Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

**Harajuku Girl**

Nuovo utente
Ero alquanto indifferente a questo titolo, poi sentendo vari commenti sto cambiando progressivamente idea.
E poi ci sono affezionata alla saga, quindi mi sa che lo comprerò. *-*
Il mio unico problema è che vorrei comprarmi titoli come Heavy Rain e Assassin's Creed 2,e mi mancano i dindini. Ahhh che vita triste quella dei videogiocatore...
 

pissio

Osservatore di eclissi
3x2 su Heavy Rain e Assassin's Creed 2? Campa cavallo....
Lory, se vuoi te lo vendo io il primo <3
 

balthier88

lo zio ferra
Ok ho seccato il primo "boss".
Ma continua con questa piattezza o si risolleva un po sto gioco? :D

assolutamente si, preparati a non farti perdonare ogni errore anche contro i nemici normali e ad alcuni boss da bestemmia, io sono al capitolo 6 e ogni volta che vedo nuove ambientazioni la mascella cade sempre più
 

balthier88

lo zio ferra
A che capitolo è la pianura del gioco? (quella mostrata nei vari video)

dal 11 in poi, però tutto sommato i "corridoi" smettono di esserci anche prima a volte, mi è capitato di trovarmi in vere e proprie stanze belle grossine...e dal capitolo 5 in poi le ambientazioni sono una epic win
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
insomma, fino all'11° i corridoi rimangono, ci saranno più bivi eccetera ma son sempre corridoi :D
 

balthier88

lo zio ferra
insomma, fino all'11° i corridoi rimangono, ci saranno più bivi eccetera ma son sempre corridoi :D

vedilo come una specie di X con aree più grandi e con un design imho 10 volte più ispirato...oggettivamente mi aspettavo un disastro anche dal punto del ritmo della narrazione ma fischia...sta superando ogni mia piu rosea aspettativa, per adesso ha ragione jeeg, potrebbe essere IL jrpg della gen
 

il principe

Active Member
vedilo come una specie di X con aree più grandi e con un design imho 10 volte più ispirato...oggettivamente mi aspettavo un disastro anche dal punto del ritmo della narrazione ma fischia...sta superando ogni mia piu rosea aspettativa, per adesso ha ragione jeeg, potrebbe essere IL jrpg della gen

Sto notando con piacere che anche chi non ha avuto di provare la versione giapponese è rimasto felice di Final Fantasy XIII :)

Anche io mi associo a Jeeg e Balthier per dire che è il Jrpg delle next gen \ò/.

EDIT: anche Kaos XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Mi sta gia' piacendo tanto, soprattutto emotivamente. Mi da sensazioni che il 12 si sognava, con tutta sincerita'.
Devo solo andare su gran pulse per avere orgasmi. Non aspetto altro.
 

balthier88

lo zio ferra
io sono all inizio del capitolo 6...sono completamente estasiato, sono forse nella più bella location che abbia mai visto in un jrpg, sembra tutto dannatamente vivo e reale, sembra di essere li cristo...per quanto riguarda i pg mi piaccion molto, soprattutto sahz, ha una storia bellissima! per quanto riguarda il ritmo della narrazione è fatta da dio, tante cutscene mai invasive, molti flashback alcuni anche giocabili! il sistema di combattimento mi entusiasma, difficile, perdona difficilmente gli sbagli e un paio di boss mi hanno fatto cristare parecchio, quindi è soddisfacente! riguardo lo sviluppo bloccato rassicuro laguna, non si avranno pg fotocopia, anche con gli stessi job i pg non avranno le stesse caratteristiche e lo sviluppo bloccato è come un semplice level cap, nulla di così scandaloso...un attimo, mi sono già soffermato sull'audio? no? bene, musiche ispirate e alcune tracce cantate fanno da contorno a quello che per adesso io definisco il jrpg piu bello della gen assieme a valkyria, pienamente soddisfatto e contento di sto acquisto!


ps vi ho già detto che le ambientazioni sono dio? XD bene, lo ribadisco perchè vi fermerete a guardarle parecchio!


mi sono autoquotato da ffonline


edit:mad: principe: difficile rimanere impassibili, sono 3 giorni che ho la mascella a terra, è globalmente quanto di meglio ho visto e giocato in sta gen, ti da un coinvolgimento unico, fischia vedere all inizio gli amici di snow ognuno con un carattere proprio ridere e scherzare assieme anche in un momento di tragedia tentando di sollevare il morale del amico e prenderlo in giro sulla sua storia d'amore mi ha fatto dire da subito "wow *****, pure sti pg su cui non puntavo un euro son fantastici...reali"
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
vedilo come una specie di X con aree più grandi e con un design imho 10 volte più ispirato...
ma non ho bisogno di questo, a me piacciono tanto i corriodoi, e a gran pulse che mi sento spaesato lol

ho avuto anche modo di giocare alla versione 360, tutti dicevano un disastro ma quello che ho visto io sono solo colori più scuri, il framerate è rimasto quello e di rallentamenti non ne ho notati, solo una nitidezza minore ma non mi pare un dramma D:
 
Top