Varie gdr che valgono quanto FF, quali sono?

Zanna

Mamoru Takamura
rossyangel93 ha detto:
nessuno e al pari di FF...cmq carinoi sn sicuramente kingdom hearts 1-2


Queste sono tutte baggianate che vi hanno messo in testa le riviste specializzate del settore e che vi precluderanno sempre conoscenze più vaste nel campo dei jrpg.
Final Fantasy non è necessariamente sinonimo di qualità, così come non lo è del genere jrpg, anche se per diversi anni la Square ne ha dettato i canoni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
rossyangel93 ha detto:
nessuno e al pari di FF...cmq carinoi sn sicuramente kingdom hearts 1-2

vista l eta sei ancora giovane e scoprirai che presto la realtà è ben diversa. Hai ancora una lunga esperienza videoludica da crearti :)
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh caspita, Magna Carta è un giocone, soprattutto se parliamo del battle system, alquanto colossale... Ironia levami da questa pazzia :O
Che il mondo ringrazi l'improvvisa cecità di Jeegsephirot.

Per quanto mi riguarda, ovviamente non dirò Magna Carta, piuttosto, accompagnato dalla mia scarsa esperienza nel campo, direi che Vagrant Story e Valkyrie Profile siano degni sostituti; avrei anche da dire su Dragon Quest ma avendone provato solo una scarna demo non posso dare ampio parere a riguardo, però posso dire che Toriyama mi scende poco in un RPG :p
Per il resto vedremo Lost Odyssey quanto convincerà e se potremo dire di aver trovato un concorrente degno di Final Fantasy.

P.S. rileggendola mi pare tanto una risposta da n00b, sarà che sopra di me c'è un post di Jeegsephirot che anche se non ha detto nulla di eclatante incute comunque terrore :O
 

Lord Sin

Member
Omega ha detto:
Beh caspita, Magna Carta è un giocone, soprattutto se parliamo del battle system, alquanto colossale... Ironia levami da questa pazzia :O
Che il mondo ringrazi l'improvvisa cecità di Jeegsephirot.

Per quanto mi riguarda, ovviamente non dirò Magna Carta, piuttosto, accompagnato dalla mia scarsa esperienza nel campo, direi che Vagrant Story e Valkyrie Profile siano degni sostituti; avrei anche da dire su Dragon Quest ma avendone provato solo una scarna demo non posso dare ampio parere a riguardo, però posso dire che Toriyama mi scende poco in un RPG :p
Per il resto vedremo Lost Odyssey quanto convincerà e se potremo dire di aver trovato un concorrente degno di Final Fantasy.

P.S. rileggendola mi pare tanto una risposta da n00b, sarà che sopra di me c'è un post di Jeegsephirot che anche se non ha detto nulla di eclatante incute comunque terrore :O

I giochi da te citati non sono sostituti di FF casomai è il contrario, per Dragon Quest prova l'ultimo,il V e il VII e vedrai che non hanno niente da invidiare a FF, anzi.
 

Anduil

Member
Beh fra i rdg ke ho giocato sono stati pochi ma vi elenco quali sono stati e anke in ordine in cui li ho giocati e nn vi so dire se possono essere paragonabili a FF

1 FF VIII
2 Legend of dragon
3 Suikoden II
4 Front mission 3
5 Legend of legaia
6 FF VI FF VII (comprati assieme)
7 Hack 1
8 Hack 2
9 Hack 3
10 Hack 4
11 FF X
12 Star Ocean: The till of end of time (mi pare ke si chiamasse cosi)
13 FF X-2
14 Shadow hearts 1
15 La terza era
16 Suikoden IV
17 Dragon Quest VIII
18 Suikoden V
19 Grandia 3
20 Jade Coccon 2
21 Kessen
22 Ring of red
23 Kingdom hearts 1 (nn lo potuto finire...la lingua era francese con sottotili francesi...quindi nn ci ho capito un c***o...cmq davvero un gran bel gioco)
24 Kingdom hearts 2
25 FF XII
26 FF XI

Bene cosi ho finito...credo k forse me ne sono dimenticati alcuni....mmmh...bah si vedra
 

Lord Sin

Member
Anduil ha detto:
Beh fra i rdg ke ho giocato sono stati pochi ma vi elenco quali sono stati e anke in ordine in cui li ho giocati e nn vi so dire se possono essere paragonabili a FF

1 FF VIII
2 Legend of dragon
3 Suikoden II
4 Front mission 3
5 Legend of legaia
6 FF VI FF VII (comprati assieme)
7 Hack 1
8 Hack 2
9 Hack 3
10 Hack 4
11 FF X
12 Star Ocean: The till of end of time (mi pare ke si chiamasse cosi)
13 FF X-2
14 Shadow hearts 1
15 La terza era
16 Suikoden IV
17 Dragon Quest VIII
18 Suikoden V
19 Grandia 3
20 Jade Coccon 2
21 Kessen
22 Ring of red
23 Kingdom hearts 1 (nn lo potuto finire...la lingua era francese con sottotili francesi...quindi nn ci ho capito un c***o...cmq davvero un gran bel gioco)
24 Kingdom hearts 2
25 FF XII
26 FF XI

Bene cosi ho finito...credo k forse me ne sono dimenticati alcuni....mmmh...bah si vedra

Scusa ma che senso ha il tuo post? la domanda era quali GDR sono paragonabili(o superiori) a FF non quelli a cui si ha giocato
 

Anduil

Member
Beh ecco io nn sono uno ke sa dire se i giochi sono belli oppure no...in poke parole ho scritto in quel modo x decidere voi quali sono paragonabili a ff e quelli nn paragonabili a ff...ma se nn va bene la cancello subito...basta ke me lo chiedete e lo faccio e se ho sbagliato scusatemi ancora x l'errore
 

Lord Sin

Member
Anduil ha detto:
Beh ecco io nn sono uno ke sa dire se i giochi sono belli oppure no...in poke parole ho scritto in quel modo x decidere voi quali sono paragonabili a ff e quelli nn paragonabili a ff...ma se nn va bene la cancello subito...basta ke me lo chiedete e lo faccio e se ho sbagliato scusatemi ancora x l'errore

Non hai sbagliato, solo che dovresti dire quali sono, secondo te, paragonabili a FF, non era un "rimprovero".
 
Top