

Sul fatto dei grandi voti.. Beh, su Metacritic FFXIII ha una rispettabilissima media dell'83/100. Tutti scemi quindi? :rolleyes:
FFVIII e X li giudico sufficenti (appena sufficenti non significa insufficenti, ma non so che scuole hai fatto) inoltre, ma per me come giochi non reggono assolutamente il confronto con il XIII.

Hai visto i punteggi di metacritic dei titoli che reputi inferiori a FFXIII???
FFX = 92
FFVIII = 90
FFXII = 92

Ops, l'X batte il XIII di quasi dieci punti?!?! Che strano...
Anche l'X-2 ha 85...

Cappero per una volta i protagonisti sono i nemici dell'umanità, non i soliti oh-il-mondo-è-in-pericolo-salvateci-voi! Questa variazione della trama mi è piaciuta un sacco e se questo lo ha portato a sacrificare il gameplay, beh chissenefrega! Abbiamo avuto un predecessore con tutto gameplay e poca storia e non è andato bene, ora tutta storia e poco gameplay e non ve bene lo stesso.

Farne una serie animata?

Rally-HO:cool:
 

ColdEvil

Member
Farne una serie animata?
Cè gia asd Final Fantasy Unlimited

Hai visto i punteggi di metacritic dei titoli che reputi inferiori a FFXIII???
FFX = 92
FFVIII = 90
FFXII = 92

Ops, l'X batte il XIII di quasi dieci punti?!?! Che strano...
Anche l'X-2 ha 85...
Quindi il 12 vale quanto al 10 e superiore all'8...che strano
 

Vorgrim

Member
Cè gia asd Final Fantasy Unlimited

Intendo con la storia del XIII, al posto di farne un "gioco", che poi l'interazione in questo capitolo è quasi la stessa di guardare un DVD e schiacciare pausa ogni tanto per prendersi uno spuntino o da bere...:rolleyes:
Quello che critico e criticherò sempre di questo è la giocabilità! O meglio la sua quasi totale assenza...

Quindi il 12 vale quanto al 10 e superiore all'8...che strano

A parte che a me il XII è piaciuto e anche molto (almeno GIOCAVI) non sono stato io a sparare le medie di Metacritic, ma un supporter di FFXIII ;)

Per intenderci per me FF fino (e compreso) il XII è oro!!!
Rally-HO:cool:
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Ma lol
In FFXII con i gambit, potevi tranquillamente mettere il joypad a terra e sgranocchiare un pò di popcorn come al cinema D:
 

Vorgrim

Member
Ma lol
In FFXII con i gambit, potevi tranquillamente mettere il joypad a terra e sgranocchiare un pò di popcorn come al cinema D:

Che è quello che facevo pure io nei combattimenti di routine... Ma almeno avevi il controllo quando esploravi il mondo, potevi andare avanti a destra a sinistra indietro, il mondo insomma era molto più interattivo, con il XIII... avanti e poi avanti e poi avanti...
Rally-HO:cool:
 

Tidus 91

Pacco \o/
Intendo con la storia del XIII, al posto di farne un "gioco", che poi l'interazione in questo capitolo è quasi la stessa di guardare un DVD e schiacciare pausa ogni tanto per prendersi uno spuntino o da bere...:rolleyes:
Quello che critico e criticherò sempre di questo è la giocabilità! O meglio la sua quasi totale assenza...

Sta cosa mi ricorda heavy rain però tutti lo definiscono un giocone °_°

Edit.: comunque non sò se si è notato ma forse anche questo FFXIII è un cosiddetto esperimento della SE per vedere cosa può piacere al casual gamer odierno (quello su cui sta puntando ormai tutto il marketing e non possiamo farci niente) FFX con i turni fissi e prestabiliti è un esempio, poi i gambit in FFXII e ora l'optimum in FFXIII per me son solo strategemmi per trovare un'alternativa all'ATB ma per me è come dire fare esperimenti :) (stessa cosa per il modo di esplorare a quanto pare il casual gamer di adesso non cerca giochi dispersivi e lunghi ma che puntino direttamente all obiettivo finale IMHO)
 

w ff

Young Member
Sta cosa mi ricorda heavy rain però tutti lo definiscono un giocone °_°

Edit.: comunque non sò se si è notato ma forse anche questo FFXIII è un cosiddetto esperimento della SE per vedere cosa può piacere al casual gamer odierno (quello su cui sta puntando ormai tutto il marketing e non possiamo farci niente) FFX con i turni fissi e prestabiliti è un esempio, poi i gambit in FFXII e ora l'optimum in FFXIII per me son solo strategemmi per trovare un'alternativa all'ATB ma per me è come dire fare esperimenti :) (stessa cosa per il modo di esplorare a quanto pare il casual gamer di adesso non cerca giochi dispersivi e lunghi ma che puntino direttamente all obiettivo finale IMHO)

Quando la smetteranno di cambiare sembre "Gameplay"...?
I turni mi sono piaciuti molto, ma il gambit era da evitare.
Una volta ogni tanto ok, ma mettere sempre sistemi diversi è un'esagerazione :S
Non voglio immaginare cosa metteranno nel XIV, una specie di Wrestling?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Quando la smetteranno di cambiare sembre "Gameplay"...?
I turni mi sono piaciuti molto, ma il gambit era da evitare.
Una volta ogni tanto ok, ma mettere sempre sistemi diversi è un'esagerazione :S
Non voglio immaginare cosa metteranno nel XIV, una specie di Wrestling?

bhe ff XIV sarà un capitolo online...
 

Tidus 91

Pacco \o/
FFIV sarà come il XI solo on-line con le caratteristiche tipiche di un mmorpg (io ho giocato a FFXI e posso dirti che si può dire che dei turni ci siano in effetti in quanto si deve attendere per poter attaccare, le abilità speciali certe sono istantanee certe come le magie richiedono tempo per essere usate per esempio) poi come ho detto per me son solo esperimenti per capire cosa può piacere al casual gamer di adesso e di conseguenza vendere, ora come ora se una cosa è simile ad un suo predecessore uno non la compra quindi le case produttive cercano di cambiare.
 

w ff

Young Member
FFIV sarà come il XI solo on-line con le caratteristiche tipiche di un mmorpg (io ho giocato a FFXI e posso dirti che si può dire che dei turni ci siano in effetti in quanto si deve attendere per poter attaccare, le abilità speciali certe sono istantanee certe come le magie richiedono tempo per essere usate per esempio) poi come ho detto per me son solo esperimenti per capire cosa può piacere al casual gamer di adesso e di conseguenza vendere, ora come ora se una cosa è simile ad un suo predecessore uno non la compra quindi le case produttive cercano di cambiare.

La prima parola non quadra :D
La Square Enix non sta bene, farci aspettare anni per farci giocare a esperimenti :S
 
Top