FF IX Gidan

Vexen91

Anomander Rake
Gidan è un gran personaggio,non c'è altro da dire.
Finalmente un protagonista non eccessivamente complessato,o eccessivamente ****** (vedi Tidus,è INSOPPORTABILE).
Uno che ha avuto problemi,non vive agiatamente,ma non ne fa un dilemma e non scassa tutto il santo gioco con il suo triste passato e gne gne gne (vedi Cloud e Squall),ma sa anche creare delle situazioni divertenti e leggere.
Non per sminuire gli altri protagonisti,ma basta con sti PERSONAGGI EMO!!!!

P.S. Non ho giocato a FFXII,ma sento dire che il protagonista non è un emo che si vuole tagliare le vene,ma è il giocatore che alla fine di FFXII si vuole tagliare vene:D
 

Tidus7777

All lucky 7's
Uhm Jenoma/Jenova??Sephiroth/Gidan?? ci sono delle cose ke uniscono questi personaggi..NATURALE!!!..un personaggio nn azzeccato al massimo,e reso quasi proprietario di una personalità nulla.
La square secondo me ha voluto fare un co-Sephiroth
 

SalvoXXX

FFOnline User
Gidan = Gransissimo personaggio.
Un protagonista con i contro-cosi,ben caratterizzato.La storia non si incentra tutta su di lui,come in altri FF(a cui ho giocato) ma coinvolge anche tutti gli altri pg.
Morale della favola: per me,uno fra i migliori,se non il migliore. :)
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
A me Gidan non è piaciuto: può anche essere sviluppato bene e seguire un progresso interessante durante la storia (e questo succede eccome) ma non mi piace proprio: trovo che non abbia quella che chiamo "presenza sulla scena" o, se volete, "carisma": quando uno vede Cloud, Squall (si, anche lui: nn è certo un ottimo pg ma lui la presenza sulla scena ce l'ha), Cecil o Terra è ben più soddisfatto (vabbè, è questione di gusti, però non solo: credo di dire qualcosa di abbastanza obiettivo) di quando vede Gidan. Poi che non mi piace il carattere (odioso per i miei gusti), l'estetica (nn me piace proprio, a sto punto meglio mister mentone Steiner) e tutto il resto quello è soggettivo, ma la sua non presenza sulla scena la trovo una cosa alquanto obiettiva...
 

Zailar

Nuovo utente
di sicuro, con questo final fantasy hanno fatto un notevole passo avanti in fatto di personaggio.......io li adoro tutti dal primo all'ultimo....PER ME RIMANE UNO DEI CAPITOLI MIGLIORI DELLA SAGA......un capolavoro tra i i capolavori.........
 
gidan non rispecchia nessun personaggio dei final fantasy precedenti e a seguire... però il fatto ke sia diverso dagli altri lo rende un protagonista molto partikolare e originale ;)
 

Tidus7777

All lucky 7's
Come stile nn rispekkia nessuno xò come si fà a non dire ke mezza vita e scopi gli sn stati copiati a Sephiroth..io nn credo proprio sia originale..perkè nn lo è.
Stessa cosa per kuja...anzi molto di più visto ke vuole distruggere il mondo blà blà come Sephi ed è malvagio.
Vabbè cmq è una tua opinione quindi è meglio nn contraddirti :°D
 

Folken89

Member
Tidus7777 ha detto:
Come stile nn rispekkia nessuno xò come si fà a non dire ke mezza vita e scopi gli sn stati copiati a Sephiroth..io nn credo proprio sia originale..perkè nn lo è.
Stessa cosa per kuja...anzi molto di più visto ke vuole distruggere il mondo blà blà come Sephi ed è malvagio.
Vabbè cmq è una tua opinione quindi è meglio nn contraddirti :°D
che figata un noob tutto per meO_O
Perchè Kuja vuole distruggere il mondo?
Ajh vero perchè quando scopre che deve morire e che la sua vita è stata un continuo rincorrere di chimere, e quando scopre che non ha vissuto realmente,il suo infinito ego gli impedisce di pensare che il mondo continui senza di lui, vero Kuja nn è originale, ha una psicologia e un carattere ben delineato, ma non è originale, gioca a ffIX con attenzione XD
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
A me Gidan non è piaciuto: può anche essere sviluppato bene e seguire un progresso interessante durante la storia (e questo succede eccome) ma non mi piace proprio: trovo che non abbia quella che chiamo "presenza sulla scena" o, se volete, "carisma": quando uno vede Cloud, Squall (si, anche lui: nn è certo un ottimo pg ma lui la presenza sulla scena ce l'ha), Cecil o Terra è ben più soddisfatto (vabbè, è questione di gusti, però non solo: credo di dire qualcosa di abbastanza obiettivo) di quando vede Gidan. Poi che non mi piace il carattere (odioso per i miei gusti), l'estetica (nn me piace proprio, a sto punto meglio mister mentone Steiner) e tutto il resto quello è soggettivo, ma la sua non presenza sulla scena la trovo una cosa alquanto obiettiva...


Quoto.
Non nego che Gidan abbia avuto il suo sviluppo interiore, ma non mi è piaciuto nè prima nè dopo.
E' come vedere Zell con la coda che capisce di essere un alieno (anche se non sembra se ne renda conto più di tanto)
 

Tidus7777

All lucky 7's
Inesperto,novellino?
Scusa Folken89 ma per caso ho detto ke kuja è originale??nn mi pare xD
Io penso solamente ke Kuja sia un co-sephiroth,ma resta una mio pensiero..nn vedo perkè te ne vieni cn noob senza conoscere le persone 'in fondo'.
Superficialità ecco cosa si trova in un forum.
No nn sono esperto,nn mi ritengo tale e allora??Nn sò vuoi uccidermi per questo?Ricorda anke tu sei stato inesperto,come tutti.
Stai discutendo la mia risposta,perkè nn ne dai una tu??Siete bravi solo a discutere gli altri,invece di scrivere quello ke pensate voi.
 

Folken89

Member
Tidus7777 ha detto:
Superficialità ecco cosa si trova in un forum.
In effetti la trovo anche io da quando ci sei tu, ma ovvio qui si tratta di opinioni personali.
Kuja nn è un clone di sephirot, è diverso sia per gli intenti sia per il carattere narcisista egocentrico di Kuja. chi vede sephirot in Kuja vuol dire che non ha capito niente del personaggio e che pur di criticare ciò che non li piace per darne una valenza assoluta prende delle assurdità o pure dati accessori del personaggio, che risultano, in sostanza, delle cose che non possono essere usate, a priori, per dire che questo personaggio- molto degno- sia a originale, nessun personaggio di nessun gioco è ORIGINALE, il compito dello sviluppatore e sviluppare lo stereotipo di partenza, cosa che non accade in altre cose, per questo si può definire Xy un pessimo gioco di ruolo eccetera.
Tu hai detto che Kuja è aoriginale perchè vuole distruggere il mondo, ma credo che tu debba constatare che in Kuja c'è originalità, sopratutto nel carattere, è un cattivo narcisista, particolareggiato che ha le sue motivazioni per fare tutto, kuja è indubbiamente uno dei pg meglio riusciti del gioco, vittima e artefice di ciò che ha orchestrato e vittima di Garland.
Nemmeno sephirot è così tanto originale, ma viene sviluppato molto bene, anzi divinamente, kuja è un personaggio molto complesso va capito, prima di giudicarlo, è il mio pg dopo vivi, preferito del gioco.
Bravi a discutere le cose degli altri ? si s'inizia da questo per esporre un proprio pensiero, tu sei un noob del sito, non intendo giudicare la tua vita, primo perchè non ti conosco secondo perchè non ti conosco abbastanza a fondo per distruggerti come persona XD skerzo.
Tu hai detto che Kuja è Aoriginale clone di sephirot ed io ti ho risposto di conseguenza, perchè tu hai tirato una grande cavolata, che si può semplicemente confutare guardando gli elementi dati dal gioco.
 

Tidus7777

All lucky 7's
Punti di vista diversi,io nn ho detto di essere stato copiato..ma di essere stato ispirato a Sephiroth.
è inutile ke mi scrivi un poema,perkè io sinceramente nn la penso proprio come te.
Si ha carattere ma cavolo guarda Kuja normale e nn in trance,ammè sembra proprio simile a Sephiroth..come ho detto prima punti di vista.
Guà anke se mi kiami noob nn me la prendo più di tanto,perkè nn sono tanto stupido da ritenermi tale XD
Cmq la domanda del forum era un altra e tu ancora nn hai risposto!
 

Zell

Zell dINCHT
Sul fatto di essere clone nn sn d'accordo,anke se nn mi sembra ke Tidus7777 l'abbia detto,lo quoto sul fatto ke è stato inspirato e mezza vita gli è stata copiata ..io lo vedo come Sephiroth solamente cn altri vestiti,poi naturale messo in un altro contesto..assume un altra personalità un pò diversa,ma l'idea di partenza resta pur sempre Sephiroth...poi che scemata il termine jenoma O.O cn tanti termini ke ha creato la square uno cn più personalità possibile ke nn l'ha potuto inventare?nn la vedo quadrante al maxximo.
Se a te ti piace kuja e hai una tua opinione nn vedo perkè devi lottare cn gli altri affinchè seguano le tue idee...eppoi noob maddai tu sei nato esperto??
Io nn stò difendendo nessuno,nn me ne frega di Tidus7777 come nn me ne frega di te,sto solo quotando un'opinione,ke nn mi sembra del tutto sbagliata.
Mò una cosa cè ho siamo tutti noob o il noob sei proprio tu.
 

Folken89

Member
Zell ha detto:
Sul fatto di essere clone nn sn d'accordo,anke se nn mi sembra ke Tidus7777 l'abbia detto,lo quoto sul fatto ke è stato inspirato e mezza vita gli è stata copiata ..io lo vedo come Sephiroth solamente cn altri vestiti,poi naturale messo in un altro contesto..assume un altra personalità un pò diversa,ma l'idea di partenza resta pur sempre Sephiroth...poi che scemata il termine jenoma O.O cn tanti termini ke ha creato la square uno cn più personalità possibile ke nn l'ha potuto inventare?nn la vedo quadrante al maxximo.
Se a te ti piace kuja e hai una tua opinione nn vedo perkè devi lottare cn gli altri affinchè seguano le tue idee...eppoi noob maddai tu sei nato esperto??
Io nn stò difendendo nessuno,nn me ne frega di Tidus7777 come nn me ne frega di te,sto solo quotando un'opinione,ke nn mi sembra del tutto sbagliata.
Mò una cosa cè ho siamo tutti noob o il noob sei proprio tu.
<-< Ho espresso una mia libera opinione ed ho risposto e redatto qualcosa che si opponeva ad un opinione che ritenevo sbagliata e lo è, di solito dire un'opinione e sostenere una tesi o un'antitesi è il fondamento per un dialogo costruttivo, ma finchè c'è gente che dopo aver detto una cosa e dopo aver risposto in modo idiotX alla risposta della loro prima tesi, per poi concludere il ragionamento con frasi ottuse: Non cambio idea non imporre la tua, è impossibile iniziare una costruttiva conversazione, visto che la gente non risponde alle risposte e fa divenire il resto della ciarlata una sottospecie di campo sterile ed infecondo che non aggiunge nulla di nuovo da una parte, io metto i semi, ma voi jnon mettete lo sterco e l'acqua per far crescere qualcosa, perchè ritenete i miei semi troppo particolari>_<
 
Top