Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 6 8,5%

• Votatori totali
    71

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Fino a dove sono arrivato io la trama sembra procedere bene, però sono un po' fastidiosi questi continui cambi del party...

i continui cambi di party sono presenti sono nella prima parte del gioco, hanno lo scopo di farti prendere confidenza con i personaggi, sia a livello pratico durante le battaglia, sia per caratterizzare e approfondire le figure dei protagonisti.

Enigma

Hyuga Clan's Heir
se ho capito bene quindi la cover della limited è identica a quella normale, la differenza è solo una custodia in cartone con il logo originale giusto?

che bidonata, e io che pianificavo l'acquisto della limited solo per questo ):

Zoro83

Lo Zio
se ho capito bene quindi la cover della limited è identica a quella normale, la differenza è solo una custodia in cartone con il logo originale giusto?

che bidonata, e io che pianificavo l'acquisto della limited solo per questo ):

Si hai capito bene, il logo c'è solo sul cartone dov'è contenuta una normalissima copia del gioco con Lighting sulla copertina!

balthier88

lo zio ferra
ragazzi, 21 ore e non sentirle, sono arrivato al
capitolo 9 e penso di aver visto la cosa più bella mai concepita in un jrpg: la città di nautilus e tutti gli avvenimenti che succedono in essa, davvero, non avevo mai visto nulla del genere, devo cercare la mascella perchè mi è caduta e non la trovo, i capitoli 7 e 8 impennano di brutto sulla trama e i pg, davvero, per me fino ad adesso è un 9 pieno, senza contare che l'audio e i favolosi scontri sono stupendi anch'essi

in sostanza questo per me è già IL jrpg della gen e uno dei migliori capitoli della saga, un gioco come non ne capitano sempre, è un must have senza se e senza ma

Absinthe

DAT UROBOROASS
Arrivata al primo boss del Lago Bersah, buono il fatto di aver inizialmente introdotto i personaggi in toto ( baaaw, voglio Fang ;_; ), anche se non mi sembrano poi tutto 'sto capolavoro di character design psicologico come mi avevano detto - magari tra due giorni li amerò alla follia però. Cliché riutilizzatissimi e storie melodrammatiche già viste e riviste (Serah sarebbe da prendere a martellate in faccia, seriamente), l'unico personaggio vagamente originale sembra Sahz pur essendo un ibrido tra una specie di Barret gentile e Cid Highwind. Adoro il BS e il sistema dell'Optimum perché assomiglia a quello dei gambit (e Vanille è troppo caruccia da terapeuta), in più la grafica è da mascella per terra. Imho, in un rpg, se il BS è ben sviluppato siamo al 50% del lavoro (e infatti, giusto per fare un esempio, Last Remnant mi colpì appunto per il sistema di combattimento), la grafica fa il suo bel 30% e trama e personaggi costituiscono il restante 20%. Non vedo l'ora di iniziare con le missioni :>

kaos31

Active Member
Dopo 12 titoli per un totale di circa millemila personaggi mi sembra anche normale che alcuni personaggi iniziano ad avere sfumature di uno o piu' messi insieme. Non e' quello a mio avviso uno degli elementi da analizzare.
Concordo sul battle system, ma per nulla su the last remnant xD. Ma li son gusti, ovvio.

Natsumi

Killing Joke
Le mie prime impressioni sono piuttosto freddine, bella la grafica ma non mi ha ancora lasciato a bocca aperta. So che il gameplay mi piacerà anche se ancora è tutto sin troppo automatico, ma è piuttosto normale che il primo capitolo-tutorial sia una ripetizione di premi X e vai avanti. I salvataggi poi sono veramente dappertutto! Certo che l'incipit della storia, con l'ex soldier freddino e misterioso e un uomo di colore che scendono da un treno, si addentrano nel territorio nemico e affrontano un enorme scorpione meccanico, e un gruppo che fa resistenza alla milizia nemica nato grazie a dei fondi raccolti in un bar non mi ricorda proprio niente. :eek:h:

Bahamut Zero

Dreamcaster
Le mie prime impressioni sono piuttosto freddine, bella la grafica ma non mi ha ancora lasciato a bocca aperta. So che il gameplay mi piacerà anche se ancora è tutto sin troppo automatico, ma è piuttosto normale che il primo capitolo-tutorial sia una ripetizione di premi X e vai avanti. I salvataggi poi sono veramente dappertutto! Certo che l'incipit della storia, con l'ex soldier freddino e misterioso e un uomo di colore che scendono da un treno, si addentrano nel territorio nemico e affrontano un enorme scorpione meccanico, e un gruppo che fa resistenza alla milizia nemica nato grazie a dei fondi raccolti in un bar non mi ricorda proprio niente. :eek:h:
credo che nelle intenzioni sia un "omaggio" o una "citazione"

il principe

Active Member
Ho inziato FF XIII stamattima *__*: capolavoro.
I personaggi, almeno quelli che ho visto fino ad ora, mi sono piaciuti tutti, la trama si fa interessante, il sistema di combattimento mi eccita.

Penso che sicuramente diventerà il mio Jrpg preferito.

Natsumi

Killing Joke
credo che nelle intenzioni sia un "omaggio" o una "citazione"

beh ovvio, non mi aspettavo un autoplagio, però boh, sicuramente questa "citazione" non mi ha fatto lo stesso effetto dell'originale più di dieci anni fa. Il primo capitolo è piuttosto fiacco, in realtà, ovviamente IMHO

cloud 7

Member
Appena finito il primo disco e sono totalmente soddisfatto da questo nuovo FF.
Sistema di combattimento molto divertente e una trama che prende subito.
Non ci sono le città? il flashback a bodhum me ne ha già fatto dimenticare :D
Una cosa su cui per ora trovo difficoltà è lo sviluppo delle armi, venendo da FF XII ho sempre paura di usare materiali rari e di farmi il mazzo per ritrovarli dopo non ne ho voglia :/
Per quanto riguarda i protagonisti il mio duo preferito è Sazh\Vanille, troppo simpatici quando sono insieme u.u