Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Fabryann

Nuovo utente
A botte di ucciderne ( 10 ) ... ho preso tantissimi lingotti di platino ..e raccimolato 2 milioni .... lo comprato il trapezoedro visto ke non me lo da mai - _ - finalmente lancia di cain !!! la mia prima arma evoluta al max :D
 

Rikku

Member
io ho problemi con lo spartacus...
la mia strategia è troppo lenta e sentenza riesce a uccidermi..
Mi potreste dire un modo efficace per battere lo spartacus?
 

Rikku

Member
A botte di ucciderne ( 10 ) ... ho preso tantissimi lingotti di platino ..e raccimolato 2 milioni .... lo comprato il trapezoedro visto ke non me lo da mai - _ - finalmente lancia di cain !!! la mia prima arma evoluta al max :D

adesso se la hai al lv stella scomponila cosi avrai 3 trapezoedri!
 

Fabryann

Nuovo utente
adesso se la hai al lv stella scomponila cosi avrai 3 trapezoedri!

umh ... conviene ? io purtoppo ho pochi materiali per evolverle le armi .. infatti passerà parekkio prima ke riusciro a portarla a livello stella :(
anzi io avevo pensato ..con i lingotti di platino ..di comprare i microreattori di particelle ke costano 50 000 l'uno e ke danno 110 000 esperienza all'arma se si ha il bonus X3 ...dite ke convenga spendere tutti quegli ori ? consigliatemi una strategia :p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Danno88

Nuovo utente
PORTARE un arma finale al 100 ce ne vuole.. come minimo solo 1 milione mezzo per portarla dal 60 al 100 in termine di costi con i reattori da 50k x 3 di bonus...
 

Knukle

Il dimenticatore
Ho appena ripreso in mano Final Fantasy XIII. Mi ero fermato appena arrivato su Pulse, perchè mi era totalmente passata la spinta per giocarlo. Ad essere sincero il gioco non mi è piaciuto, non è bruttissimo e si può comunque apprezzare, ma detto francamente non è il gioco che tutti osannano. :eek:h: Ora provo ad arrivare alla fine e vedo se riesco a rivalutarlo un pochino.
 

il principe

Active Member
Ho appena ripreso in mano Final Fantasy XIII. Mi ero fermato appena arrivato su Pulse, perchè mi era totalmente passata la spinta per giocarlo. Ad essere sincero il gioco non mi è piaciuto, non è bruttissimo e si può comunque apprezzare, ma detto francamente non è il gioco che tutti osannano. :eek:h: Ora provo ad arrivare alla fine e vedo se riesco a rivalutarlo un pochino.

Il filmato a inizio capitolo 12 e il finale te lo faranno rivalutare, spero XD.
 

Natsumi

Killing Joke
Il filmato a inizio capitolo 12 e il finale te lo faranno rivalutare, spero XD.

possono due filmati fare ciò? Io pure sono - finalmente - arrivata a Gran Pulse, sto expando il cristallium in quella galleria con gli oplites; dunque procedo a rilentissimo ma procedo. Il gioco in sé non è affatto brutto, ma anche io trovo che non sia il capolavoro che non fa rimpiangere i FF dei bei tempi. Una cosa palesissima è l'estrema facilità, anche negli scontri con i boss, ma spero di ricredermi più avanti. Il giudizio finale è comunque rimandato a quando lo completerò (nel 2012 circa) per ora darei comunque un voto positivo all'insieme, un 7,5 ci sta tutto!
 

Zoro83

Lo Zio
possono due filmati fare ciò? Io pure sono - finalmente - arrivata a Gran Pulse, sto expando il cristallium in quella galleria con gli oplites; dunque procedo a rilentissimo ma procedo. Il gioco in sé non è affatto brutto, ma anche io trovo che non sia il capolavoro che non fa rimpiangere i FF dei bei tempi. Una cosa palesissima è l'estrema facilità, anche negli scontri con i boss, ma spero di ricredermi più avanti. Il giudizio finale è comunque rimandato a quando lo completerò (nel 2012 circa) per ora darei comunque un voto positivo all'insieme, un 7,5 ci sta tutto!

Non ti lamentare della facilità dei boss, le vere sfide sono le battaglie normali e successivamente alcune missioni secondarie, tipo quella dei 2 Rakjaka...
Ah già son riuscito ad avere 5 stelle di valutazione nella missione dei 2 Rakjaka al secondo tentativo, Crisi Precoce is the way!
 

Knukle

Il dimenticatore
Il filmato a inizio capitolo 12 e il finale te lo faranno rivalutare, spero XD.

Vedremo, ma dubito che il solo finale possa farmi rivalutare poco più di 30 ore di gioco piuttosto noiose. Per ora è uno dei final fantasy più brutti ai quali abbia giocato. Non so chi lo ha definito il jrpg migliore della gen, ma per me è addirittura tra i peggiori della gen :O
 

Natsumi

Killing Joke
Non ti lamentare della facilità dei boss, le vere sfide sono le battaglie normali e successivamente alcune missioni secondarie, tipo quella dei 2 Rakjaka...
Ah già son riuscito ad avere 5 stelle di valutazione nella missione dei 2 Rakjaka al secondo tentativo, Crisi Precoce is the way!

non lo metto in dubbio, anche io ho avuto difficoltà in certi scontri casuali, però fino al capitolo 11 mi è andata liscia come l'olio e non sto neppure usando la guida (e ho a malapena alzato il livello dell'arma di Lightning a Helter Skelter 19 o giù di lì). Mi hanno deluso soprattutto gli Esper, molto facili (e fin dove sono arrivata io pressoché inutili, non mi è ancora capitata la necessità di usarli in battaglia)... magari Ecatonchiro mi farà rimangiare tutto quello che ho detto però :p
 

Zoro83

Lo Zio
non lo metto in dubbio, anche io ho avuto difficoltà in certi scontri casuali, però fino al capitolo 11 mi è andata liscia come l'olio e non sto neppure usando la guida (e ho a malapena alzato il livello dell'arma di Lightning a Helter Skelter 19 o giù di lì). Mi hanno deluso soprattutto gli Esper, molto facili (e fin dove sono arrivata io pressoché inutili, non mi è ancora capitata la necessità di usarli in battaglia)... magari Ecatonchiro mi farà rimangiare tutto quello che ho detto però :p

Bha gli Esper servono solo per uccidere gli Adamanth e per salvarti le chiappe quando sei quasi a 0 per non usare Elisir e roba varia!
Per il resto inizierai già nel capitolo 11 alla Torre a vedere qualche difficoltà e successivamente nei Giardini del capitolo 12. Superati questi 2 scogli non dovresti aver problemi fino al ritorno su Pulse dopo la fine del gioco per le Missioni secondarie
 

Rikku

Member
Vedremo, ma dubito che il solo finale possa farmi rivalutare poco più di 30 ore di gioco piuttosto noiose. Per ora è uno dei final fantasy più brutti ai quali abbia giocato. Non so chi lo ha definito il jrpg migliore della gen, ma per me è addirittura tra i peggiori della gen :O

io non posso farti cambiare giudizio perchè ognuno ha i suoi gusti ma,non vedo un difetto che lo faccia diventare cosi brutto.
Sino al capitolo 11 è quasi impossibile trovare difficolta e la esplorazione. Il capitolo 11 proprio,a parte il primo filmato, fa veramente pena. Poi nel capitolo 12 il divertimento un po sale ma non ancora al max... Meentre nel capitolo 13 iniziera veramente final fantasy! Ho fatto qualche tempo fa la missione delle fagle inesorabili dove ammazzi i tomberri e mostri affini quasi impossibili che ha risvegliato un po di spirito. Ma comunque lo valuto un ottimo gioco,non un ottimo final fantasy,un ottimo gioco! anche se non ha tutti gli elementi,il battle sistem è eccellente,la grafica eccetto alcuni rallentamenti è ottima,sinceramente non sento la mancanza delle citta e dei negozi che magari dovevi farti 10 citta per trovare un oggetto. La esplorazione,invece,è aretrata nella storia ma poi,nell'ultimo capitolo è presentissima! quindi ti consiglio di finirlo e non lasciarlo perchè ti perderesti un ottimo gioco
 

Ragnarok

Nuovo utente
Ragazzi io sto nel capitolo 13 e devo battere baldanders e orphan sono tutte e due scarsi o almeno baldanders è stato facile nn ci ho messo nnt ma orphan al primo stadio gli avevo tolto 2 milioni e 800 mila con una sola crisi comunque mi potete dire i modi + veloci x uccidere orphan? grz in anticipo
 
Top