FF XII Girasole (per gli amici "fiore di Elianto")

*Tati*

Member
Ho iniziato serimente a cercare i materiali per le Girasole, e trovo che tra i tre necessari, il più ostico sia l'Anima Suprema, visto che (escludendo mostri rari e ricercati) l'unico mostro che ti droppa la Polvere d'anima sta nelle profondità delle miniere di Henne, le quali non puoi affrontare se non sei come minimo al livello 60 e più. Un piccolo consiglio da principiante quale sono, mettetevi da parte fin dall'inizio del gioco 12 Pelle di serpente (necessarie per il Serpentarius) che le droppa Serphuren nella pianura di Giza nella stagione secca, l'unica scocciatura sta nel fatto che c'è un solo serpente in tutta la pianura, per cui dovrete spostarvi di 2 zone e rientrare numerose volte. Un'altra cosa, appena entrate in possesso del Polsino da bandito, rubate le Grandarcane agli Esper prima di sconfiggerli, e siccome Addramelech nelle Caverne di Zertinan vi permette la fuga, potrete uscire e rientrare e rubargliene quante ne vorrete. Ultima cosa, non serve a nulla tentare la catena di Cerberus e Tartaros nella Foresta Stregata per le Fiamme infernali, in quanto questo oggetto è regolato dalla Regola del Cacciatore (scusate il gioco di parole) che mantiene sempre in ogni caso la sua probabilità, ossia in questo caso del 5%.
 
Ciao, io non riesco in nessun modo ad ottenere la hihirokane dagli smeraltus a Nabreus, ma devo ucciderli, rubare o usare bracconaggio?
Sembra che non ci sia modo...
 

*Tati*

Member
Dagli Smeraltus, puoi sperare che te lo droppino al 6% con la Regola del Cacciatore, e vale lo stesso discorso che feci sopra, ossia non servono le catene. Oppure puoi tentare un bracconaggio che però considera l'oggetto in questione come raro.
Ultima possibilità che non include Smeraltus è completare la missione secondaria Tutti a Pesca!, ma in questo caso devi essere in possesso della canna da pesca Matamune, ottenibile solo dopo aver sconfitto Gilgamesh.
 
gilgamesh l'ho sconfitto.. ma non è possibile, pochi minuti fa ho ottenuto l'hihirokane da uno smeraltus morto :p Grazie Comunque.. ma questa missione secondaria della pesca non l'ho mai sentita in ogni caso! O_O come funziona?
 

Epyon

Did I ever exist?
C'è un mostro raro da cui puoi rubare gli Hihirocosi, mi sembra si trovi all'altopiano cerobi. Incontralo, fai ruba, poi allontanati di due zone e ripeti la procedura.
 
esatto!
è uguale a smeraltus,mi sembra si chiami aspidochelone o qualcosa del genere...

Ah.. ma a lui l'ho ucciso .. e non riappare, è uno dei mostri dell'olifante.. ma vabbè, grazie, per l'hihirokane ho risolto, ora forse devo cercare la polvere d'anima, altre due fiamme infernali e le pelli di serpenti, non ho mai incontrato un Serpuren O_O
 
Auuu, ho preso la girasole ieri notte :D Ora ci ho peso gusto e ne voglio fare una per tutti i membri del party! :D
tanto ho quasi due milioni di guil O___O
 
Top