FF IX Garnet o Eiko?

Gamesource Staff

Well-Known Member
artemide86 ha detto:
ecco, hai centrato il problema: il vento bianco a me cura sempre troppo poco (per me), per questo preferisco avere in squadra una maga bianca come Daga o Eiko: mi dà più affidamento. Inoltre possono contare sulle invocazioni!


le invocazione a mio parere sono inutili,meglio quina con kero shot toglie 9,999 con poko allenamento
 

artemide86

...lunatica...
guardate che le invocazioni non sono inutili. Certo, se uno è a liv 100 con tutti, ovvio che è meglio attaccare. Ma io, la prima volta che ho affrontato Ozma non ero così potente e l'invocazione Arka e la magia di Vivi di el. buio (credo sia Apocalisse) mi hanno salvato. Quindi non le chiamerei inutili.
e in altre sitazioni mi ricordo che è stata la Fenice a togliermi dai guai

In quanto al Kero-shot...x me è una cosa noiosissima dare la caccia alle rane. Proprio non lo reggo quel minigioco. l'ho finito solo una volta e solo x battere Quera
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Di sicuro trovo molto più utile le Blue Magics di Quina (che comunque non uso particolarmente spesso) delle evocazioni che consumano solo moltissimi mp e non fanno particolari danni.
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
guardate che le invocazioni non sono inutili. Certo, se uno è a liv 100 con tutti, ovvio che è meglio attaccare. Ma io, la prima volta che ho affrontato Ozma non ero così potente e l'invocazione Arka e la magia di Vivi di el. buio (credo sia Apocalisse) mi hanno salvato. Quindi non le chiamerei inutili.
e in altre sitazioni mi ricordo che è stata la Fenice a togliermi dai guai

In quanto al Kero-shot...x me è una cosa noiosissima dare la caccia alle rane. Proprio non lo reggo quel minigioco. l'ho finito solo una volta e solo x battere Quera
Ancora con sto livello 100... :D Come fai a dirlo? Comunque dubito che le invocazioni facciano sempre 9999 come il kero shot, mentre invece sono sicuro che consumino quintali di Mp in più, come ha detto Xenobahamut. Da voci di corridoio dicono pure che Arka sia pallosissima e lunga come invocazione... :eek:
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Cloud_Darth ha detto:
Ancora con sto livello 100...
Senza contare che al livello 100 almeno Zidane e Steiner fanno 9999 col semplice attacco fisico...e a quel livello (non ne sono sicuro) ma forse anche Amarant e Freya.
Insomma perchè sprecare mp e turni alla curatrice se si possono fare gli stessi danni con un attacco fisico?
Ecco perchè gli Eidolon sono poco utili.
 

Dark Amarant

Active Member
XenoBahamut ha detto:
Senza contare che al livello 100 almeno Zidane e Steiner fanno 9999 col semplice attacco fisico...e a quel livello (non ne sono sicuro) ma forse anche Amarant e Freya.
Insomma perchè sprecare mp e turni alla curatrice se si possono fare gli stessi danni con un attacco fisico?
Ecco perchè gli Eidolon sono poco utili.
Giustissimo però, senza mp x attacco voglio vedere come togli 9999 con un semplice attacco fisico :> e li ti bruci una quarantina di Mp ... quindi sono semplicemente gusti :rolleyes: (si anche amarant e freija ad alti lv tolgono 9999)
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Dark Amarant ha detto:
Giustissimo però, senza mp x attacco voglio vedere come togli 9999 con un semplice attacco fisico :> e li ti bruci una quarantina di Mp
Penso che al livello 99 (non 100) 9999 hp di danno li fai anche senza usare l'abilità che consuma gli mp.
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Ancora con sto livello 100... :D Come fai a dirlo? Comunque dubito che le invocazioni facciano sempre 9999 come il kero shot, mentre invece sono sicuro che consumino quintali di Mp in più, come ha detto Xenobahamut. Da voci di corridoio dicono pure che Arka sia pallosissima e lunga come invocazione... :eek:

Scusa, quella del liv 100 è una mia fissa.
è che Quina non mi piace molto e la caccia alle rane mi piace ancora meno, quindi la evito e basta, troppo noiosa. Preferisco sorbirmi Arka che volare come una pazza tra tutte le paludi per dare la caccia a lle rane (che schifo! ma come fa a magiarle? bleah!)
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Non sarai mica una di quelle che giudica solo dall'aspetto fisico... Quina sarà brutta e panzona ma perlomeno è utile, più utile di Daga :D :D
no, l'ho già scritto: non mi piace proprio il sottogioco di acchiappare le rane lo trovo noioso, e senza quello (e quindi il Kero Shot) Quina non è così essenziale. Lei non è esattamente il mio pg preferito, ma ho usato di peggio.
 

Cloud_Darth

Active Member
artemide86 ha detto:
no, l'ho già scritto: non mi piace proprio il sottogioco di acchiappare le rane lo trovo noioso, e senza quello (e quindi il Kero Shot) Quina non è così essenziale. Lei non è esattamente il mio pg preferito, ma ho usato di peggio.
Ci sono sempre Amarant, Freija e Steiner che puoi usare...
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Ci sono sempre Amarant, Freija e Steiner che puoi usare...
stai tranquillo, che quelli li uso.....ma poi cosa c'entra? eravamo partiti da chi era la migliore tra Daga e Eiko e adesso viene fuori che io non uso l'uomo salamadra, la topa, o il Cavaliere di latta....che tempi! :D
 
Top