Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

Rikku

Member
in quale forma?

comunque oggi sono troppo fortunatoooooooo!!
volevo borvare ad uccidere un adamantahrt ho usato fortunale mentre era in crisi e lo ucciso in un minuto e trenta e ho dorppato un trapezoedro! 7 adamanthart dopo mi ricapita un trapezoedro!
 

Rikku

Member
Alla seconda forma se me lo dici grz :D

facilissimo...
dovresti avere la tecnica dissipaga giusto?
bene a questo punto colpiscilo con raid inesorabile e fallo entrare in crisi e colpisci o con furia o con cerberus (furia: att-att-occ;cerberus:att-att.att).
se ti usa strazio o bruma (quelli che impediscono di agire o con fisico o con magico) usa dissipaga che se o ci perdi un sacco di tempo.
non dovrebbe ucciderti e sentenza è lunghissima 4000 numeri circa. Casomai usa l'esper e usa immediatamente il gestal>mossa finale...
magari usa un po di sinergismo che quello fa sempre bene!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi mancano gli ultimi tre obiettivi, uccidere lo shlongui, collezionista, e tutte le missioni a 5 stelle. forse ci proverò in questi giorni pigramente in attesa del dayone di alan wake, ma è più probabile che riprenderò in mano il gioco solo quando non avrò altro da fare e portare avanti. considero per il momento concluso il mio impegno con FF13 e lo disinstallo pure dall'hard disk.

devo dire che, tirando le somme, è stato un buon compromesso tra buona trama e personaggi, gameplay estremamente semplicistico salvo alcune sfide interessanti che si contano sulle dita di una mano, e longevità a buoni livelli.
tale longevità è, come in FF10, stata falsata dalla necessità di allenamento grindoso e diverse ore di sterile peregrinazione tra un omen e l'altro, complice l'odioso stratagemma del non poter accettare più missioni contemporaneamente.
tuttavia alla fin fine non è stata un'esperienza da buttar via, sicuramente più affascinante e meno tediosa dell'esperienza del citato FF10, che forse al suo arco aveva una trama leggermente più suggestiva ed anche una colonna sonora leggermente migliore e gradita al fan di lungo corso. e poi gli esper servivano a qualcosa, almeno finchè yuna non diventava la figlia di terminator e mazinga causando enormi danni con una schicchera della sua asticella.
pro e contro ci sono.... il livello emozionale che tanto si ricerca in un FF non può essere metro di giudizio, noi in quanto giocatori cambiamo negli anni tra un gioco e l'altro ed è per questo che il gradimento dei capitoli giocati in passato si atrofizza e diventa immutabile. tolto questo, FF13 si pone piuttosto in alto della mia classifica di gradimento dei giochi recenti, a metà strada invece tra quella dei miei FF preferiti, sotto FF6-7-4-9 ma sopra FF8-10-12 eccetera.
il suo lavoro più importante, cioè non farmi perdere completamente le speranze che square enix sappia ancora fare qualcosa di non totalmente vomitevole, l'ha svolto, ho persino una lontanissima e vaga percezione che anche il versus, se mai e quando uscirà, potrebbe essere migliore delle mie aspettative pregresse. SO che non sarà così ma se mi ci ha fatto credere anche per un mezzo secondo è cosa non da poco.


Piccola domanda:

Quanta possibilità c'è che la magia ade uccida il nemico in un solo colpo?
dipende dal nemico, per alcuni che logicamente sono immuni la possibilità è 0%, mentre per adamanthart e adamantas è 1%, percentuale che puoi aumentare con la strategia giusta. dopo che hai completato le missioni gli adamanthart vengono sostituiti dai longgui e sholungui o comediaminesichiamano che sono immuni ad ade.
 

Fabryann

Nuovo utente
Raga ...qualcuno sa dirmi all'incirca la percentuale ke un Adamanthart lasci come bottino un Trapezoedro ? tenendo conto nel calcolo ke ho equipaggiate 3 scelte giuste....ed 1 scelta migliore ... ? chiedo perkè ne ho tirati giu almeno una 20 ormai ....ma niente trapezoedri .... grazie 1000 in anticipo !
 

kaos31

Active Member
Raga ...qualcuno sa dirmi all'incirca la percentuale ke un Adamanthart lasci come bottino un Trapezoedro ? tenendo conto nel calcolo ke ho equipaggiate 3 scelte giuste....ed 1 scelta migliore ... ? chiedo perkè ne ho tirati giu almeno una 20 ormai ....ma niente trapezoedri .... grazie 1000 in anticipo !

1% senza scelta migliore. Con scelta migliore non saprei, ma non aumenta tantissimo. Te lo dissi, si deve avere tanta pazienza. Devi stare la e buttarne giu' costantemente. Due scelte giuste puoi anche toglierle, non sono cumulabili purtroppo.
 

Rikku

Member
Raga ...qualcuno sa dirmi all'incirca la percentuale ke un Adamanthart lasci come bottino un Trapezoedro ? tenendo conto nel calcolo ke ho equipaggiate 3 scelte giuste....ed 1 scelta migliore ... ? chiedo perkè ne ho tirati giu almeno una 20 ormai ....ma niente trapezoedri .... grazie 1000 in anticipo !

io con 1 scelta migliore e 7 adamanthart mi sono ricavato 2 trapezoedri e 1 lingotto... e ogni adamantarth ci metto max 1 minuto e 30... basta mettere cerberus quando è in crisi e con la mitena di gejin con accanimento gli cavi un botto,quasi lo ammazzeresti solo con quell'attacco, e poi se ti usa accanimento anche ligthing o snow...
 

ddzdany

Nuovo utente
Armi finali

Ciao a tutti! Una curiosità: è vero che per ottenere le armi finali (es light) non devo equipaggiare l'arma (organix) finchè non si è evoluta a stadi successivi?
Grasie!
 

il principe

Active Member

dipende dal nemico, per alcuni che logicamente sono immuni la possibilità è 0%, mentre per adamanthart e adamantas è 1%, percentuale che puoi aumentare con la strategia giusta. dopo che hai completato le missioni gli adamanthart vengono sostituiti dai longgui e sholungui o comediaminesichiamano che sono immuni ad ade.

Quindi se ho ucciso la pianta che droppa l'uovo nutriente con un colpo solo è stata una fortuna sfacciata? \ò/
 
Top