FF IX Gioco di carte... Neanche per sogno

Cucciolotta

Nuovo utente
Life'sGDR ha detto:
Ciao raga! Volevo chiedervi... Ritenete che il gioco di carte di questo capitolo della saga sia effettivamente bello? Cosa cambiereste? Io non ci trovo nulla di eccezionale, mi sembra davvero inutile, considerando anche l'estetica delle carte... Trovo che sia mediocre come gioco; mi sembra poco curato, ecco tutto!
:ffx04:
Riguardo all'estetica delle carte hai perfettamente ragione, ma per me è un bel gioco!! vinci... e potenzia le carte... ci vuole anche una buona strategia!!! posso farvi una domanda? ci sono carte rare che si possono prendere solo nel paradiso dei chocobo, questo l'ho scoperto quasi alla fine del gioco, dunque.. come si ritorna in quel posto??? se potete rispondete :( !!!
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Cucciolotta ha detto:
Riguardo all'estetica delle carte hai perfettamente ragione, ma per me è un bel gioco!! vinci... e potenzia le carte... ci vuole anche una buona strategia!!! posso farvi una domanda? ci sono carte rare che si possono prendere solo nel paradiso dei chocobo, questo l'ho scoperto quasi alla fine del gioco, dunque.. come si ritorna in quel posto??? se potete rispondete :( !!!


devi arrivare ad avere il Chocobo d'oro nella suddetta subquest. dopodichè devi volare su un'isola nn segnata sulle mappe all'estremo nord-ovest e entrare nella cavità cn Choco

Fine OT
 

vivimarcio

Nuovo utente
Il Tetra Master è stupendo:il numero delle carte è altissimo, far salire di livello le carte è impegnativo e per vincere gli incontri ci vuole una buona tattica. Gli incontri speciali sono importantissimi: senza quelli non si possono lottenere le carte rare... Gli incontri al cartodromo di Toleno con i vari giocatori danno la possibilità di ottenere carte relative ad un preciso gruppo (armi,mostri,oggetti,invocazioni,navi,boss,magie,speciali) e le parite con i fantasmi nel mondo dei ricordi sono epiche...
Si può giocare a carte perfino con Cicciocioco... diverimento assicurato
P.S. non sono mai riuscito ad ottenere tutte le carte (97) e ci proverò quando ricomincerò nuovamente il gioco
NON dimenticate la carta Nemigway (utilizzabile per modificare i nomi ai personaggi) recuperabile nella reggia del deserto
 

Leonhart Laguna

7th KnightOfTheRound
Mah nn lo trovo bellissimo ma nn è male... e poi un sottogioco importante ci vuole sempre... Il maggior difetto è che è troppo sofisticato e complicato: meglio il triple triad: nn c'è casualità e le regole sono molto più semplici...
 

KujaTribal

Waebegas' vocalist
Uhm... Io direi il contrario... Nel Tetra Master non vi sono regole... anzi, solo una: la carta più potente vince, e nel caso c'è possibilità di combo. E basta.
Invece nel Triple Triad di regole ce ne sono un cuofano: Muro, Coppia, Plus, Elementale ecc.ecc.

Sul piano delle regole questo è quanto...

Parlare di sistema di gioco è tutta un'altra cosa:
Il Triple Triad è più facilitato, avendo le carte solo quattro direzioni di attacco. Verrebbe da dire che, a causa proprio delle molte regole, esso è più complesso, ma non è così. In realtà, io lo trovo molto banale come minigioco.

Il Tetra Master è, a mio parere, più avvincente. È vero, non vi sono regole, ma la sfida di basa più sulla tattica che su altro. Inoltre le molteplici direzioni di attacco, da alcuni denigrate, sono più interessanti di quanto si pensi: rendono l'esito dello scontro imprevedibile ed è questo il bello!

Con questo concludo, per mancanza di parole da aggiungere e per una considerevole dose di ODIO anche oggi iniettatami. Cerco di non intossicare troppo il forum con questi argomenti molto noiosi e provo a dormire, anche se sono sicuro di non riuscirci!

See ya!
 
secondo me invece è molto bello il gioco delle carte anke perke e strutturato bene curato in ogni particolare..l'unico piccolo difetto sarebbe la grafica delle carte ke rispetto al VIII e calato maggiormente ma a parte questo e ok :ffx04:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Gabranth the Judge ha detto:
a me è piaciuto tantissimo e lo reputo uno dei minigiochi più belli

Concordo pienamente: io mi son divertito tantissimo a giocarci e anche ultimamente, quando una giorno avevo voglia di giocare a FF IX, ci ho fatto un paio di partite, vincendole naturalmente. :D:D:D Nessuno può battere Masamune, Fiocco, Flare, Bahamuth e Hades!!!
Comunque, lo reputo migliore del Triple Tread di FF VIII: è più strategico e più riflessivo. Inoltre, bisogna essere pronti a ogni evenienza e, fin quando non è stata giocata l'ultima carta, non si è sicuri del vincitore. Emozionante!
 

Sick Boy

Bukowskiano
non mi ricordo più le regole, però ricordo che ero riuscito abbastanza facilmente a collezionare tutte le carte, a differenza di quello in ff8 in cui ci voleva un bel po' di tempo per ottenere alcune carte!
 

Iginla

Il Folle
A me non era piaciuto come quello di FF VIII e la collezione mi è sembrata piu' semplice rispetto all' VII comunque un bel minigioco anche perchè FF IX ha carenza di minigiochi...non c'è molt'altro oltre alle carte...
 
Top