FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

invincible

destino oscuro
l'anima di samasa si può prendere in 3 modi:
1)sconfiggendo il ricercato falciatore
2)da ixtin mostro raro ruba:3%
3)il modo più semplice dalla supranima a nabudis usando il "before exp and lp trick"
 

danie

Active Member
invincible ha detto:
l'anima di samasa si può prendere in 3 modi:
1)sconfiggendo il ricercato falciatore
2)da ixtin mostro raro ruba:3%
3)il modo più semplice dalla supranima a nabudis usando il "before exp and lp trick"
Scusa, ma non conosco il terzo modo per prendererle, come sarebbe "Before EXP and LP trick"?
 

invincible

destino oscuro
lo spiego subito:
in pratica se quando si uccide un mostro prima che appaiano a schermo gli exp e gli lp si riesce a cambiare zona il mostro magicamente riappare(nella zona in i sei entrato se può apparirvi altrimenti bisogna subito tornare nella zona precedente[è il caso di bullet]). l'uccisione non dà exp e lp ma il mostro lascia comunque il bottino percò se si è così veloci da prendere il bottino e cambiare zona si riescono ad ottenere oggetti normalmente proibitivi da ottenere( come le gran corazze dagli helvineck e le anime di samasa dalla supranima appunto).chiaramente bisogna eliminare il mostro vicino adun'uscita o non ci si può riuscire. il trucco funziona su tutti i mostri comuni e su alcuni rari
Un ringraziamento a Renji88 che un pò di tempo fa mi ha detto il nome del trucco
 
bash93 ha detto:
mi dite ki mi da l'anima di samasa e la spiritolite? x caso gli oscuroelementi mi danno la polvere d'anima?
ma invece di prendere l'anima di samasa e la spiritolite, perchè non ti prendi direttamente le grandarcane dai mostri? se possiedi il canopo tutti i mostri rari hanno una probabilità di dartele, per renderti le cose più semplici puoi prenderle da helvineck (così ti fai anche le gran corazze) usando la strategia del cambiare area prima di exp-lp. ricorda che gli oggetti che ti vengono dati solo se possiedi le regole o il canopo (come le grandarcane) non sono influenzati dal livello della catena, quindi raccogli sempre il bottino anche se la catena avanzerà molto più lentamente
 

bash93

Dark Vampire
quante possibilità ci sn per ottenere dagli etem la polvere d'anima?P.S: un utente ha detto ke se voglio "risparmiare" sulle grandarcana (x la girasole) faccio prima a fare così: vendo gli ogetti necessari x serpentarius e anima suprema mettendo una sola grandarcana x entrambi gli ogetti. Funziona? :eek: :confused:
 
bash93 ha detto:
quante possibilità ci sn per ottenere dagli etem la polvere d'anima?P.S: un utente ha detto ke se voglio "risparmiare" sulle grandarcana (x la girasole) faccio prima a fare così: vendo gli ogetti necessari x serpentarius e anima suprema mettendo una sola grandarcana x entrambi gli ogetti. Funziona? :eek: :confused:
etem:
ruba 3%=polvere d'anima(6%con polsino da bandito)
se possiedi la regola del paladino, 10% ogni volta che ne sconfiggi (non viene influenzato dal livello della catena quindi raccogli sempre il bottino.
il trucco della grandarcana SOLA funziona coma con qualsiasi altro bottino che potrebbe attivare più di 1 offerta ma ricordarti di vendere TUTTI gli oggetti per serpentarius e anima suprema IN UN COLPO SOLO
 

Irtex

Nuovo utente
ragazzi a mio parere l'hihirokane è molto più facile prenderla con la missione tutti a pesca ne ho prese tre in 3 minuti!
 

Irtex

Nuovo utente
cerchi di ares.

ragazzi un consiglio x i cerchi di ares: andate nella palude di nabreus nelle acque mortifere li troverete i watanka; se siete in grado di infliggere 9999 di danno fatelo e immediatamente fate bracconaggio e otterrete o un guscio di ferro o un cerchio di ares. E' più veloce che nn ottenerli dai bottini con la regola che ha solo un 5% di possibilità.
 
Irtex ha detto:
ragazzi un consiglio x i cerchi di ares: andate nella palude di nabreus nelle acque mortifere li troverete i watanka; se siete in grado di infliggere 9999 di danno fatelo e immediatamente fate bracconaggio e otterrete o un guscio di ferro o un cerchio di ares. E' più veloce che nn ottenerli dai bottini con la regola che ha solo un 5% di possibilità.
guarda che anche con bracconaggio hai solo il 5% di probabilità di prendere quello più raro
 

Irtex

Nuovo utente
l'ho presa oggi! dai pensavo peggio... si hai le stesse probabilità con bracconaggio però tieni conto che con bracconaggio hai l'opzione tra due oggetti e non 4, quindi è molto più rapido... x le anime di samasa consiglio la tattica già spiegata sul forum e x le spiritoliti è abbastanza facile rubarle dallo spirito noma col polsino da bandito
 
Irtex ha detto:
l'ho presa oggi! dai pensavo peggio... si hai le stesse probabilità con bracconaggio però tieni conto che con bracconaggio hai l'opzione tra due oggetti e non 4, quindi è molto più rapido... x le anime di samasa consiglio la tattica già spiegata sul forum e x le spiritoliti è abbastanza facile rubarle dallo spirito noma col polsino da bandito
anch'io l'ho presa ma le spiritoliti le avevo già da quando cercai di prendere il bottino degli spiriti (noma, marut, silfo ecc) che servono a fare altre armi
 

shreder

Jaggler
se a qualcuno interessa dico un trucco per prendere le pelli di serpente piu velocemente...........visto che i serpuren compaiono solo dopo aver ucciso 6 mostri nella zona a nord ovest della pianura di giza ( clima secco ), ci si mette un sacco a prendere le pelli, cosi basta trovare il primo, rubargli la pelle, fargli medusa e addormentarlo.
pietrificato ti lascia il bottino ( se sei fortunato una pelle )
poi andate un po piu lontano dal luogo in cui l'avete trovato ( nn cambiate zona ) e tornate li.
riappare subito e ripetete il tutto.
in meno di 10 min se siete fortunati avete tutte le pelli.

spero possa servire a qualcuno.
 

cloud 7

Member
si anchio l'ho presa ed e' 100 volte meglio dell'alabarda eccelsa (almeno per me che odio le lance da morire!!).Comunque non e' stato molto difficile come si diceva in giro per il forum visto che quasi la meta' degli oggetti te li dava mont blanc!
 
cloud 7 ha detto:
si anchio l'ho presa ed e' 100 volte meglio dell'alabarda eccelsa (almeno per me che odio le lance da morire!!).Comunque non e' stato molto difficile come si diceva in giro per il forum visto che quasi la meta' degli oggetti te li dava mont blanc!
ma dai la giasole carica più lentamente dell'alabarda e fa meno danni, l'alabarda non è poi così male
 
Top