FF XIII Final fantasy xiii ennesima eresia

w ff

Young Member
FF X2 non è un Final Fantasy puntooo xd
i FF non sono mai stati più per i maschi o più per le femmina ma uguali per tutti...

Sono sempre stati uguali per tutti includendo personaggi maschi e femmine
Non si può fare un FF in cui i personaggi si basano solo sul sesso femminile e
sul cambio di ruoli dipendente dal vestito... (fino al punto io sono arrivato e fin dove mi ricordo non si usano personaggi maschili)

E inoltre... una cosa che mi è sempre piaciuta degli FF è che non hanno continuo... sono sempre diversi tra di loro perchè magari il sequel potrebbe non essere come il primo ma peggiore!

Infatti mi piaceva l'idea di X in un mondo in cui la tecnologia era vietata, in cui la fede e il sacrificio degli invocatori contavano ecc...
Ma in X2 l'unica cosa che resta come prima sono Yuna, Rikku e gli altri personaggi che hanno ruolo solo nella trama!
Basta vedere l'inizio in cui una (non ricordo se era Yuna o no) canta in uno stadio supermega tecnologico per stravolgere i bei ricordi del X
Che dovrebbe essere lo stadio di Luka, e quella che canta è Yuna.
PS: stiamo andando troppo OT, la sezione è di FFXIII ^^
 

Leon90...

Active Member
meglio avere pochi extra, che expare anni per battere i drk eonio e fare minigiochi secondo me inutili come quello dei lampi per avere l'emblema di lulu

Vero, specie per l'emblema di lulu. Ma nel XIII non sono solo gli extra a mancare (relativamente).

Povero X-2, secondo me è cosi in basso in graduatoria per queste discriminazioni sessiste D:

Secondo me invece perchè ha una trama a dir poco pessima e superficiale.
 

teo9

Alpha and Omega
Secondo me invece perchè ha una trama a dir poco pessima e superficiale.

perchè posti boiate?

sì la trama di ffx-2 è superficiale se si cercano trame impegnative, ha una natura scanzonata ed è godibile in quello

la trama di ffx si propone come trama seria che fa emozionare il giocatore, ma a me ha emozionato poco e niente, ha una storia d'amore scontata secondo me tranne la scena della fonte e una trama che viene sviluppata pochissimo e si riduce a "vai dritto fino ad ottenere l'invocazione suprema, esiste solo quello l'approfondimento dei personaggi no"

ci voleva triby *_* /OT
 

Vaan96

Nuovo utente
scusa ma... secondo te X2 è meglio di X???
vabbe il tuo è un pensiero personale e credo che stiamo andando in OT...

meglio tornare al fatto che FF XIII sotto molti aspetti è inferiore ai suoi precedessori punto xd

l'unica cosa che mi piace di XIII è la grafina e il design degli incantessimi, attacchi, mostri, invocazioni ecc
Ma dicendola tutta la trama... sono arrivato alla fine (aggiungo IN POCO TEMPO infatti l'assenza di extra sparsi qua e la nel gioco lo rendono abbastanza breve... sono concentrati tutti dopo la fine del gioco e sn molto brevi) mi ha lasciato spesso perplesso... ad esempio ora (l'ho finito l'altro ieri) neanche ricordo bene di che cosa parli!

E inoltre tutto quello stile tecnologico esagerato... o anche il King Behemut... quando si alza in piedi e si leva l'arma dalla testa... ma vi pare sensata come cosa??
E poi? Quando se la deve rimettere?
E anche i mostri volanti che hanno al posto del sedere un'altra bocca grande??
In questo caso si può definire un mostro dalla faccia di **** xd

Una mia domanda che neanche sulla guida da una risposta è... quando uccidi un generale della morte... ed esce tipo una luce dal corpo che va in cielo... a che serve???
 

Crazyhorse1993

Active Member
FF X2 non è un Final Fantasy puntooo xd
i FF non sono mai stati più per i maschi o più per le femmina ma uguali per tutti...

E per quali elementi lo consideri un FF "femminile"? solo perchè i 3 protagonisti son donne? °_°

Vaan96 ha detto:
Sono sempre stati uguali per tutti includendo personaggi maschi e femmine
Non si può fare un FF in cui i personaggi si basano solo sul sesso femminile e
sul cambio di ruoli dipendente dal vestito... (fino al punto io sono arrivato e fin dove mi ricordo non si usano personaggi maschili)

Ma perchè non possono esserci tutti pg femmine? °_° Cioè, se la trama comunque ha un costrutto "valido per ambo i sessi, non vedo perchè gli interpreti principali di essa non possano essere tutte donne.
E poi il cambio di vestiti non è altro che un job system, come lo era anche in FFV. C'hanno solo messo un po di fanservice, comunque evitabilissimo mettendo nelle impostazioni il salto dei filmati del cambio vestito :)

Vaan96 ha detto:
E inoltre... una cosa che mi è sempre piaciuta degli FF è che non hanno continuo... sono sempre diversi tra di loro perchè magari il sequel potrebbe non essere come il primo ma peggiore!

E questo lo condivido in parte

Vaan96 ha detto:
Infatti mi piaceva l'idea di X in un mondo in cui la tecnologia era vietata, in cui la fede e il sacrificio degli invocatori contavano ecc...
Ma in X2 l'unica cosa che resta come prima sono Yuna, Rikku e gli altri personaggi che hanno ruolo solo nella trama!
Basta vedere l'inizio in cui una (non ricordo se era Yuna o no) canta in uno stadio supermega tecnologico per stravolgere i bei ricordi del X

Beh, qua io son di parte, non essendomi emozionato cosi tanto con l'X, dall'X-2 mi aspettavo poco, e quelle poche mie aspettative sono state realizzate, quindi, in proporzione, lo reputo migliore del predecessore.

Fermo restando che non reputo l'x-2 un gran gioco eh, semplicemente lo reputo molto meglio di come viene dipinto dai piu.
 

Leon90...

Active Member
perchè posti boiate?

sì la trama di ffx-2 è superficiale se si cercano trame impegnative, ha una natura scanzonata ed è godibile in quello

la trama di ffx si propone come trama seria che fa emozionare il giocatore, ma a me ha emozionato poco e niente, ha una storia d'amore scontata secondo me tranne la scena della fonte e una trama che viene sviluppata pochissimo e si riduce a "vai dritto fino ad ottenere l'invocazione suprema, esiste solo quello l'approfondimento dei personaggi no"

ci voleva triby *_* /OT

Non posto boiate, ma le mie opinioni...ù.ù

Se la mettiamo sull'ovvietà delle storie d'amore, che mi dici di quella dell'X-2?...visto che è la stessaXD...anzi ci sono pure Shuyn e Lenne.
E di nuovo, l'approfondimento dei personaggi non c'è in FFX?...piuttosto nell'X-2 manca relativamente.

Capisco l'X non ti sia piaciuto, ma dire che l'X-2 è meglio da uno che si aspetta motlo da trama e gameplay (non disprezzante il CTB, o l'ATB) sembra strano...:/

Ma evitiamo OT/...rispondimi qui>http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=632875#post632875
 

Khivar

Member
Avevo letto delle critiche pesanti sul XIII ma non avendo ne ps3 ne 360 non me ne sono curato molto. Ora invece ho preso la ps3 e ... mamma mia che è sta roba :eek: Dovevo dare ascolto alle critiche e ai vostri commenti :(
 

Lloyd87

Member
l'ho appena comprato da gamestop, usato. E' davvero così scadente come lo state descrivendo ?

Altra domanda: posso giocarlo tranquillamente senza guide, o anche qui va a finire che se dimentico di fare una cosa in particolare o se la faccio in modo errato (in stile "alabarda eccelsa" di ff12, che se apri i contenitori errati non comparirà), posso perdermi cose importanti che poi non sono più recuperabili (è la cosa che più odio nei gdr...) ?
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
l'ho appena comprato da gamestop, usato. E' davvero così scadente come lo state descrivendo ?

Altra domanda: posso giocarlo tranquillamente senza guide, o anche qui va a finire che se dimentico di fare una cosa in particolare o se la faccio in modo errato (in stile "alabarda eccelsa" di ff12, che se apri i contenitori errati non comparirà), posso perdermi cose importanti che poi non sono più recuperabili (è la cosa che più odio nei gdr...) ?

Vai tranquillo, non c'è niente di simile. Goditelo e giudica tu se è bello o no, senza considerare i commenti di chi l'ha già giocato.
 

Crazyhorse1993

Active Member
l'ho appena comprato da gamestop, usato. E' davvero così scadente come lo state descrivendo ?

Altra domanda: posso giocarlo tranquillamente senza guide, o anche qui va a finire che se dimentico di fare una cosa in particolare o se la faccio in modo errato (in stile "alabarda eccelsa" di ff12, che se apri i contenitori errati non comparirà), posso perdermi cose importanti che poi non sono più recuperabili (è la cosa che più odio nei gdr...) ?

No, l'unica cosa è di stare attento a non vendere armi e accessori vari, che magari piu in la ti potrebbero essere utili per ottenere oggetti migliori. Però di missabile in pieno, non c'è niente, quindi vai tranquillo.

Per quanto riguarda la prima domanda, non aspettarti un capolavoro, ma un gioco scadente è un'altra cosa (almeno imho)
 

teo9

Alpha and Omega
l'ho appena comprato da gamestop, usato. E' davvero così scadente come lo state descrivendo ?

Altra domanda: posso giocarlo tranquillamente senza guide, o anche qui va a finire che se dimentico di fare una cosa in particolare o se la faccio in modo errato (in stile "alabarda eccelsa" di ff12, che se apri i contenitori errati non comparirà), posso perdermi cose importanti che poi non sono più recuperabili (è la cosa che più odio nei gdr...) ?
secodno me va provato perchè è un gioco che piace o non piace (a me è piaciuto) pur sapendo che ci si troverà davanti un gioco che non è un jrpg classico ma un buon gioco.
 

Lloyd87

Member
ok! grazie per i consigli!

Sono arrivato alla fine del lago cristallizzato.
Fin da subito ho trovato la trama di questo FF molto coinvolgente; se non fosse che ho poco tempo per giocarci mi spingerei per ore e ore!
Utili i brevi "riassunti" che danno un ulteriore contributo a coinvolgermi pienamente nella storia. Il gameplay lo trovo un po' confusionario per ora, seppur originale e creativo.
L'estrema linearità la si avverte fin da subito, ma anche qui, è troppo presto per giudicare.
Il gioco, comunque, mi sta affascinando. Parecchio.

(PS grazie per il consiglio su armi/oggetti/accessori, meno male che non sto vendendo nulla)
 
Top