Final Fantasy XIII

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 31 43,7%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 23 32,4%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 10 14,1%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 1,4%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 6 8,5%

  • Votatori totali
    71

LuKino

Nuovo utente
Scusate il doppio post ma è l'unico modo per provare ad avere delle risposte.
Alla fine ho battuto orphan e mi sto dando alle missioni secondarie e avrei un paio di domande:

1)Come si fa a raccimolare molti soldi e molti materiali ? Ho visto alcuni video su youtube in cui un tizio aveva un sacco di microreattori a fusioni,aumentava al massimo delle armi , le scomponeva e si riempiva di trapezoedri. In sostanza vorrei arrivare ad una situazione che mi permetta di aumentare quasi tutte le armi!

2) Esiste una guida sulla posizione dei tesori dei chocobo da scavare ?

3) Sto provando a completare tutte le missioni e ho completato solo un ruolo al massimo per personaggio. Al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema a farle,anzi, ma secondo voi dovrei allenarmi per le successive?

Per favore rispondete poichè vorrei chiarire prima di proseguire. Grazie:cheesy:
 

il principe

Active Member
Scusate il doppio post ma è l'unico modo per provare ad avere delle risposte.
Alla fine ho battuto orphan e mi sto dando alle missioni secondarie e avrei un paio di domande:

1)Come si fa a raccimolare molti soldi e molti materiali ? Ho visto alcuni video su youtube in cui un tizio aveva un sacco di microreattori a fusioni,aumentava al massimo delle armi , le scomponeva e si riempiva di trapezoedri. In sostanza vorrei arrivare ad una situazione che mi permetta di aumentare quasi tutte le armi!

2) Esiste una guida sulla posizione dei tesori dei chocobo da scavare ?

3) Sto provando a completare tutte le missioni e ho completato solo un ruolo al massimo per personaggio. Al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema a farle,anzi, ma secondo voi dovrei allenarmi per le successive?

Per favore rispondete poichè vorrei chiarire prima di proseguire. Grazie:cheesy:

1) uccidendo i dinosauri
2)devi seguire l'indicatore sopra la testa del chocobo
3) si per le missioni finali devi avere completo tutto o quasi il crystallium
 

Zoro83

Lo Zio
Scusate il doppio post ma è l'unico modo per provare ad avere delle risposte.
Alla fine ho battuto orphan e mi sto dando alle missioni secondarie e avrei un paio di domande:

1)Come si fa a raccimolare molti soldi e molti materiali ? Ho visto alcuni video su youtube in cui un tizio aveva un sacco di microreattori a fusioni,aumentava al massimo delle armi , le scomponeva e si riempiva di trapezoedri. In sostanza vorrei arrivare ad una situazione che mi permetta di aumentare quasi tutte le armi!

2) Esiste una guida sulla posizione dei tesori dei chocobo da scavare ?

3) Sto provando a completare tutte le missioni e ho completato solo un ruolo al massimo per personaggio. Al momento non ho riscontrato nessun tipo di problema a farle,anzi, ma secondo voi dovrei allenarmi per le successive?

Per favore rispondete poichè vorrei chiarire prima di proseguire. Grazie:cheesy:

1) raccimolare i soldi è un bel problema, uccidi Adamanth a più non posso per aver Trapezi e lingotti di Platino
2) si nella guida ufficiale c'è una mappa coi possibili posti, sono circa 20, ma solo 5 a random contengono i tesori
3) Missioni Secondarie - Trucchi & Soluzioni di Final Fantasy XIII - PlayStation 3 - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro segui la guida e capirai il da farsi
 

LuKino

Nuovo utente
Grazie mille per le dritte ma io per fare soldi intendevo un altro modo.
Vi faccio un esempio: la miltenstein di vanille,evoluta al massimo e portata al livello stella,e infine scomposta da ben 3 trapezoedri piu altri utili materiali. Io intendevo "trucchetti" tipo questo,da rifare tante volte in modo che ti conceda una situazione di sicurezza per quanto riguarda materiali e denaro
 

LuKino

Nuovo utente
Qualcuno sà spiegarmi perchè,durante la missione di caccia 27 ( si attiva in cima alla torre di tajein,e si svolge scendendo direttamente al piano 1),l'ascensore vicino all omen che dovrebbe portarmi direttamente al piano 1 NON FUNZIONA -.-
Eppure ho completato la torre parecchio tempo fa -.-
Non so che fare!
 

Zoro83

Lo Zio
Qualcuno sà spiegarmi perchè,durante la missione di caccia 27 ( si attiva in cima alla torre di tajein,e si svolge scendendo direttamente al piano 1),l'ascensore vicino all omen che dovrebbe portarmi direttamente al piano 1 NON FUNZIONA -.-
Eppure ho completato la torre parecchio tempo fa -.-
Non so che fare!

Devi completare anche il piano 7 della torre per attivare l'ascensore che porta direttamente al piano terra. Mi sembra che si raggiunge il piano 7 dal piano 5 con un'ascensore che trovi solo dopo aver battuto il boss della torre
 

LuKino

Nuovo utente
Grazie mille, alla fine bisognava attivare un guerriero all'ultimo piano,scendevi al 7,attivavi un altro guerriero e sbloccava tutti i piani!

Consigli per prendere trapezoedri?
Sarà il decimo dinosauro che tiro giù e in 10 scontri mi hanno dato solamente un lingotto di platino -.-
Tra l'altro uso la tecnica ade di vanille e ho equipaggiato in totale 5 scielte giuste al party,ma proprio non vogliono sganciare niente sti dinosauri
 

il principe

Active Member
i!

Consigli per prendere trapezoedri?
Sarà il decimo dinosauro che tiro giù e in 10 scontri mi hanno dato solamente un lingotto di platino -.-
Tra l'altro uso la tecnica ade di vanille e ho equipaggiato in totale 5 scielte giuste al party,ma proprio non vogliono sganciare niente sti dinosauri

E' questione di fortuna. A me sono capitati anche 2 trapezoedri di fila tanto per dirti..
 

LuKino

Nuovo utente
Non è che gli oggetti ottenuti a fine battaglia possono anche cambiare come percentuale usando tecniche diverse? Se per esempio io affrontassi l adamantarth senza usare ade ,ma tirandolo giù normalmente,avrei più possibilità?

A me basterebbe giusto giusto un trapezoedro da ottenere,giusto per arrivare all'evoluzione finale della goe bolg di fang,che scomposta dona 3 trapezoedri.
Vendendone uno si ricava 1.000.000 se non sbaglio. Con quei soldi compro tanti microreattori a fusione,rievolvo la goe bolg con il secondo trapezoedro e la riscompongo, ottenendo oltre ai 3 che mi ha dato la scomposizione,un trapezoedro che si era conservato con il processo precedente.
Usando questa tattica quindi bastere un trapezoedro ed il gioco è fatto!
 

Zoro83

Lo Zio
Non è che gli oggetti ottenuti a fine battaglia possono anche cambiare come percentuale usando tecniche diverse? Se per esempio io affrontassi l adamantarth senza usare ade ,ma tirandolo giù normalmente,avrei più possibilità?

A me basterebbe giusto giusto un trapezoedro da ottenere,giusto per arrivare all'evoluzione finale della goe bolg di fang,che scomposta dona 3 trapezoedri.
Vendendone uno si ricava 1.000.000 se non sbaglio. Con quei soldi compro tanti microreattori a fusione,rievolvo la goe bolg con il secondo trapezoedro e la riscompongo, ottenendo oltre ai 3 che mi ha dato la scomposizione,un trapezoedro che si era conservato con il processo precedente.
Usando questa tattica quindi bastere un trapezoedro ed il gioco è fatto!

Innanzitutto le scelte giuste non si sommano, per cui puoi anche solo equipaggiarne una, tanto la percentuale non cambia, idem per il metodo di abbattimento, non aumenta le possibilità ucciderlo con Ade o con altro.
I trapezoedri se li vendi guadagni 10000 non un milione, la tattica da te illustrta purtroppo non funziona per fare soldi, ma solo per ottenere trapezoidi senza uccidere mille e mille adamanth
 

LuKino

Nuovo utente
Innanzitutto le scelte giuste non si sommano, per cui puoi anche solo equipaggiarne una, tanto la percentuale non cambia, idem per il metodo di abbattimento, non aumenta le possibilità ucciderlo con Ade o con altro.
I trapezoedri se li vendi guadagni 10000 non un milione, la tattica da te illustrta purtroppo non funziona per fare soldi, ma solo per ottenere trapezoidi senza uccidere mille e mille adamanth

Cioè te lo vendono a 2.000.000 e te lo comprano a 10.000? Per carità...

Comunque cè qualche differenza tra ADAMANTARTH e ADAMANTAS? Perchè molto probabilmente ho sbagliato parecchie volte il dinosauro da uccidere -.- L'unica differenze che ho notato è che forse uno ha il corno rotto mentre l'altro lo ha intatto, è possibile?

Inoltre, che cosè quel mostro immenso che si aggira per pulse? Quello tutto nero striato di rosso tanto per intenderci... prima o poi ci si scontra contro?

Grazie per la disponibilità
 

Zoro83

Lo Zio
Cioè te lo vendono a 2.000.000 e te lo comprano a 10.000? Per carità...

Comunque cè qualche differenza tra ADAMANTARTH e ADAMANTAS? Perchè molto probabilmente ho sbagliato parecchie volte il dinosauro da uccidere -.- L'unica differenze che ho notato è che forse uno ha il corno rotto mentre l'altro lo ha intatto, è possibile?

Inoltre, che cosè quel mostro immenso che si aggira per pulse? Quello tutto nero striato di rosso tanto per intenderci... prima o poi ci si scontra contro?

Grazie per la disponibilità

In poche parole devi battere quello più alto con le corna lunghe, uno lo trovi davanti al Palazzo di Eden
Il mostro di cui parli è il Fal'cie Titano, lo stesso che ha creato le Prove del Titano.
Tanquillo, non potrai mai combatterci contro!

ma e normale ke all'8 capitolo ho 800 hp????grazie a ki mi risponde

Si
 
Top