Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Omega

Dormo sulla collina
Ok quindi, ho fatto tutte le missioni da 1 a 7 più le svariate che si incontravano in giro per la trama, poi ho fatto la 12 e ho avuto l'accesso al posto dove si prendono i Chocobo. Meno male, non se ne poteva più di camminare a piedi. Questi Chocobo dove possono arrivare? Possono andarsene anche sui Monti Yaschas o possono stare solo sulla Pianura di Archylte?

Poi altra cosa, vorrei quell'aggeggio che mi raddoppia i PC: sarebbe molto utile perchè questi mostri mi danno massimo 10mila ed è davvero poco visto che ogni cristallo mi costa 30mila.

Poi, oltre queste missioni, c'è qualcos'altro che si deve fare per terminare il gioco al 100%?
 

il principe

Active Member
Ok quindi, ho fatto tutte le missioni da 1 a 7 più le svariate che si incontravano in giro per la trama, poi ho fatto la 12 e ho avuto l'accesso al posto dove si prendono i Chocobo. Meno male, non se ne poteva più di camminare a piedi. Questi Chocobo dove possono arrivare? Possono andarsene anche sui Monti Yaschas o possono stare solo sulla Pianura di Archylte?

Poi altra cosa, vorrei quell'aggeggio che mi raddoppia i PC: sarebbe molto utile perchè questi mostri mi danno massimo 10mila ed è davvero poco visto che ogni cristallo mi costa 30mila.

Poi, oltre queste missioni, c'è qualcos'altro che si deve fare per terminare il gioco al 100%?
L'aggeggio si chiama uovo nutriente ma la missione in cui si droppa è una delle ultime del gioco.

Per terminare il gioco al 100% devi completare tutte le missioni a 5 stelle e aver posseduto tutte le armi e gli equippagiamenti del gioco.
 

Omega

Dormo sulla collina
Temevo peggio. E allora dovrò farmele un po' tutte piano piano senza troppa fretta, tanto dovrei averne già una 20ina fatte. Il problema è rifare quelle che non hanno le stelle al massimo ma va be'.

Ah beh e poi c'è da migliorare le armi giustamente.
 

Zoro83

Lo Zio
Ok quindi, ho fatto tutte le missioni da 1 a 7 più le svariate che si incontravano in giro per la trama, poi ho fatto la 12 e ho avuto l'accesso al posto dove si prendono i Chocobo. Meno male, non se ne poteva più di camminare a piedi. Questi Chocobo dove possono arrivare? Possono andarsene anche sui Monti Yaschas o possono stare solo sulla Pianura di Archylte?

Poi altra cosa, vorrei quell'aggeggio che mi raddoppia i PC: sarebbe molto utile perchè questi mostri mi danno massimo 10mila ed è davvero poco visto che ogni cristallo mi costa 30mila.

Poi, oltre queste missioni, c'è qualcos'altro che si deve fare per terminare il gioco al 100%?

Di solito i Chocobo appena escono dalla Pianura ti lasciano a piedi, puoi usarli per arrivare alle Sorgenti, ma niente di più....
Per le missioni degli Omen, ti consiglierei una guida molto ben fatta che ha aiutato tanti poveri giocatori come te. Mi hanno detto che è veramente ben fatta :noworry:

Missioni Secondarie - Trucchi & Soluzioni di Final Fantasy XIII - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
 

il principe

Active Member
Avrei bisogno di un piccolo aiutino per prendere 5 stelle nelle missioni 54 (quella del cactus) e 62 (Raktavija).

Sapete qualche strategia vincente? \ò/
 

Omega

Dormo sulla collina
Io invece voglio dei consigli per i Trapezoedri :O
Ok, devo vendere i Lingotti, ma per ora ne ho trovato solo uno e ho comunque 300mila guil, pochi per i 2 milioni.
 

il principe

Active Member
Io invece voglio dei consigli per i Trapezoedri :O
Ok, devo vendere i Lingotti, ma per ora ne ho trovato solo uno e ho comunque 300mila guil, pochi per i 2 milioni.

E' più facili dropparli dal dinosauro situato a Eden che comprarli ;) Conta che se anche non ti capita il trapezoedro droppi un lingotto di platino che può essere venduto per una barca di soldi.
 

Teocida

Oltreuomo
Si infatti, vai ad Eden e trovi l'Adamantarth. Se equipaggi scelta giusta e scelta migliore insieme hai 2/4 di possibilità di droppar il lingotto e 1/20 di droppar il trapezoedro. Io da quella bestia ci ho rimediato 4 trapezi in tutto.
Dopo che l'hai ucciso poi varchi la porta che porta al caricamento (da cui sei venuto), e subito dopo la riusi per tornare là e lo vedrai respawnare.

Il Principe ha detto:
Avrei bisogno di un piccolo aiutino per prendere 5 stelle nelle missioni 54 (quella del cactus) e 62 (Raktavija).

Sapete qualche strategia vincente? \ò/

Per quella del Cactus devi aver ****. Io le ho prese la prima volta che son riuscito a batterlo: equipaggia due fusciacche ai due attaccanti che usi (la formazione da me usata era ATT-ATT-TER) e spera che entri alla prima o al limite alla seconda rush di attacchi la crisi fortuita. In questo caso le pigli.
Per i due Raktavia non so, io li ho sconfitti quando ancora non avevo finito i 3 ruoli principali per ogni pg; immagino che con un bel cristallium completo potrai prender le 5 stelle facilmente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Avrei bisogno di un piccolo aiutino per prendere 5 stelle nelle missioni 54 (quella del cactus) e 62 (Raktavija).

Sapete qualche strategia vincente? \ò/

Crisi fortuita iz da uei. Con il cactus usa fang, snow e sazh tutti e tre attaccanti, metti sazh leader e continua con colpo radiale finchè non entra in crisi.

Con i Raktavija è un po' più difficile, però crisi fortuita ti aiuterà molto. Vedi di castargli molti status alterati e status positivi a te stesso. E tieni sempre un healer attivo.
 

il principe

Active Member
Si infatti, vai ad Eden e trovi l'Adamantarth. Se equipaggi scelta giusta e scelta migliore insieme hai 2/4 di possibilità di droppar il lingotto e 1/20 di droppar il trapezoedro. Io da quella bestia ci ho rimediato 4 trapezi in tutto.
Dopo che l'hai ucciso poi varchi la porta che porta al caricamento (da cui sei venuto), e subito dopo la riusi per tornare là e lo vedrai respawnare.



Per quella del Cactus devi aver ****. Io le ho prese la prima volta che son riuscito a batterlo: equipaggia due fusciacche ai due attaccanti che usi (la formazione da me usata era ATT-ATT-TER) e spera che entri alla prima o al limite alla seconda rush di attacchi la crisi fortuita. In questo caso le pigli.
Per i due Raktavia non so, io li ho sconfitti quando ancora non avevo finito i 3 ruoli principali per ogni pg; immagino che con un bel cristallium completo potrai prender le 5 stelle facilmente.

Crisi fortuita iz da uei. Con il cactus usa fang, snow e sazh tutti e tre attaccanti, metti sazh leader e continua con colpo radiale finchè non entra in crisi.

Con i Raktavija è un po' più difficile, però crisi fortuita ti aiuterà molto. Vedi di castargli molti status alterati e status positivi a te stesso. E tieni sempre un healer attivo.

Inanzitutto grazie a entrambi per i consigli ;)

La missione 62 dopo un pò di tentativi sono riuscito a portarla a termine mentre invece quella del catcus mi da ancora problemi, il massimo che riesco a raggiungere sono 3 stelle..
Ah, non ho oggetti per fare crisi fortuita :( però ho la spada con crisi precoce.. serve a qualcosa?
 
Top