Arrivata al primo boss del Lago Bersah, buono il fatto di aver inizialmente introdotto i personaggi in toto ( baaaw, voglio Fang ;_; ), anche se non mi sembrano poi tutto 'sto capolavoro di character design psicologico come mi avevano detto - magari tra due giorni li amerò alla follia però. Cliché riutilizzatissimi e storie melodrammatiche già viste e riviste (Serah sarebbe da prendere a martellate in faccia, seriamente), l'unico personaggio vagamente originale sembra Sahz pur essendo un ibrido tra una specie di Barret gentile e Cid Highwind. Adoro il BS e il sistema dell'Optimum perché assomiglia a quello dei gambit (e Vanille è troppo caruccia da terapeuta), in più la grafica è da mascella per terra. Imho, in un rpg, se il BS è ben sviluppato siamo al 50% del lavoro (e infatti, giusto per fare un esempio, Last Remnant mi colpì appunto per il sistema di combattimento), la grafica fa il suo bel 30% e trama e personaggi costituiscono il restante 20%. Non vedo l'ora di iniziare con le missioni :>