FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

balthier88

lo zio ferra
Si ovvio Squall è uno dei protagonisti migliori della saga intera senza dubbio. Certo che se la gente fa la snob e ripudia i pg che hanno storie d'amore come Squall o Tidus siamo alla fine. Grazie al cielo che c'è gente che apprezza I vecchi final fantasy coi suoi protagonisti che hanno fatto storia invece di gente che mette Final XIII prima in classifica del IV e parla senza conoscere il VII... Eh cmq si sono messo meglio senza dubbio. MA cos'è ha che non va Squall sentiamo?!

un background totalmente mancante e un profilo psicologico che manco shinji ha così tanti problemi
 

Vorgrim

Member
E' stata sacrificata un pò l'esplorazione per dare più spessore alla storia e al gameplay, non ci trovo nulla di tanto aberrante, almeno non ha una storia spicciola e personaggi obsoleti a parte jecht e auron, per non parlare poi di Seymour...

Ho come l'impressione di trovarmi in un mondo parallelo! Dove il FFX che ho giocato e amato io non sia lo stesso che avete giocato voi!
Rally-HO:cool:
 

Sephirosu

Too stubborn to die
Cioè ragazzi, io mi gioco la palla sinistra che voi che state criticando non lo avete neanche giocato il XIII.
Sta mania del vecchio=più bello stà diventando davvero un marchio alla moda.
 

balthier88

lo zio ferra
infatti nel nostro mondo si chiama Grandia II :D

epic-win.jpg


epico post per epico gioco
 

balthier88

lo zio ferra
di spettacolare in squall c'è ben poco...fa cacare come il resto del cast e se ha un minimo di carattere è perchè è il protagonista di scusa ma ti chiamo seed, se pure del protagonista si sapeva che adorava il giallo e i treni eravamo a posto...

ps se volete trollare sul 13 fatelo con stile...

http://www.youtube.com/watch?v=knRiucGbpDk

l'ho finito e si, come struttura è uguale ma fatto meglio questo
 

Vorgrim

Member
ps se volete trollare sul 13 fatelo con stile...
Guarda che se di troll ce n'è uno, quello sei tu, per il modo superficiale con cui rispondi, con la tua supponenza e il tuo sarcasmo...

Ed adesso faccio un paio di considerazioni sparse riallacciandomi a vecchi messaggi del topic, perchè è da giorni che ci rimugino e certi sassolini me li devo togliere.

Quando a mio tempo dissi che FFXIII era stato schifato dal pubblico giapponese, qualcuno mi rispose che era perchè avevano voluto avvicinarlo di più ai gusti occidentali, allantonandosi da quelli dei giocatori orientali come conseguenza.
Allora analizziamo gli RPG di stampo occidentale. Cosa hanno tutti in comune?
La differenza di situazioni, l'interattività con il mondo, l'esplorabilità del mondo, l'interazione con i personaggi non giocanti, il valore delle decisioni del giocatore all'interno della storia che cambiano il rapporto che il giocatore avrà con gli NPC, la storia e il finale.
Negli RPG occidentali si può fare tanto di più rispetto al tradizionale Final Fantasy. Volendo si possono cacciare dal gruppo personaggi, alcune scelte possono comportare la morte di NPC o personaggi del gruppo, o addirittura far scomparire location dalla mappa di gioco!
Finora l'unico FF che da una scelta che influisce sull'andamento del gioco è l'X-2. Questo si che è stato pensato con il mente il pubblico occidentale! Quello che si fa durante la storia può variare a seconda delle scelte ed è un immenso opuscolo al Fan service.
In cosa FFXIII si avvicinerebbe al pubblico occidentale? Non sicuramente nella sua linearità, non sicuramente nel suo sistema di combattimento a turni, non sicuramente nella sua carenza totale di scelte.

Altra considerazione è sul definire FFXIII un Dungeon Crawl.
Effetivamente gli somiglia molto, ma anche qui però abbiamo una grave carenza...
Dove si è mai visto un DC con una mappa così lineare?
Solitamente questo tipo di giochi si svolge in labirinti più o meno complessi e a volte anche senza mappa fissa, ma generata casualmente di partita in partita.
Non su un autostrada stile "deserto americano" che se uno ci va in macchina manco gli serve il volante...

Quindi in definitiva io non so in che categoria inquadrarlo questo gioco...
Forse si deve coniare un nuovo sottogenere, ecco "Gioco di Battaglie Concatenate da Filmati" penso che vada bene.
Rally-HO:cool:
 

SalvoXXX

FFOnline User
Forse è meglio che vi date una calmata.

Inoltre io sinceramente suggerirei a chi non ha giocato FFXIII di astenersi dalla conversazione,dato che non si può commentare appieno questo gioco senza sapere cosa sia e potrebbe finire solo per alimentare un "Bruciamo FFXIII perchè non è degno di essere un FF".

Cerchiamo di non fare i bambini alla "FFXIII non è piu come i vecchi FF,gnè gnè".
 

Vorgrim

Member
Forse è meglio che vi date una calmata.

Inoltre io sinceramente suggerirei a chi non ha giocato FFXIII di astenersi dalla conversazione,dato che non si può commentare appieno questo gioco senza sapere cosa sia e potrebbe finire solo per alimentare un "Bruciamo FFXIII perchè non è degno di essere un FF".

Cerchiamo di non fare i bambini alla "FFXIII non è piu come i vecchi FF,gnè gnè".

Ma il topic si chiama "conversiamo amorevolmente di quanto è bello FFXIII"? magari ho letto male io o frainteso completamente il filo della discussione...
Io non sto flammando nessuno ma vengo flammato da quando sono arrivato a discutere e vengo ripreso io...
 

LagunaLoire

Master SEED
Ma il topic si chiama "conversiamo amorevolmente di quanto è bello FFXIII"? magari ho letto male io o frainteso completamente il filo della discussione...
Io non sto flammando nessuno ma vengo flammato da quando sono arrivato a discutere e vengo ripreso io...

AHaha grande vez ^^il mio topic da reputzione automaticamente a chiunque offende FF XIII più la parolaccia è colorita e originale più rep prende lool. E poi va benissimo,anche se non l hai giocato puoi cmq dire la tua impressione benissmo noproblem man ^^ Ci vuole neanche un oretta di game perchè una persona seria veda lo schifo di quel gioco. Certo io un 6,5 glielo do perchè è cmq un game giocabile,con bella grafica e passabile to.. tutto qui. Da comperare usato a 20 euro ecco lol. A proposito, lo sto andando proprio adesso a vendere da blockbuster che coi soldi mi prendo Silent hill homecoming o Dead space da giocare di notte al mare sbronzo ^^
 

Vorgrim

Member
scusami, però quando uno non sa minimamente di cosa parla anzi,lo ha visto dal cugino (******* manco fossi agatone66 lol) è ovvio che non viene preso sul serio, cioè oggettivamente...come si fa?

Si fa che anche voi mi avete confermato la sua linearità, come se non mi bastava leggerlo ovunque e vedere le mappe...
Si fa che anche voi mi avete confermato l'assenza di città e NPC con cui interagire...
Si fa che anche voi mi avete confermato l'assenza di minigiochi e diversivi...
Ora se per me questo rende questo "gioco" schifoso come faccio a provarlo a cuor leggero?

Da comperare usato a 20 euro ecco lol. A proposito, lo sto andando proprio adesso a vendere da blockbuster che coi soldi mi prendo Silent hill homecoming o Dead space da giocare di notte al mare sbronzo ^^
:D:D:D
Rally-HO:cool:
 
Top