Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71
1- Strano, Vorrei avere il tuo deretano così da avere il platino subito .-.
PS: non è che ti stai confondendo? non è possibile, Sei andato dal robottino ad
Oerba
???

2- Non serve a nulla, anche perchè l'effetto è identico sia a liv 1 che a liv 2 (stella)
Non smontarlo per nessun motivo, ne trovi massimo 3 in tutto il gioco e ti serviranno tutti e tre per ogni pg per killare il shaolonggui, il longgui e altri boss (per ammazzare anche l'adamantarth in 1 minuto circa)

3- Fiocco raggiunge a liv stella il 25% di immunità (25 o 26 %). Superfiocco Raggiunge il 30 % (credo)
Fiocco si può droppare in 2 modi...
O killando vercingetorix ed avere fortuna (infatti è l'oggetto raro di vercingetorix)
Oppure andare col chocobo in giro e scavare le buche dopo la ventesima volta (tutte le volte dopo 20 volte, cioè in continuazione dopo 20 scavi)...

Oggi mi sono girati, Sono stato mezz'ora dai adamantarth e non ho droppato nemmeno 1 LINGOTTO, Ho spento e mi sono messo al pc .-.
Domani se droppo 1 lingotto mi ci metto anche 2 ore, basta che guadagni soldi, voglio finirloooooo

Cavolo a quest'ora potrei pure credere di essere allucinato, ma sono sicuro al 99% che ho collezionista. Per quanto riguarda il robot, onestamente non mi ricordo se me l'ha dato dopo che sono andato a parlarci, potrebbe anche darsi visto che magari stavo cercando un omen da quelle parti... Domani comunque confermo.

Grazie mille per le risposte, gentilissimo. Grazie Zoro : )
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
Ho fatto una piccola ricerca in giro sul Web.
Allora per avere il Trofeo Collezionista bisogna avere tutti gli oggetti in un determinato punto del gioco.
Io l'ho capita così
Se si và dal robottino a parlare nel capitolo 11 dove è impossibile avere i Trapezoidi per le armi finali, si POTREBBE ottenere il Trofeo collezionista solo avendo tutte le armi ottenute fino a quel momento al secondo stadio. Andando al capitolo 13 potresti ottenere il Trofeo avendo un'arma finale per ogni PG più tutti gli oggetti finora conquistati (magari gli oggetti delle missioni non sono considerati nel Trofeo).
Per cui penso che bisogni ogni tanto andare a Oerba e provare a vedere se ci danno o no il Trofeo.
Comunque ribadisco, il Trofeo non necessita obbligatoriamente di TUTTE le armi e accessori del gioco.
 
Confermo, oltretutto a me mancavano oggetti come anche il Trapezoedro. Io comunque al 99% l'ho preso nel capitolo 13, perchè è solo da lì che mi sono messo a nerdare per bene e a fare missioni secondarie.

Un altro dubbio che per me è molto importante: Occultista fa danni magici o fisici quando si usano gli Shock d'acqua/fuoco e cose del genere? IO propendo per fisici, ma qualche conferma è gradita. :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
Confermo, oltretutto a me mancavano oggetti come anche il Trapezoedro. Io comunque al 99% l'ho preso nel capitolo 13, perchè è solo da lì che mi sono messo a nerdare per bene e a fare missioni secondarie.

Un altro dubbio che per me è molto importante: Occultista fa danni magici o fisici quando si usano gli Shock d'acqua/fuoco e cose del genere? IO propendo per fisici, ma qualche conferma è gradita. :)

Entrambi, gli shock danno sia danni fisici che magici
 
Guarda il lato positivo della faccenda: ci sono mostri che non accusano danni con gli attacchi fisici e altri con gli attacchi magici, usando un'Occultista con gli Shock li puoi cartellare nella stessa maniera!

E' vero, quello potrebbe essere vero. Comunque intendiamoci, anche con un Trapezoedro la situazione rimane molto incerta, intanto bisogna raggranellare i soldi necessari per potenziale l'arma di Vanille e scomporla per avere altri 3 Trapezoedri.

Poi in un secondo momento bisogna decidere a quali personaggi dare l'arma finale e che arma scegliere per costruirla, e solo dopo portarla a lv alti, con qualche milione di guil... Cavolo è lunga, sinceramente è un po' troppo lunga...
 

Zoro83

Lo Zio
E' vero, quello potrebbe essere vero. Comunque intendiamoci, anche con un Trapezoedro la situazione rimane molto incerta, intanto bisogna raggranellare i soldi necessari per potenziale l'arma di Vanille e scomporla per avere altri 3 Trapezoedri.

Poi in un secondo momento bisogna decidere a quali personaggi dare l'arma finale e che arma scegliere per costruirla, e solo dopo portarla a lv alti, con qualche milione di guil... Cavolo è lunga, sinceramente è un po' troppo lunga...

Se fosse semplice che Final Fantasy sarebbe?
Un pù come lo Zoolab del X o la ricerca delle armi finali sempre nel X per non parlare delle missioni di caccia del XII!
 

Assa$$in

Nuovo utente
E' vero, quello potrebbe essere vero. Comunque intendiamoci, anche con un Trapezoedro la situazione rimane molto incerta, intanto bisogna raggranellare i soldi necessari per potenziale l'arma di Vanille e scomporla per avere altri 3 Trapezoedri.

Poi in un secondo momento bisogna decidere a quali personaggi dare l'arma finale e che arma scegliere per costruirla, e solo dopo portarla a lv alti, con qualche milione di guil... Cavolo è lunga, sinceramente è un po' troppo lunga...

Per poter avere tutte le armi dei personaggi ad ogni stadio (1 e 2 parlo)
Abbiamo bisogno di circa 7 o 8kk di guil... Tra gilgamesh spa e microreattori...
Abbiamo bisogno di Fortuna, a trovare 1 fiocco dopo le 20 volte col chocobo e dopo aver killato vercingetorix per poter fare il superfiocco senza avere paura di non avere oggetti (serve una materia oscura)
Abbiamo bisogno di pazienza, perchè dai adamantarth non si droppa nemmeno se li preghi .-.
 
Ma io mi sto potenziando proprio e SOLO direi per uccidere Vergincetorix.
Nemmeno contemplo di fare qualcosa dopo esso, il trofeo Invincibile mi fa troppa fatica solo il pensiero. Senza contare che non ho Fiocco e nemmeno mi sto impegnando per prenderlo, magari sbagliando...

EDIT ----> incredibile mi è appena arrivato un altro Trapezoedro! :D Adesso però devo valutare cosa farne. Sono tentato dal darlo a Fang subito. Voi che dite, per creare l'arma finale di Fang è meglio la Nimrod (grande potenza fisica ma Anticrisi, quindi la renderebbe un Occultista inutile, o qualcosa tipo la Lancia Affilata, un po' più omogenea)? So che Fang è l'attaccante più forte di tutti, ma è anche il secondo miglior Sabotatore e può rivelarsi anche un Occultista con i contro**glioni. Consigli?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Assa$$in

Nuovo utente
non serve fiocco per prendere il trofeo invincibile .-.
Basta solo bravura e un pò di pazienza...
Usalo sulla nimrod il trapezo, anche se ha anticrisi, la crisi prima o poi si innesca comunque (io uso crisi precoce della ultima/omega weapon di Light e non ci sono problemi ad innescare subito la crisi...
 
Grazie mille, è un ottimo consiglio. Ma poi io devo capire perchè Fang ha SOLO 3 slo accessori. Le ho rincontrollato tutto il Cristallium e non ci sono altri cristalli "Accessorio". Appunto, il sospetto tremendo è quello che dopo essermi perso per strada qualcosa di vario genere (ho notato più di una dimenticanza) è che il quarto Slot non si sia creato più avanti nel cristallium, altrimenti non so cosa pensare. Sì lo so, sono insultabile per questo, non è decisivo ma è un impedimento avere solo 3 accessori al pg più forte del gioco.
 

Zoro83

Lo Zio
Grazie mille, è un ottimo consiglio. Ma poi io devo capire perchè Fang ha SOLO 3 slo accessori. Le ho rincontrollato tutto il Cristallium e non ci sono altri cristalli "Accessorio". Appunto, il sospetto tremendo è quello che dopo essermi perso per strada qualcosa di vario genere (ho notato più di una dimenticanza) è che il quarto Slot non si sia creato più avanti nel cristallium, altrimenti non so cosa pensare. Sì lo so, sono insultabile per questo, non è decisivo ma è un impedimento avere solo 3 accessori al pg più forte del gioco.

Non puoi esserti perso qualcosa per strada, tutti i PG partono con 2 slot, gli altri 2 li prendi col Crystallum, non ci sono altri metodi per aumentare gli slot!
Devo ricordarmi di guardare il Crystallum di Fang e dirti se sono 3 o 4 gli slot
 
Non puoi esserti perso qualcosa per strada, tutti i PG partono con 2 slot, gli altri 2 li prendi col Crystallum, non ci sono altri metodi per aumentare gli slot!
Devo ricordarmi di guardare il Crystallum di Fang e dirti se sono 3 o 4 gli slot

Ho riguardato tutto il Cristallium sviluppato finora (ATT-OCC-SEN-SAB LV5), e di Accessori nemmeno l'ombra. O lo trovo nei ruoli mancanti ma mi pare strano, oppure le cose che mi sono scordato per strada di "accendere" (per esempio mi sono accorto che mancano 3-4 cose a SEN) sono state decisiva. Sta di fatto che la mia Fang ha solo 3 slot accessorio, e la cosa non mi rende tanto contento :)

Aspetterò a potenziare la Nimrod, almeno finchè non ho la certezza di non poter avere Omega Weapon, altrimenti le crisi me le gioco per sempre. E poi c'è la Lancia del Dragone (mi sono confuso prima, scusate) che fisicamente pesta da morire...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top