Varie gdr che valgono quanto FF, quali sono?

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
No, è quello il prezzo a cui probabilmente lo venderebbero, SE lo trovi ovviamente :d
attenti però a cercare bene
molte volte trattandosi di merce difficilmente reperibile i prezzi si alzano molto facilmente
ricordo che le guide strategiche di FFVIII le trovavi da 80 a 120€
 

Lord Sin

Member
pissio ha detto:
attenti però a cercare bene
molte volte trattandosi di merce difficilmente reperibile i prezzi si alzano molto facilmente
ricordo che le guide strategiche di FFVIII le trovavi da 80 a 120€

Sempre su ebay ho visto un tipo che vende la guida di FFVIII a più di 200€, con Xenogears si può provare anche in America.
 

lunanera

Red Wizard
JkAll7Fever ha detto:
ho fatto search, e non ho trovato niente...quindi ne ho aperto uno nuovo :)

secondo voi quali sono i gdr(rpg) che possono rivaleggiare con Final Fantasy? non solo per il livello qualitativo ma anche per quanto riguarda lo stile, in modo che venga un pò ristretto il campo delle possibilità XD

anche vecchi e non più in voga...

in modo da poter "creare" una lista di giochi che potrebbero piacere a chi già piace FF(il gusto è molto personale però un indirizzo generale ci può stare credo) ;)

sperando sia utile :rolleyes:
per me sono:
legend of dragoon
jade of cocoon
tale of simphonia e phantasia (gli unici 2 della saga a cui ho giocato)
.hack
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
e children of mana
 

pissio

Osservatore di eclissi
Lord Sin ha detto:
Sempre su ebay ho visto un tipo che vende la guida di FFVIII a più di 200€, con Xenogears si può provare anche in America.
ecco, pensa che io quei prezzi li vidi due anni fa, non mi stupisce se fossero lievitati ancora
riguardo a Xenogears è molto facile che tu possa trovare ancora giochi nuovi e ti dirò che ci sono due motivi per cui ne vale la pena farlo
-visto che il gioco tanto lo giocheresti in inglese anche prendendo la versione pal, con quella ntsc usa leveresti quelle odiose bande nere e giocheresti a tutto schermo
-con l'attuale scambio euro-dollaro ti verrebbe a costare meno che prenderlo usato qui in Italia

io e un mio amico è da tempo che diciamo che ci converrebbe prendere una PS3 in America o in Giappone visto l'attuale potenza dell'euro :D

lunanera ha detto:
per me sono:
legend of dragoon
jade of cocoon
tale of simphonia e phantasia (gli unici 2 della saga a cui ho giocato)
.hack
Shin Megami Tensei: Lucifer's Call
e children of mana
Ieri 15.04.39
una ragazza che gioca a lucifer's call è da amare :D
 

Lord Sin

Member
pissio ha detto:
ecco, pensa che io quei prezzi li vidi due anni fa, non mi stupisce se fossero lievitati ancora
riguardo a Xenogears è molto facile che tu possa trovare ancora giochi nuovi e ti dirò che ci sono due motivi per cui ne vale la pena farlo
-visto che il gioco tanto lo giocheresti in inglese anche prendendo la versione pal, con quella ntsc usa leveresti quelle odiose bande nere e giocheresti a tutto schermo
-con l'attuale scambio euro-dollaro ti verrebbe a costare meno che prenderlo usato qui in Italia

io e un mio amico è da tempo che diciamo che ci converrebbe prendere una PS3 in America o in Giappone visto l'attuale potenza dell'euro :D

L'ho già acquistato negli Stati Uniti qualche tempo fà, lo paghai 40 dollari, versione black label(non quella con i bordi della custodia verdi ma neri), se vai a guardare c'ho guadagnato non poco visto che con le spese il totale era 52 dollari(32-33€) e il gioco era in ottime condizioni.
Per la PS3 non credo ti convenga, le consolle giapponesi e americane sono diverse dalle nostre, a cominciare dalla capacità dell'hard disk.
 

Tidus7777

All lucky 7's
Io ho sempre giokato.. square ed enix..da quando le due software si sn unite..credo ke la square-enix si possa sfidare da sola..nn credo abbia sfidanti!
 

pissio

Osservatore di eclissi
lunanera ha detto:
mi spiace ma ho già dato :D

cmq se non me lo consigliava un amico non l'avrei mai provato
capisco
comunque se vuoi provare altri titoli intriganti sono i primi due capitoli di Shadow Hearts (del terzo sistema di combattimento a parte non me ne parlano gran bene) e sempre di Shin Megami Tensei i due capitoli di Digital Devil Saga, che sono collegati tra di loro ;)
 

lunanera

Red Wizard
pissio ha detto:
capisco
comunque se vuoi provare altri titoli intriganti sono i primi due capitoli di Shadow Hearts (del terzo sistema di combattimento a parte non me ne parlano gran bene) e sempre di Shin Megami Tensei i due capitoli di Digital Devil Saga, che sono collegati tra di loro ;)
il primo di shadow heart ce lo già ma non l'ho ancora iniziato.
grazie per il consiglio :)
 

Beleth

Member
Rasler ha detto:
Scusate, perchè nessuno cita kingdom hearts e KH II? Commetto qualche errore a inserilo?:confused:
concordo!!! e sora dov'è? ah?
comunque a parte final fantasy e kingdom hearts, ... i pokemon dove sono???!!!! probabilmente da piccola ho giocato più a quelli che a final fantasy e kingdom hearts messi insieme..però anche zelda è bellissimo
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
simy93 ha detto:
x me nessuno è cm ff prottebbere essere poco inferiore sl kingdom hearts 1 e 2


hai mai giocato a qualche RPG che non sia FF o Action-RPG che non sia KH?

perchè sono molti che giudicano er mejo la saga Square senza provare nulla... e FF sta sotto a molti altri giochi


chiedere a Jeegsephiroth la lista completa XD
 

RRSEdge

Member
a mio parere il miglior gioco che merita il nome di ff e anche più è the legend of dragoon!
sbalorditivo,è al livello di poki ff,anzi penso sia anche meglio di tutti i ff!!
nn ho mai giocato ad un gioco così bello,con storia shockante,sistema di battaglia ottimissimo,grafica niente male per un gioco del 1999!l'unica pecca è la word map...puoi andare solo nei vari luoghi,ovvero nn puoi girare in tondo ecc....

un altrro gioco davvero bello degno di essere classificato alla stessa altezza dei ff e suikoden 2,fate attenzione,il 2!
anche questo bellissimo!
il5 è una scemenza,in 10 h che ci ho giocato solo 1 combattimento...e poi è noiosissimo!
 

Zanna

Mamoru Takamura
Aggiungo alla mia lista anche Suikoden 3, titolo di nicchia per scelte di mercato (mai arrivato in europa), capace di migliorare il gameplay dei precedenti 2 titoli della saga (oltre ad essere il primo titolo della serie in 3D), introducento l'innovativo trinity system che di fatto amplia una trama già di per sè ottima consentendo di giocare con ben 3 protagonisti.
In pratica il gioco è diviso in capitoli, ad ogni capitolo c'è la possibilità di cambiare uno dei 3 protagonisti e vedere da una diversa angolazione lo scorrere degli eventi, e solo dopo oltre 30 ore di gioco avrete una visione totale del tutto l'accaduto, un po' come in un puzzle. A questo punto avrete anche la possibilità di scegliere tra i 3 personaggi principali (che ormai conoscerete bene) il protagonista del gioco.
Gioco che è passato inosservato ma che a mio avviso vale quanto il predecessore, se non anche di più.
 
Cito giusto quelli a cui ho giocato:

- Suikoden II: uno dei migliori jrpg.
- Suikoden V: è un altro gran gioco. Gran trama, un mucchio di personaggi, tante opzioni. Unica pecca i combattimenti un po' troppo facili.
- Chrono Trigger: un altro grande jrpg, da giocare assolutamente.
- Dragon Quest VIII: la trama non è nulla di speciale, anzi è delle più classiche. Ma ciò che è bello sono i disegni, le musiche, i combattimenti.
- Breath Of Fire IV: tra l'altro devo ancora finirlo....

Un po' più diverso ma comunque legato a FF sono i due Kingdom Hearts. Non puoi non giocarci.
 
Top